[the_ad id=”10725″]
Alle 14:30 di sabato 18 agosto Luciano Spalletti aprirà la vigilia di Sassuolo-Inter con una conferenza stampa a 24 ore dalla sfida del Mapei Stadium contro Berardi e compagni. Tutto pronto per la prima giornata di Serie A con i nerazzurri in campo domenica alle 20:30. C’è voglia di iniziare bene per gli uomini di Spalletti a caccia dei primi tre punti in questa stagione.
Potrete seguire la conferenza su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio.
15.06 “Skriniar per domani è da valutare, dobbiamo stare attenti. Vecino deve fare meglio dello scorso anno, ha avuto problemi fisici e spero che si gestisca meglio dal punto di vista fisico. Per ora l’infiammazione è sparita, potrà fare vedere quello che è realmente il suo valore. Ha tante potenzialità rispetto a quanto fatto nella scorsa stagione”.
15.03 “Fermare il campionato? Se fermare potesse servire per far sì che tutto ciò non accada mai più potremmo anche fermarci per mesi, ma non è così. Ci dispiace veramente molto per quanto successo a Genova, siamo vicini al dolore delle famiglie che in questo momento soffrono. Ne abbiamo parlato nello spogliatoio e tutti hanno manifestato grande disagio per quanto successo”.
15.02 “Modric? Commento giocatori che giocano nell’Inter, lui non gioca nell’Inter. Non posso parlare di lui”.
15.01 “Per il prossimo anno punto tutto su Brozovic. Voglio che riparta dal finale della scorsa stagione, uomo leader che gioca bene in un settore di campo ben preciso. Spero lo capisca”.
14.58 “Avevo fatto riferimento al pensare a voce alta, soprattutto per non illudere i nostri tifosi. La società ha fatto un ottimo lavoro, il pubblico lo ha fatto meglio perché loro ci aspettano ovunque. Siamo soddisfatti di tutto ma dobbiamo ora giocare le partite, sono finite le prove generali. Se pensiamo al fatto che l’anno scorso è successo tutto in quindici minuti finali ora il valore di un punto riusciamo a capirlo bene”.
14.55 “Gli obbiettivi sono quelli di posizionarci in un confronto europeo di quelli importanti: vincere più partite possibili, disputare la prossima Champions League, offrire un bel gioco di squadra e vedere di volta in volta come si sviluppano le cose. Non mettiamo righe, ma quella della quarta posizione è una delimitazione importante”.
14.53 “Le pressioni le gestisco con piacere. E’ tutta un’eccitazione poter partire in questo campionato. I fatti di Genova però non si cancellano e mando un abbraccio fortissimo ai genovesi colpiti dalla tragedia”.
14.50 “Siamo l’anti-Juve? Mi sembra eccessivo, ma noi ci siamo rinforzati e anche le altre e possiamo pensare di poter lottare per lo scudetto. Ci sono loro che sono più forti di tutti e altre cinque che possono contendere lo scudetto fino all’ultimo. Più giù altre squadre che possono fare benissimo e possono insidiare le cinque di cui sto parlando, ma dipenderà tutto da tante cose”.
14.49 “Sento di avere una squadra più forte rispetto allo scorso anno. Al di là delle operazioni di mercato, quelli che già c’erano si conoscono meglio. Dobbiamo migliorare la posizione ottenuta lo scorso anno. E’ chiaro che manca Nainggolan, è una pedina importante e dispiace, ma sta recuperando e bisogna stare attenti a non sbagliare coi tempi”.
14.47 “Il Sassuolo non è per nulla facile, basta vedere il nostro score con loro. L’anno scorso due sconfitte su due, è pure una partita ancora estiva. Non possiamo più fare esperimenti, dobbiamo già essere pronti contro un avversario difficile”.
14.45 Comincia la conferenza.
14.42 Consueto lieve ritardo per l’inizio della conferenza di Spalletti, ma fra un istante si comincia.
14.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla conferenza stampa di presentazione di Sassuolo-Inter con Luciano Spalletti che risponderà alle domande dei giornalisti in sala ad Appiano Gentile. Si parte fra pochissimo.