[the_ad id=”10725″]
Alle 13:30 di sabato 23 settembre toccherà a Vincenzo Montella partecipare alla conferenza stampa alla vigilia della gara valida per la sesta giornata di Serie A che vedrà scendere in campo al Ferraris la Sampdoria e il suo Milan. I rossoneri cercano la quinta vittoria in campionato ma dovranno vedersela con i blucerchiati reduci dal pareggio con il Verona al Bentegodi.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà compagnia nel corso della conferenza del tecnico rossonero che nel corso dell’incontro con i giornalisti potrebbe anche svelare qualche dettaglio di formazione.
14.15 – Termina qui la conferenza stampa di Vincenzo Montella a Milanello
14.13 – Su Suso: “Lo scorso anno ha giocato da esterno, ma per una squadra che punta alla Champions deve fare di più e segnare maggiormente. Deve adattarsi a giocare anche più centralmente, dove sarà più vicino alla porta.”
14.10 – Sul ciclo di partite che attende il Milan: “Dobbiamo alzare l’asticella, ci aspettano gare molto difficili con la Roma, il derby, la Juventus e il Napoli. Domani è la prima ed è una delle più difficili: la squadra sta bene ed è carica, anche la classifica considerando quanto abbiamo cambiato è soddisfacente, difficile trovare subito questi risultati”
14.04 – Su Andrè Silva: “Sono contento di quello che sta facendo, è stato pagato molto e per questo viene giudicato. E’ un ragazzo giovane che deve adattarsi al calcio italiano, io sicuramente non lo giudico per questo.” E su Kalinic: “Nikola ha già molta esperienza in Italia ovviamente, ma ci sarà bisogno di tutti. Lui certamente parte avvantaggiato, ma questo non vuol dire che ci sia una gerarchia con Kalinic al primo posto.”
14.02 – Sul grande divario tra le big e le piccole del campionato: “Le prime squadre della classifica si sono tutte rafforzate, normale che il divario sia aumentato ad inizio stagione. Ma abbiamo degli allenatori molto capaci, sono convinto che il divario diminuirà nel corso del campionato.”
13.58 – Sul suo ritorno a Marassi: “Torno davvero volentieri a Genova, è una sfida che mi emoziona sempre particolarmente.”
13.56 – Sul periodo attraversato dai rossoneri: “Normale che ci siano alti e bassi, fa tutto parte del percorso di crescita della squadra che è ancora in costruzione. Sicuramente da un punto di vista tattico dobbiamo crescere molto e anche questo ci potrà aiutare nei momenti di difficoltà . Parlare di sostituti e cambiamenti adesso lascia il tempo che trova, ad alcuni giocatori può servire giocare per entrare in forma”
13.51 – Sui numeri del possesso palla: “Se guardiamo le statistiche abbiamo una media di possesso molto importante e tiriamo in porta quanto il Napoli. I numeri non sono tutto, ma se li guardiamo siamo un grande Milan: siamo anche i più giovani”
13.46 – Sulla pericolosità dei rossoneri sui calci piazzati: “Sono soddisfatto dei progressi che abbiamo fatto in questo fondamentale, anche se eravamo già molto bravi lo scorso anno, dal momento che eravamo la terza squadra per realizzazioni e difesa sui calci piazzati. Sicuramente abbiamo anche tanti ottimi battitori e questo è importante.”
13:42 – Inizia la conferenza, primi pensieri sull’avversaria ed ex squadra di Montella, la Sampdoria: “Sarà una partita difficile, perchè loro sono molto forti da un punto di vista tattico e non solo. Noi dovremo essere lucidi e concentrati, contro un avversario così bravo a difendersi sarà importante trovare ampiezza e profondità .”
13.40 – Vincenzo Montella non è ancora arrivato in sala stampa, qualche minuto di ritardo per il tecnico rossonero
13:30 – Sta per iniziare la conferenza stampa di Vincenzo Montella, alla vigilia di Sampdoria-Milan