[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Viktoria Plzen, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2018-19. Si gioca martedì 2 settembre alle 21:00 nella cornice di uno Stadio Olimpico che si prepara ad accogliere i giallorossi dopo la vittoria del derby contro la Lazio.
Potrete seguire la conferenza stampa del tecnico giallorosso su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale dall’inizio dell’evento fissato alle 15:00.
15.29 – Finisce qui la conferenza stampa di Di Francesco.
15.28 – Di Francesco: “Luca Pellegrini? E’ sempre un’idea ma deve continuare ad allenarsi. E’ entrato 15 minuti perché se lo meritava. Lo tengo in grande considerazione. La formazione la fanno i giocatori in base a quanto dimostrano”.
15.26 – Florenzi: “Quest’anno abbiamo tanti italiani, si parla italiano in spogliatoi. Parlo in inglese con chi so io. Cerco di fare il mio meglio, De Rossi è il più predisposto in questo. Dentro una famiglia dobbiamo aiutarci tutti. Ho imparato a dire ‘esterno’ e ‘interno’ in turco”.
15.25 – Di Francesco: “Olsen? Sta giocando benissimo con i piedi e non butta via i palloni. Sta migliorando il suo posizionamento. Lui deve essere bravo a lavorare più alto, in questo deve ancora migliorare. Sul punto di vista della disponibilità sono contento”.
15.23 – Di Francesco: “Il Viktoria Plzen è una squadra tosta da affrontare, hanno un grande centravanti. Andiamo ad affrontare una squadra fisica. Dobbiamo far valere la nostra maggior capacità tecnica, qualunque sia il modulo”. Florenzi: “Sarò sempre orgoglioso di rappresentare i colori della Roma e portare la fascia di capitano. Devo ancora mangiare tanto per arrivare ai miei due predecessori. E’ un grande orgoglio ma il capitano è Daniele De Rossi, lui è fondamentale per noi”.
15.20 – Florenzi: “Santon? E’ arrivato con qualche critica di troppo, siamo molto legati da tanto tempo. Sono felice che sia venuto qui a Roma. Non do’ giudizi ma penso sia stato uno dei migliori in campo nel derby”.
15.18 – Di Francesco: “Nzonzi? Giocatore in grande crescita, è venuto qua senza allenamenti. L’esempio lampante è Santon: non ha mai giocato un minuto e ha fatto due gare intere. L’aspetto fisico è alla base della prestazione. Mi dite come in 6 giorni è potuta cambiare la preparazione? Dicevate che non c’era ma tutto sta nella testa”.
15.17 – Florenzi: “Cosa è cambiato? Parte tutto dalla testa. Sapevamo che dovevamo rimetterci le idee a posto. Siamo sulla buona strada”.
15.15 – Di Francesco: “Pastore è unico tra i giocatori che ho, assieme a Coric. E’ quello che ha la giocata in più, il colpo in effetto. Gli altri hanno maggiore continuità in fase difensiva e offensiva, non deve cambiare l’atteggiamento degli esterni”.
15.13 – Di Francesco: “Dzeko deve trovare solo il gol ma nel derby mi è piaciuto. E’ stato determinante sul primo gol, me lo tengo molto stretto, va coccolato. Con lui sto facendo un lavoro generale, è troppo importante per noi”. Florenzi: “Voglio che questa Roma dia di più. Dobbiamo dare un segnale di continuità ”.
15.11 – Di Francesco: “Kolarov ha una frattura, è stato un grande. Ci teneva in maniera particolare ma per domani è in dubbio. Valuteremo insieme quale sarà la scelta migliore. Kluivert? Potrebbe giocare dal 1′”.
15.10 – Di Francesco: “Ho lavorato molto sul 4-3-3, nel derby con l’ingresso di Cristante mi sono messo 4-3-3 per poi finire 5-3-2”. Florenzi: “Speriamo di replicare il percorso dell’anno scorso in Champions, sarà complicato ma dipenderà da noi. Domani vogliamo fare bella figura”.
15.08 – Florenzi: “Quando sono in campo sono felice, sono a disposizione del mister. Ora il ruolo in cui mi trovo meglio è il terzino”:
15.08 – Di Francesco: “Ho parlato solo d’equilibrio ai miei calciatori. L’equilibrio è fondamentale, lavorare di squadra è la base su cui stiamo ripartendo”.
15.07 – Ecco l’ingresso di Di Francesco e Florenzi.
15.04 – Tutto è pronto in sala stampa: manca solo il protagonista che dovrebbe arrivare a minuti.
15.00 – Ancora qualche attimo di attesa prima delle parole di Di Francesco.
14.55 – A breve il tecnico giallorosso è atteso in sala stampa.
14.50 – Buon pomeriggio, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco.