[the_ad id=”10725″]
Alle 16:00 di venerdì 15 settembre toccherà ad Eusebio Di Francesco partecipare alla conferenza stampa della vigilia di Roma-Verona, gara valida per la quarta giornata di Serie A in programma alle 20:45 di sabato 16 settembre. Sportface.it non vi lascerà soli e vi proporrà una diretta per non farvi perdere nemmeno una parola della conferenza del tecnico giallorosso.
Si preannuncia una conferenza scoppiettante quella dell’allenatore dopo il pareggio a reti inviolate contro l’Atletico Madrid in Champions League e le parole di Dzeko sul sistema di gioco.
______________________________________
GUARDA LA CONFERENZA INTEGRALE
16.22 – Termina la conferenza stampa
16.20 – Sulle parole dell’onorevole D’Alema che ha detto che la Roma lotterà per la salvezza: “Lui è un grande esperto di vittorie, chiederò a lui come si fa”
16.18 – Quanto incide la lingua su un percorso di ambientamento, come per esempio Under: “Domani magari lo vedete in campo, è un giocatore giovane con qualità importanti. A me piace, è giovane, ci vuole il tempo ovviamente. Sul turn-over ci vuole un mix di tutto, cambiare tanto non fa bene ma a volte può essere determinante. In questa gara comunque cambierò qualcosa, è opportuno farlo e inevitabile”.
16.17 – Ancora sull’aspetto fisico: “Credo che la squadra deve raggiungere il top, ma è prematuro fare l’analisi dopo tre partite. Facciamola dopo sette-otto-dieci partite”
16.14 – Sull’ambiente negativo: “Lo trovo al quanto prematuro, ma fa parte di questo mondo. Non mi meraviglio di niente, dico solo che quello che è stato detto di falso di Pallotta dopo l’Atletico Madrid è una grandissima bugia, è una falsità solamente per sentito dire o detto da amici. Io sono una persona corretta nei confronti di tutti. Il presidente era arrabbiato per il rigore non dato e mi ha fatto i complimenti”.
16.12 – Sul calo dei secondi tempi e sui movimenti giusti: “Contro l’Inter li avete visti per 70 minuti? Ci manca un po’ la continuità , dobbiamo essere più pericolosi. Nel secondo tempo contro l’Atletico non ho riconosciuto la mia squadra per questo ho cambiato tattica. Questa squadra deve ancora crescere fisicamente, abbiamo avuto un ritardo. Perotti è il giocatore che sta meglio dal punto di vista fisico, sono fiducioso che anche tutti gli altri pian piano arriveranno a quel livello. Se pensate che la Roma dominerà 90 minuti contro tutte le squadre questo è un calcio non esiste”
16.10 – Per aiutare di più Dzeko: “A caldo a volte si dicono delle cose che non si dovrebbero dire, non mi sono piaciute quelle parole. Deve mettersi più a disposizione della squadra, ma ricordiamoci anche che abbiamo giocato con Atalanta, Inter e Atletico. In quei momenti lì deve mettersi più a disposizione della squadra, il suo sfogo è stato sbagliato e si è reso conto dell’errore perché è intelligente. Sulle modifiche tattiche io sono una persona che ha la capacità di cambiare quando è il momento di farlo”Â
16.09 – Sulle parole di Nainggolan: “Stiamo creando dei polveroni insensati, sono abituato a tutto questo. Abbiamo giocato solamente 270 minuti di partite ufficiali, le parole di Radja fanno piacere e danno forza. Ma non avevo dubbi a riguardo”
16.07 – Su Schick: “Non ha nelle gambe molti minuti, però è un giocatore che a partita in corso può diventare molto utile e determinante”
16.06 – Su Florenzi: “E’ arrivato il suo momento, domani giocherà dal primo minuto”
16.06 – Miglioramenti della squadra: “Tenuta mentale e fisica della partita, capacità di giocare meglio in verticale. Non abbiamo tanto tempo, i miei dovranno sforzarsi un po’ di più, dobbiamo essere più incisivi ed attaccare l’area avversaria”
16.05 – Verona vuole una reazione: “Anche da parte nostra c’è grande voglia di vincere dopo la sconfitta con l’Inter, vogliamo far gol e far male agli avversari. Siamo superiore al Verona ma dobbiamo mettere aggressività e determinazione. Non dobbiamo prenderla sotto gamba”
16.04 – Entra Di Francesco in sala stampa, comincia la conferenza
16.00 – Buon pomeriggio gentili lettori di Sportface.it, a breve comincerà la conferenza stampa di vigilia di Eusebio Di Francesco