Alle 15:00 di giovedì 8 marzo Eusebio Di Francesco aprirà il valzer di conferenze stampa tradizionali alla vigilia dell’inizio della ventottesima giornata di Serie A 2017-18. Un giorno prima di Roma-Torino, anticipo del turno di campionato, il tecnico giallorosso parlerà ai microfoni della stampa in vista di questa partita chiave per la stagione giallorossa con Nainggolan e compagni che hanno l’obiettivo di blindare un posto tra le prime quattro posizioni per raggiungere l’obiettivo minimo stagionale.
Resta qualche dubbio di formazione per l’allenatore che potrebbe contribuire a sciogliere gli ultimi dilemmi sull’11 titolare che scenderà in campo all’Olimpico. Sportface.it seguirà in diretta la conferenza dell’allenatore giallorosso.
15.20 – Termina qui la conferenza di Eusebio Di Francesco!
15.19 – “Schick è cresciuto tantissimo a livello fisico e mentale, ancora non riesce ad applicare alla perfezione quello che vorrei in partita. Si sta pian piano abituando all’ambiente, di certo ha grandi qualità”
15.16 – “Strootman e Nainggolan riposano in vista dello Shakhtar? Non lo so, penso solo al Torino”
15.14 – “Pellegrini sarà sicuramente a disposizione per la partita di domani, è recuperato. Difensivamente dobbiamo ritrovare compattezza, ma siamo riusciti a segnare con più facilità rispetto a prima. Credo in un calcio aggressivo, in cui occupare con continuità la metà campo avversaria. In questo dobbiamo migliorare”
15.13 – “El Shaarawy? Ha avuto un periodo particolare, si sta allenando bene e con continuità. Si giocherà un posto con Perotti”
15.11 – “L’ultimo allenamento per me sarà fondamentale, voglio delle risposte dai miei calciatori. Non è scattato niente dopo la vittoria di Napoli, mi aspetto continuità: non mi accontento e non penso che siamo già guariti”
15.09 – “Dobbiamo sfatare il tabù Olimpico, inizia a diventare un problema dal punto di vista mentale giocare in casa. Quello che conta è tornare alla vittoria, la chiave per ottenerla è nella nostra testa. De Rossi? L’ho visto molto giù dopo quello che è accaduto ad Astori, fisicamente è recuperato e può partire titolare”
15.07 – “Conosco molto bene Mazzarri, è un amico. Con lui il Torino ha una migliore applicazione difensiva. Quella di domani è una partita importantissima, sento troppo parlare dello Shakhtar. Dobbiamo essere duri a morire come la Juventus ieri sera contro il Tottenham”
15.05 – “Prima di tutto voglio ricordare Davide Astori. Voglio abbracciare tutta la sua famiglia, oggi mi sono commosso a guardare la cerimonia di commemorazione in televisione. Schick? Sicuramente sarà titolare, Defrel ha qualche problema da smaltire. Non sarà convocato”
15.05 – Arrivato Di Francesco in conferenza stampa, si inizia!
15.02 – Leggero ritardo rispetto alla tabella di marcia
14.47 – Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, siamo pronti a catturare le impressioni del tecnico giallo-rosso in vista della sfida casalinga contro il Torino. Inizio fissato per le ore 15:00