[the_ad id=”10725″]
Martedì 1 maggio alle 12:30 Eusebio Di Francesco terrà la conferenza stampa alla vigilia della sfida della semifinale di ritorno di Champions League 2017-18 contro il Liverpool. Dopo il 5-2 di Anfield Road servirà un miracolo a Nainggolan e compagni per ribaltare il risultato e conquistare l’accesso alla finale di Kiev in programma il 26 maggio. Ma l’ambiente giallorosso vuole crederci e spinge per un risultato positivo: da Di Francesco e Monchi, gli appelli di tutto il club spingono i giallorossi a provare l’impossibile dopo il 3-0 rifilato al Barcellona ai quarti di finale.
Potrete seguire la conferenza stampa del tecnico giallorosso in compagnia di un giocatore su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale per seguire le parole di Di Francesco ai microfoni della stampa.
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA
12.59 – Nainggolan: “Futuro giallorosso? Io non ho scelto di rimanere qua perché sapevo di andare in semifinale. Vincere qua sarebbe una cosa indimenticabile, preferisco la strada meno semplice. Non è facile, ma sto cercando di farlo. Io dove sto bene non ho voglia di lasciare: sono fatto così”
12.58 – Di Francesco: “Dzeko? I giocatori devono sentirsi responsabili e devono essere gratificati di questa cosa. Lui è uno dei giocatori più rappresentativi di questa sfida, mi auguro che possa essere come Salah all’andata e determinare la nostra rimonta”
12.55 – Nainggolan: “Quando una squadra fa un risultato del genere io penso che tutto il mondo guarda quel risultato con occhi diversi. Fare il tifo per una squadra italiana è una cosa normale, la sportività ci deve stare. La responsabilità c’è, se riesce un’altra volta arriveranno altri complimenti ma in aso contrario abbiamo fatto un grande percorso ugualmente”
12.54 – Di Francesco: “Olimpico decisivo? Il fatto di aver concesso poco agli avversari mi auguro che domani ci possa essere il proseguio. Dobbiamo avere questa mentalità , passione, desiderio di fare un altro miracolo ci deve spingere per dare quel qualcosina in più che è mancato ad Anfield”
12.53 – Di Francesco: “Più qualita? E’ inevitabile che se tu vuoi cercare di giocare per fare gol e sviluppare una manovra, dobbiamo essere migliori nelle marcature preventive. Dobbiamo sbagliare il meno possibile, è inevitabile che qualche errore ci possa essere ma non così tanto. Dobbiamo mantenere la nostra filosofia cercando di sbagliare molto meno”
12.50 – Nainggolan: “Spenti all’andata? Magari un po’ di emozione, eravamo partiti bene e poi dopo che prendi 1-0 e 2-0 pima dell’intervallo…non sono dentro le teste di tutti i giocatori perché uno magari mentalmente è più forte di un altro. Tutti quanti noi siamo consapevoli degli errrori commessi e delle situazioni che abbiamo sbagliato, dobbiamo migliorare tante cose e dobbiamo cercare di fare meglio per 95 minuti”
12.49 – Nainggolan: “Sono un giocatore che non vivo per il gol, mi fa piacere ma è più importante il risultato finale. Quest’anno ho fatto felici altri giocatori facendo più assist, rispetto all’anno scorso è tutto diverso perché sono altre filosofie di gioco e sono contento dove gioco e dove sono stato messo. Speriamo che domani mi sblocco in Champions, non è comunque l’ultimo anno che ci gioco”
12.47 – Di Francesco: “Quello che ci è mancato è stata l’attenzione costante durante la gara. Una semifinale la prepari bene, ma dentro la partita puoi andare nel pallone e perdere tutto quello che hai preparato durante la gara. Nella parte centrale della partita siamo stati in balia del Liverpool”
12.46 – Nainggolan: “Secondo me all’andata sono stati più continui, perché a tratti siamo stati bravi ma non nella continuità dei 90 minuti. Tutti quanti siamo consapevoli che dobbiamo fare meglio”
12.45 – Di Francesco: “Sorprese tattiche domani? Ci sono dei meccanismi, l’applicazione e l’attenzione su Salah bisogna essere più bravi per leggere le situazioni. Non possiamo mettere tre giocatori su di lui, dobbiamo pensare noi a fare qualcosa di grande”
12.44 – Di Francesco: “Personalmente non mi accontento mai, dobbiamo ambire e provare fare del nostro meglio per credere di arrivare a Kiev. La vivo preparando come se fosse una partita come le altre, la mia entità non è divisa da quella del mio gruppo. Cercherò di caricare ancor di più questi ragazzi per renderli consapevoli di riuscire a fare qualcosa di grande”
12.42 – Di Francesco: “Sono molto vicino a Sean Cox e alla sua famiglia e sono contro ogni forma di violenza. Per una piccolissima parte si rovina uno sport e una partita bellissima. Vorrei fare un appello: spero sia una gioia e un divertimento venire allo stadio”
12.40 – Di Francesco: “Io farei copia-incolla della prestazione sia tecnica che mentale della partita contro il Barcellona. Bisogna alzare la qualità della prestazione atletica della gara, poi viene tutto il resto. Sperando di fare gol il prima possibile per farci trascinare ancora di più dal nostro pubblico”
12.39 – Di Francesco: “Non ci sarà il vice di Klopp? Non preparo la partita su questa cosa, non farà la differenza. Sono cose interne loro e non ci interessano”
12.37 – Di Francesco: “Il Manchester City ha fatto benissimo all’inizio, ma loro sono pericolosissimi e appena concedi qualcosa ti fanno sempre male. Ma qui voglio chiarire una cosa generale: noi veniamo a giocare una semifinale di Champions davanti a 70 mila persone e vi dovete aspettare una squadra combattiva, poi la partita può finire in un modo o nell’altro. Ma voglio vedere il desiderio e l’entusiasmo di andare oltre l’ostacolo”
12.34 – Di Francesco: “Ho meno pedine a disposizioni ma dico che sarà una partita molto importante per l’approccio sia difensivo che offensivo. Bisogna fare tre gol ma dobbiamo mettere in conto che possiamo correre qualche rischio in contropiede. Strootman? Difficilmente sarà della partita”
12.33 – Nainggolan: “In queste partite qua ti fanno male quando non sei sul pezzo, bisogna dare il massimo e cercare di ribaltare il risultato”
12.32 – “Differenza tra Barcellona e Liverpool? Loro sono una squadra molto meno portata al palleggio e riesce ad andare meglio verticale, ma dal punto di vista motivazionale non cambia niente: vogliamo fare qualcosa di grande”
12.32 – Comincia la conferenza stampa
12.28 – La Roma è chiamata ad una vera e propria impresa visto che deve rimontare il 5-2 di Anfield. In conferenza stampa, con il mister giallorosso, ci sarà Radja Nainggolan
12.22 – Buongiorno e benvenuti alla conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Liverpool, ritorno della semifinale di Champions League