[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Lazio, attesissimo Derby della Capitale in programma alle 15:00 di sabato 29 settembre nella cornice dello Stadio Olimpico. Dopo la vittoria per 4-0 sul Frosinone, Dzeko e compagni vanno a caccia di una vittoria nella stracittadina per lasciarsi definitivamente alle spalle la crisi di risultati.
Potrete seguire la partita su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento per vivere le emozioni della vigilia di questo appuntamento.
14.26 Termina qui la conferenza di Di Francesco.
14.25 “Santon ha fatto bene con il Frosinone, ma non scalzerà Florenzi dal ruolo di esterno, che è quello che sa fare meglio. Abbiamo tante alternative comunque”.
14.24 “Dzeko non ha segnato ultimamente, ha avuto alcune chance ma da lui mi aspetto che si metta a disposizione della squadra e si prenda responsabilità . So che domani lo farà ”.
14.22 “Cosa ha la Lazio in più di noi in questo momento? Hanno fatto acquisti mirati, hanno preso giocatori di esperienza. Hanno dato continuità al loro progetto insistendo sullo stesso sistema di gioco. Ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi”.
14.21 “Se gioco 4-2-3-1 verranno alternati anche Pellegrini e Cristante in questo ruolo nel corso del campionato”.
14.19 “Sto facendo diverse valutazioni, non è affatto scontato si giochi con il 4-2-3-1. A volte ci si difende bene anche attaccando. L’equilibrio è comunque fondamentale, soprattutto al centro del campo. E De Rossi e N’Zonzi sono fondamentali”.
14.17 “Con il Frosinone si è vista una squadra dinamica, con questo modulo 4-2-3-1 forse ci sono meno inserimenti. Kolarov ha fatto bene mercoledì, può essere anche un’alternativa in mezzo al campo”.
14.15 “De Rossi e Nzonzi assieme possono anche accompagnare l’azione offensiva. Non è detto che diano solo copertura, se domani dovessero giocare assieme chiederò dei movimenti importanti in zona offensiva”.
14.14 “I giovani come Cristante e Pellegrini? Faranno bene, sanno cosa devono fare per poter entrare nei meccanismi giusti”.
14.13 “I tifosi? Mi hanno contestato, sono parte integrante del gruppo che ha fatto male in questo avvio. Domani saranno splendidi, ne sono certo, ma dobbiamo essere noi con il nostro atteggiamento a farli innamorare di noi”.
14.12 “Vincere domani non è importante per il mio futuro, ma per quello della Roma. Cerco di fare il mio meglio perché la squadra possa crescere in maniera importante”.
14.10 “Attualmente non possiamo competere per lo scudetto, ma bisogna migliorare giorno dopo giorno. Credo nella crescita della squadra per recuperare le posizione. Vogliamo vincere questo derby innanzitutto”.
14.08 “Manolas è in dubbio. Lo valutiamo tra oggi e domani, vediamo. Al momento non saprei. De Rossi gioca la quarta partita di fila? Non è un sacrificio, lui vuole giocare a tutti i costi. Non è uno scattista, non dispende energie come altri e può accusare solo una stanchezza mentale, ma De Rossi domani sarà il capitano della squadra in campo”.
14.06 “Dal punto di vista tattico potrei riproporre quanto visto contro il Frosinone, posso lavorare su due sistemi”.
14.05 “Il derby è una partita importantissima per noi, dobbiamo dare continuità di risultati. E’ una partita a sé e vogliamo vincere per riportare euforia nell’ambiente”.
14.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Trigoria. Tutto pronto per la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia del derby Lazio-Roma, restate con noi.