[the_ad id=”10725″]
Alle 14:45 di sabato 12 maggio Eusebio Di Francesco terrà la conferenza stampa alla vigilia di Roma-Juventus, gara della trentasettesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 20:45 di domenica 13 maggio. Allo Stadio Olimpico basterebbe un punto per accontentare le due squadre nei loro rispettivi obiettivi: la qualificazione in Champions League per i giallorossi, lo Scudetto per i bianconeri. Ma Di Francesco non vuole nemmeno sentire parlare di calcoli e proverà a vincere la partita.
Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio della conferenza stampa del tecnico giallorosso. Il match si avvicina, vivete su Sportface.it la vigilia di questo appuntamento.
15.05 – Termina qui la conferenza stampa di Di Francesco
15.04 – Sulle pretese a fine stagione: “I conti non li faccio io, ci metteremo intorno a un tavolo con la società . Dobbiamo ambire a migliorare quanto abbiamo fatto, per cercare di fare meglio in campionato e seguire la strada fatta in Champions. Da parte dell’allenatore è inevitabile avere il desiderio di migliorare la rosa a disposizione. Insieme alla società vedremo di trasmettere quelli che sono gli obiettivi generali.”
15.02 – Sull’introduzione delle seconde squadre: “Sono assolutamente a favore, deve essere un valore aggiunto soprattutto per la Serie C che può ricevere una vetrina importante. Le regole non dovranno danneggiare le squadre che da anni lottano in questi campionati. La dimostrazione che questo sistema può funzionare ce l’abbiamo avuta in Spagna in tutti questi anni.”
15.00 – Sulla Juventus: “Loro sanno come parlare poco e fare tanti fatti, nonostante tutto quello che si è detto intorno.”
14.58 – Sul finale di stagione: “Il campo darà le risposte, il nostro obiettivo è fare sei punti nelle prossime due partite per chiudere alla grande. E’ quello che vogliamo e che dobbiamo anche ai tifosi.”
14.56 – Sulla partita di domani: “Non credo serva per mandare un messaggio in vista dell’anno prossimo, servirà più a noi stessi per costruire una mentalità interna. Lo scorso anno la Juve qui ha perso ma aveva altri obiettivi in ballo, domani giochiamo contro una squadra che ha l’abitudine ad affrontare partite importanti nella parte finale della stagione.”
14.55 – Sull’obiettivo terzo posto: “Lo sto dicendo da diverso tempo, l’obiettivo primario è la Champions ma per mentalità è giusto ambire al terzo posto.”
14.54 – Sulle difficoltà in casa della Roma in campionato: “Dobbiamo far diventare l’Olimpico il nostro fortino, perchè fuori casa abbiamo fatto davvero molto bene. In casa abbiamo subito troppe sconfitte.”
14.53 – Sulla formazione di domani: “Giocheranno sicuramente Alisson, Dzeko, Kolarov, De Rossi, El Sharaawy.”
14.52 – Sul distacco tra Juventus e Roma in classifica: “Dobbiamo dare continuità alle nostre idee, la Juve ha vinto tantissimo in questi anni per una mentalità e un’abitudine a vincere che è un grande vantaggio. Il gap c’è sempre stato, trovare una medicina non è possibile a breve termine. Dovremo essere bravi per rinforzarci.”
14.51 – Sulla partita di domani: “So quello che abbiamo detto nello spogliatoio, sarà una partita molto delicata perchè vogliamo chiudere quanto prima il discorso per il terzo posto.”
14.50 – Inizia la conferenza stampa
14.44 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface.it, tra pochi istanti il via della conferenza di Eusebio Di Francesco