[the_ad id=”10725″]
La Roma ospiterà il Benevento allo Stadio Olimpico domenica alle 20:45 ma alle 13:45 di sabato 10 febbraio Eusebio Di Francesco terrà la conferenza stampa tradizionale alla vigilia di questa partita valida per la ventiquattresima edizione di Serie A 2017-18. Dopo la vittoria sul Verona, la Roma non vuole fermarsi e il tecnico proverà ai microfoni dei giornalisti a suonare la carica.
Qualche dubbio di formazione per il tecnico che potrebbe svelare qualche dettaglio dell’11 che intende schierare contro i sanniti. Potrete seguire la conferenza di Eusebio Di Francesco su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale per non farvi perdere nemmeno una parola delle dichiarazioni del tecnico.
14.01 – Finisce qui la conferenza di Eusebio Di Francesco
14.00 – “Peres? Dobbiamo avere un’unica direzione, abbiamo scelto di prendere questo provvedimento per escluderlo e multarlo. Per potere crescere bisogna passare da questi episodi, mi auguro sia l’ultimo. Questi errori non possono essere ammessi a certi livelli”
14.00 – “Perotti? Domani come trequartista o lui o Defrel. Esprime le migliori qualità quando è nell’uno contro uno, ma abbiamo lavorato tanto in settimana”
13.59 – “Fazio nel ruolo di play? Ha giocato a Siviglia, quanti anni fa? Volete farmi sbagliare per forza, non credo sia giusto metterlo in condizioni diverse da quelle in cui è abituato”
13.58 – “Defrel? Ha fatto in occasioni col Sassuolo il trequartista e lo ha fatto bene ma ci sono anche altri giocatori che possono farlo”
13.57 – “Gonalons? Difficile per l’andata di Champions. Dzeko è in condizione fisica ottimale, quella psicologica la ritroveremo col gol. Si allena benissimo, abbiamo bisogno di lui”
13.55 – “Champions? Discorso che lascia il tempo che prova. Dobbiamo ambire alla qualificazione, era uno degli obiettivi primari. Abbiamo ottavi di finale importante, lavoriamo anche in prospettiva di queste due gare. Oggi parlare di qualcosa in più del terzo posto è difficile”
13.54 – Terim e gli elogi per Under: “Mezzala? In ogni cosa bisogna lavorarci, se va bene sei fortunato altrimenti passi per scemo. Lui è un attaccante, non inventiamoci altro”
13.52 – “Blocco in fase di realizzazione? Questa squadra crea gioco, ma la cattiveria fa parte del carattere di ogni giocatore. A forza di dirlo però non lo risolviamo, conosco solamente un modo: parlare con loro. Under dopo la rete si è sbloccato anche in allenamento. Deve sbloccarsi anche Dzeko, va bene anche un gol fortunoso”
13.50 – “Senza De Rossi? Roma sempre a trazione anteriore, ma ciò che dobbiamo ritrovare è lo spirito di squadra. Sicuramente De Rossi non sarà in campo dal 1′. Gerson? Deve migliorare e innamorarsi meno della palla, sono comunque contento della sua crescita tecnica e fisica. Lui sarà della partita domani”
13.49 – “Provino decisivo per De Rossi e Schick, ci sono buone possibilità per essere tra i convocati. Importante soprattutto De Rossi perché a centrocampo abbiamo poche soluzioni”
13.49 – Arriva Di Francesco in sala stampa
13.40 – Buon pomeriggio e benvenuti alla nostra diretta scritta, tra poco Di Francesco incontrerà i giornalisti per presentare la sfida con il Benevento