Ci sarà Radja Nainggolan al fianco di Eusebio Di Francesco nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Barcellona, gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2017-18. Tutto pronto allo Stadio Olimpico per questo secondo atto dopo la sconfitta per 4-1 dell’andata al Camp Nou. La Roma vuole onorare l’impegno nonostante la qualificazione sia ormai compromessa visto l’ampio passivo della sfida di andata.
Sarà quindi il centrocampista belga, grande assente nel primo match, il calciatore designato per parlare a ventiquattrore da questa partita. Sportface.it seguirà il match con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento.
…………………………………………………….
Termina qui la conferenza stampa di Di Francesco e Nainggolan
13.21 – Di Francesco: “Credo in quello che faccio. Io mi sento di fare questo lavoro dando il meglio, con pregi e difetti. Devo cercare di sbagliare meno. Siamo mancati nella cattiveria sotto porta nelle scorse partite. Abbiamo preparato le partite con voglia ma i risultati hanno detto altro”.
13.19 – Di Francesco: “Abbiamo qualche giocatore forte in ripartenza. Per quanto riguarda la fase difensiva, deve essere svolta al meglio. Mi auguro una grande prestazione di squadra”.
13.18 – Di Francesco: “Chi gioca in Serie A deve avere stimoli in ogni allenamento. Nella crescita di ogni calciatore ogni partita deve essere la partita della vita”.
13.17 – Nainggolan: “Giocare questa partita è un sogno fin da bambino. Non so se potrei giocare in una squadra come il Barcellona. Sono soddisfatto di quello fatto fin qui. Non tocca a me dire se posso giocarci o no”. Di Francesco: “Radja domani deve dimostrarci che può giocarci in squadre come il Barcellona. Ha delle potenzialità impressionanti”.
13.15 – Di Francesco: “Bisogna che ci crediamo noi, all’interno del gruppo. A me basterebbe ripetere la partita con il Chelsea. Questa è una squadra che non ha mai perso, per la legge dei grandi numeri potrebbe succedere. Il Barcellona è stato costruito in tantissimi anni, dai calciatori e dagli allenatori. La mentalità è stata creata negli anni”.
13.13 – Di Francesco: “Loro hanno la capacità di sbagliare meno degli altri. In molte occasioni li abbiamo portati all’errore, durante l’andata. I nostri errori li abbiamo pagati caro. Hanno grandi capacità di palleggio e non è facile. Importante non prendere gol, magari ci sarà qualche decisione a nostro favore”:
13.10 – Di Francesco: “Ci potrebbe essere spazio per Schick. Lui ha nel DNA il gol. Devo valutare in rifinitura lui e Under che sarà sicuramente tra i convocati. Perotti non sarà convocato.”
13.10 – Nainggolan: “Ho avuto questo problema con il Bologna ma sta andando sempre meglio. Sto lavorando per ritrovare la forma migliore. Contro il Barcellona non ho voluto giocare perché non ero al massimo. Adesso sto di nuovo bene”.
13.08 – Di Francesco: “Della città non parlo. La capacità e la mentalità si deve costruire dall’interno. Sento spesso di parlare di mentalità vincente. Qui si è vinto pochissimo, c’è stata poco ed in passato. Si crea con il tempo e con il senso di appartenenza. Bisogna trascinare la gente con i risultati”.
13.06 – Nainggolan: “Occasioni di fare gol ne abbiamo avute anche all’andata. Bisogna concretizzare. Dipenderà da noi, poi vediamo come va la partita. Dobbiamo entrare in campo per fare bene”.
13.06 – Di Francesco: “E’ un impresa difficile ma in casa siamo una squadra diversa. Ci dobbiamo provare. Dobbiamo cercare di accorciare su Messi”.
13.04 – Nainggolan: “Non ho visto tanta differenza tra noi e il Barcellona. Siamo stati sfortunati all’andata”.
13.02 – Di Francesco: “I miei ragazzi non si allenano con intensità? Non è assolutamente vero. La partita con il Barcellona va affrontata con i giocatori migliori: dobbiamo dare il massimo. Siamo sotto di tre gol e sarà un’impresa difficilissima. Abbiamo il dovere di provarci”.
12.59 – Di Francesco: “Negli ultimi allenamenti ero arrabbiato perché facevamo pochi gol e la cattiveria che non hai in partitella te la porti la domenica. Siamo mancati in cinismo e concretezza con il Barcellona”.
12.58 – Nainggolan: “Non ho mai vinto niente ma chi mi conosce sa che ho sempre giocato per vincere. Sarebbe troppo facile andare in una squadra vincente. Voglio essere protagonista in un progetto importante”.
12.57 – Di Francesco e Nainggolan sono entrati in sala stampa, si comincia.
12.43 – Qualche minuto di ritardo ma tra poco si parte. Restate con noi per seguire la conferenza che anticipa la sfida tra Roma e Barcellona.
12.32 – Ancora qualche istante e ci siamo! Sarà presente anche Nainggolan assieme al tecnico giallorosso.
12.25 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza di Eusebio Di Francesco. A breve il tecnico della Roma sarà in sala stampa.