Alle 18:30 di domenica 19 novembre Reggiana e Ravenna scenderanno in campo allo Stadio Città del Tricolore. La gara, valida per la quindicesima giornata del girone B di Serie C 2017-18, chiuderà questo turno di campionato. Situazione poco piacevole per entrambe le squadre che occupano i bassifondi della classifica: quindicesimo posto per i padroni di casa a 13 punti, tre in più del Ravenna che con 18 gol subiti è tra le peggiori difese del campionato.
Una sfida che ha il sapore di rivincita per gli ospiti, sconfitti in ottobre dalla Reggiana per 2-0 in Coppa Italia. Come finirà questa volta? Sportface.it vi permetterà di scoprirlo con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.
FORMAZIONI UFFICIALI
Reggiana (4-3-3): Narduzzo; Lombardo; Spanò, Panizzi, Ghiringhelli; Bovo, Genevier, Carlini; Cianci, Altinier, Cesarini.
Ravenna (3-5-2): Venturi; Venturini, Lelj, Capitanio; Ballardini, Selleri, Papa, Ierardi, Magrini; Borso, De Sena.
Reggiana-Ravenna 3-0 (2′ Altinier, 24′ Cesarini, 90’+3 Altinier)
90’+5 – Finisce così al Mapei Stadium! La Reggiana batte il Ravenna 3-0!
90’+2 – Duplice cambio nei padroni di casa: fuori Carlini e Altinier, dentro Chakir e Bobb.
90’+1 – Tutto facile per l’attaccante Granata, che riceve da Rocco e deposita la palla in rete!
90’+1 – TERZO GOL DELLA REGGIANA! ANCORA ALTINIER!
88′ – Triplo cambio nel Ravenna: fuori Capitanio, De Sena e Magrini, dentro Ballardini, Samb e Ronchi.
84′ – Cosa stava facendo Genevier! Tiro da lontanissimo del centrocampista, con il pallone che finisce alto di un soffio!
82′ – De Sena! Tiro preciso dell’attaccante, deviato in corner da Narduzzo.
79′ – Cambio nella Reggiana: fuori Cesarini, dentro Rocco.
77′ – Altinier non arriva sul pallone per questione di centimetri sul cross di Lombardo! Reggiana decisamente meglio negli ultimi 10 minuti!
76′ – Venturi salva su Carlini! Il centrocampista, servito benissimo da Cesarini, si trova davanti il portiere ospite che gli sbatte la porta in faccia!
70′ – Cambio nel Ravenna: fuori Ierardi, dentro Maistrello.
69′ – Che occasione per De Sena! Cross di Selleri per la testa della punta romagnola, che manda il pallone di poco alto. Che partita al Mapei!
65′ – Sugli sviluppi di un corner, Spanò serve Bovo che segna ma si trovava in posizione irregolare.
65′ – GOL ANNULLATO ALLA REGGIANA!
61′ – CHE PARATA DI NARDUZZO! Ballardini riceve da Broso all’interno dell’area e calcia bene, ma l’estremo difensore ospite compie un autentico miracolo!
59′ – GHIRINGHELLI COLPISCE LA TRAVERSA! Tiro-cross del terzino che spaventa il Ravenna!
55′ – Cambio nella Reggiana: esce Cianci, entra Riverola.
53′ – Partita equilibrata in questo inizio di ripresa, tanti ribaltamenti di fronte ma ancora nessuna palla gol importante dopo il rientro dagli spogliatoi.
49′ – Ghiringhelli a terra per problemi fisici. Entra lo staff medico granata.
46′ – Si ricomincia!
45’+2 – Finisce il primo tempo! Reggiana in vantaggio per 2-0.
45’+1 – Segnalati tre minuti di recupero.
45′ – Venturini! Cross di Magrini, colpo di testa del centrale ospite che viene deviato da un avversario e finisce in corner.
41′ – Cambio nel Ravenna, fuori l’infortunato Papa, dentro Saba.
35′ – Ballardini di poco a lato! Broso serve l’esterno che prova la conclusione ma non trova, seppur di poco, lo specchio della porta!
32′ – Tutto apposto, Carlini rientra in campo.
31′ – Problemi per Carlini. Il centrocampista della Reggiana è a terra in mezzo al campo.
24′ – L’esterno granata rientra dalla sinsitra, salta diversi difensori come se niente fosse e batte Venturi! Che rete quella del 2-0 dei padroni di casa!
24′ – GOL PAZZESCO DI CESARINI! HA RADDOPPIATO LA REGGIANA!
19′ – Altinier sfiora il raddoppio! Cesarini, servito da Lombardi, prova a mettere in mezzo per l’autore del primo gol che si lancia in spaccata ma fallisce mandando il pallone sul fondo!
17′ – Salva tutto Ierardi! Cianci prova a servire Cesarini all’interno dell’area, provvidenziale l’intervento del centrocampista ospite.
10′ – I romagnoli hanno reagito bene allo svantaggio, prendendo campo e provando a dire la loro. Partita ancora all’inizio e pronta a regalare tantissime emozioni.
4′ – Tentativo di reazione del Ravenna! Broso serve De Sena che prova la conclusione spedendo di poco a lato!
2′ – Traversone di Lombardi per la testa di Altinier che insacca!
2′ – ALTINIER! SUBITO A SEGNO LA REGGIANA!
1′ – Si parte!
18:30 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta di Reggiana-Ravenna, gara valevole per la quindicesima giornata del girone B di Serie C.