Real Madrid e Gremio alle 18:000 di sabato 16 dicembre scenderanno in campo per la finale del Mondiale per club che avrà luogo nella cornice dello Zayed Stadium di Abu Dhabi. Dopo aver superato con un po’ di fatica l’Al Jazira in semifinale Cristiano Ronaldo e compagni vogliono regalarsi il trofeo ma dovranno vedersela contro i brasiliani che nel penultimo atto hanno avuto la meglio del Pachuca grazie alla rete decisiva di Everton.
A contendersi il titolo saranno quindi i campioni d’Europa e i vincitori della Copa Libertadores in un confronto che si preannuncia stellare. Portaluppi sfida Zidane per provare a replicare un’impresa che è riuscita solamente nel 1983 quando il Gremio sollevò al cielo la Coppa Intercontinentale. Potrete seguire il match su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.
Real Madrid-Gremio 1-0 (53′ Cristiano Ronaldo)
90’+4′ – FINISCE QUI! Il Real Madrid vince il Mondiale per club, battendo di misura con il punteggio di 1-0 il Gremio: decide il calcio di punizione di Cristiano Ronaldo.
90′ – Ci saranno 3 minuti di recupero!
85′ – Ultimo cambio per il Gremio: fuori Michel e dentro Maicon.
82′ – CHANCE REAL! Ronaldo viene pescato in profondità, conclude con il destro ma viene fermato molto bene dal portiere brasiliano.
78′ – Comincia a farsi sentire la stanchezza, soprattutto sui volti del Gremio che ha speso tantissimo. I Blancos stanno cercando di tenere palla in questo finale.
72′ – Anche Zidane opera un cambio: esce dal campo Isco, al suo posto Lucas Vazquez.
70′ – Il Gremio effettua il secondo cambio: fuori Ramiro e dentro Everton.
65′ – PALO DI MODRIC. Il fuoriclasse croato colpisce il legno con un potente tiro da fuori deviato dall’estremo difensore del Gremio.
62′ – Le Merengues hanno decisamente alzato il ritmo anche se il Gremio è vivo e in contropiede può fare male.
57′ – Gol annullato al Real Madrid! Benzema è stato pizzicato in fuorigioco prima del tiro vincente di Cristiano Ronaldo. Offside millimetrico dell’attaccante francese.
53′ – VANTAGGIO DEL REAL MADRID! A sbloccare il match è il solito Cristiano Ronaldo con una perla da calcio piazzato.
52′ – Ramiro cade a terra dopo un intervento sospetto con Sergio Ramos. Per l’arbitro è tutto regolare ma che rischio!
48′ – Punizione insidiosa battuta da Marcelo: Sergio Ramos però riesce solo a sfiorare e la palla termina sul fondo.
46′ – Si riparte! Al via la seconda frazione con gli stessi 22 in campo.
45’+1 Finisce qui il primo tempo, Real Madrid in controllo e vicino più volte al gol, ma resiste lo 0-0 col Gremio che può acquistare fiducia.
45′ Un minuto di recupero.
40′ Ci prova Ronaldo dalla distanza! Destro violento che scende ma non abbastanza, il portiere brasiliano controlla la traiettoria.
28′ Si fa vedere il Gremio! Punizione pericolosissima di Edilson, prende uno strano effetto che per poco non beffa Navas.
25′ Modric a un passo dal gol! Tiro mancino di Modric che esce di un soffio!
20′ Grande occasione per Carvajal! Geremel riesce a salvare alla disperata su un tiro al volo del terzino madridista.
18′ Prova CR7, destro da fuori che però finisce largo. Predominio blancos ora.
11′ Tiro di Benzema, sfera che viene deviata e termina fuori.
1′ Inizia in questo istante Real-Gremio.
17.58 Amici di Sportface, buonasera da Abu Dhabi. Allo Zayed Stadium in campo il Real Madrid e il Gremio nella finale che mette in palio il Mondiale per Club 2017. Fra pochissimo si parte.