[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 21:00 di mercoledì 3 ottobre Psv e Inter scenderanno in campo in occasione di un match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Alla vigilia di questa attesissima sfida però ci sarà la possibilità di vivere la conferenza stampa di Luciano Spalletti alle prese con un momento positivo di risultati dopo la vittoria sul Cagliari in campionato.
Sportface.it non vi lascerà soli a ventiquattrore dal fischio d’inizio e vi terrà compagnia con una diretta testuale della conferenza del tecnico nerazzurro.
18.39 – Termina qui la conferenza stampa di Luciano Spalletti
18.37 – Sulla formazione: “D’Ambrosio sta bene e ha recuperato, all’inizio Skriniar non giocherà a destra. Vrsaljko ha fatto il suo periodo di lavoro individuale, chiaramente 2-3 allenamenti in gruppo sono pochi per capire quanti minuti abbia nelle gambe. Comunque è possibile anche che lo porti nei 18 tra campo e panchina, valuteremo in serata.”
18.35 – Sulle pressioni intorno all’Inter: “Ho a che fare con professionisti veri e intelligenti, mi aspetto che i ragazzi siano pronti da un punto di vista della lettura dell’impatto della partita. Negli scorsi anni abbiamo cercato di costruire momenti come domani sera e dobbiamo esserne all’altezza.”
18.33 – Sullo schema tattico: “Stiamo migliorando restando così, dovevamo fare passi avanti sulla conoscenza e rimaniamo sul 4-2-3-1. Anche il PSV si sviluppa su un quadro tattico simile al nostro.”
18.30 – “Un paio di giornate fa hanno battuto 3-0 l’Ajax, credo che sia un risultato indice della loro forza.”
18.27 – Sulla forza del campionato olandese: “E’ sicuramente allenante, perchè si gioca bene a calcio qui. Secondo me contro il Barcellona hanno dato troppo campo all’inizio, perchè sono abituati a pressare alto accettando lo scontro aperto. Il PSV ha qualità fisiche importanti in attacco, quindi possono sfruttare il duello con i difensori per metterti a dura prova. Sappiamo che avremo poco tempo e poco spazio per pensare e mettere in campo le nostre idee.”
18.24 – “Dobbiamo preparare bene la partita a livello mentale, sapendo com’è importante per noi. Già da ieri c’è una pressione diversa, dobbiamo abituarci a queste serate perchè la partita sarà difficilissima. Dalle ultime vittorie dobbiamo ricevere una spinta sulla nostra forza che serve per indossare la nostra maglia.”
18.22 – Sulla possibilità di accontentarsi di un punto, Spalletti commenta: “Calcolare su un eventuale pareggio ci metterebbe in difficoltà , perchè i calciatori potrebbero interpretarlo come una mancanza di fiducia nei loro confronti. Sono sicuro che il modo migliore sia quello di provare a vincere, considerando le insidie e le qualità dei nostri avversari.”
18.20 – Inizia la conferenza di Spalletti, interrogato sulla forza del PSV. “Hanno diverse qualità , sono una squadra fisica ma anche con individualità importanti che sanno avere un impatto forte sulla partita. Si vede che la squadra ha un’impronta dell’allenatore, perchè la squadra ha il carattere che aveva Van Bommel in campo.”
18.15 – Terminata la conferenza di De Vrij e Handanovic, tra pochi istanti Spalletti!
18.13 – Handanovic sul rendimento della difesa: “Quest’anno in alcune partite ho dovuto intervenire poco, ma per un portiere a volte sono le giornate più difficili perchè poi può arrivare un pallone pericoloso. Per il momento forse abbiamo difeso meglio, ma vedremo.”
18.10 – De Vrij e Handanovic concordano sul futuro dell’Inter nel girone: “Ci sono altre quattro partite, ogni risultato domani sera non potrà essere decisivo.”
18.08 – Ancora Handanovic: “Quando ci sono tante partite e riusciamo a vincere con l’aiuto di tutti è la cosa migliore per lo spogliatoio. Credo che nell’arco della stagione tutti avranno spazio e dovranno farsi trovare pronti.”
18.07 – Handanovic sul passaggio del turno: “Pensiamo partita per partita, dobbiamo fare del nostro meglio e poi vedremo come sarà la situazione. Domani sera ci sono in palio tre punti, conta solo questo.”
18.06 – Ancora De Vrij: “Non ho mai giocato qui in Champions, ma so che questo stadio può essere molto caldo come atmosfera. L’Inter comunque è abituata a questo contesto.”
18.03 – De Vrij sul PSV: “Ultimamente hanno perso solo con il Barcellona, sono una squadra molto solida e con esterni molto veloci.”
18.00 – Buonasera ai lettori di Sportface.it, inizia in questi istanti la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di PSV-Inter. Prima però parlano Handanovic e De Vrij