[the_ad id=”10725″]
La quindicesima giornata del girone A di Serie C 2017-18 si chiuderà alle 20:45 di lunedì 20 novembre allo Stadio Leonardo Garilli. A scendere in campo saranno Pro Piacenza e Pisa che si contenderanno i tre punti in palio in questo posticipo di un turno di campionato che ha visto la capolista Livorno ottenere un successo per 2-1 contro l’Olbia. Una buona occasione per Eusepi e compagni di avvicinarsi al Siena e al secondo posto ma dovranno vedersela contro la terzultima in classifica a quota undici punti.
Quindici gol fatti e otto subiti per il Pisa, contro gli undici fatti e diciassette subiti per la Pro Piacenza. L’ultimo confronto tra le due squadre risale al 2015 quando fu il Pisa ad imporsi per 1-0. Come finirà questa volta? Non resta che scoprirlo su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.
Pro Piacenza-Pisa 0-3
22.42 Dal Garilli di Piacenza è tutto, grazie per aver seguito questa diretta scritta e buona continuazione di serata su Sportface.
90’+4 Finisce qui! Prova di forza del Pisa, che sbanca Piacenza in seguito a una partita condotta con grande maturità . 0-3 il risultato finale.
90’+2 Prova Giannone dalla distanza, Gori para seppur in maniera goffa.
90′ Quattro minuti di recupero aggiuntivi.
88′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! LA CHIUDE DEFINITIVAMENTE EUSEPI, CHE SI RITROVA SOLO DAVANTI AL PORTIERE E HA TUTTO IL TEMPO PER MIRARE. 0-3.
85′ In campo Zammarini, esce Di Quinzio, autore di un’ottima partita.
78′ Esce Masucci nel Pisa, al suo posto Lisuzzo, esperto difensore nato a Palermo per difendere il doppio vantaggio.
76′ Esce Musetti, entra Monni: Pea prova il tutto per tutto.
70′ Due cambi nella Pro: esce Abbate, entra Mastroianni, esce Ricci ed entra Belfasti.
66′ Prova a reagire la Pro, i rossoneri si sono riversati in attacco, ma senza raccogliere frutti. Pisa molto attento dietro e pronto a ripartire.
59′ Un cambio anche per Pea: dentro La Vigna, esce Calandra.
59′ Michele Pazienza comanda due cambi: dentro Izzillo e Giannone, fuori Gucher e Birindelli.
56′ In campo Musetti nei padroni di casa, gli lascia spazio Aspas.
48′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! LA BOTTA DI GUCHER A PORTA VUOTA PORTA IL PISA SULLO 0-2! GORI SBATTE CON UN COMPAGNO E RESTA GIU’, LA PALLA ARRIVA TRA I PIEDI DELL’EX FROSINONE CHE ESPLODE UN TIRO POTENTE DAI SEDICI METRI E TROVA IL RADDOPPIO.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45’+1 Finisce qui il primo tempo, Pisa in vantaggio sulla sirena col gol di capitan Mannini.
45’+1 IL GOL! IL GOL! IL GOL! MANNINI FREDDA GORI DAL DISCHETTO! PISA IN VANTAGGIO IN EXTREMIS. 0-1.
45’+1 Calcio di rigore per il Pisa! Fallo di Calandra su Di Quinzio, l’arbitro vede il fallo ma ammonisce erroneamente Battistini. Rigore comunque corretto.
45′ Un minuto di recupero aggiuntivo.
43′ Battistini vicino al gol! Gran botta che termina fuori di pochissimo, un bolide di prima intenzione che non entra in rete per un soffio.
38′ Alessandro rimane a terra, fa il suo ingresso lo staff medico. Questo non aiuta ad alzare i ritmi molto bassi.
30′ Squadre molto lunghe, sfera che arriva molto velocemente dal limite di un’area all’altra.
19′ Abbate vicino al gol con un tiro che termina alto di poco sopra la traversa. Adesso la partita è molto soporifera, anche se le squadre sono già decisamente lunghe.
15′ Una bella partita in questi primi quindici minuti di gioco: tante occasioni potenziali da una parte e dall’altra, molto intraprendente la Pro, Pisa che però fa girare meglio palla ma senza sbocchi.
8′ Prova Alessandro con una botta da fuori, nulla di fatto.
2′ Dopo pochi secondi arriva già la prima occasione per gli ospiti! Azione in velocità che porta Maltese al tiro in diagonale, sfera che termina a lato di pochissimo.
1′ Inizia il match.
20.45 Un minuto di silenzio in memoria di Marco Deri, ex massaggiatore del Pisa, malato da tempo di Sla, deceduto all’età di 51 anni.
20.42 Amici di Sportface, un cordiale saluto dal Leonardo Garilli. Fra pochi istanti avrà inizio questo interessante posticipo tra Pro Piacenza, che lotta per uscire fuori dai bassifondi della classifica, e Pisa, che ha ambizioni di promozione.