[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Venerdì 5 ottobre alle 12:00 Roberto Mancini e Marco Bucci terranno una conferenza stampa presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi in via Garibaldi a Genova. Il commissario tecnico della Nazionale e il Sindaco di Genova presenteranno l’amichevole Italia-Ucraina che si terrà al Ferraris.
Ma non solo: verranno presentare anche molte attività di promozione legate alla gara. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire la conferenza a partire dal fischio d’inizio.
12:30 – A breve l’intervista di Mancini ai microfoni di Sky Sport
12:20 – Prende la parola Michele Uva: “Grazie per questa giornata particolare, per Roberto ancora di più visti i trascorsi in questa città . L’idea di giocare a Genova è nata prima della tragedia di ponte Morandi e ci sembrava giusto tornare in una città dove ci sono due squadre che molto importanti. Era doveroso tornare in una città come Genova. Abbiamo aggiunto qualcosa al programma tradizionale promozionale. Abbiamo deciso con Regione e Comune di aiutare nove orfani della tragedia di ponte Morandi. In Liguria c’è un altissimo livello di calcio, queste attività non saranno presi dall’incasso ma da soldi federali. La squadra quando atterrerà passerà dal ponte per dieci minuti di riflessione e poi abbiamo invitato 100 ragazzi della zona disagiata a vedere l’allenamento il giorno prima. Sul maxi-schermo passerà il messaggio del numero di raccolta fondi e al 43′ del primo tempo chiederemo all’arbitro di fare 30 secondi di riflessione”.
12:15 – Le parole di Bucci: “Ancora una volta noi come amministrazione ringraziamo la città e sappiamo che queste cose danno la forza al volano per poter prendere quella voglia di crescere e quel modo di pensare al futuro che ha avuto una sconquasso con la tragedia di Ponte Morandi. Io sono convinto che Genova tornerà ad essere più bella di prima”.
12:10 – Si parte. Mancini: “”Fa molto piacere essere qua. Sono dispiaciutissimo per quello che è accaduto e quello che comporterà in futuro però spero che quei giorni che sarò qua con la nazionale possano essere due giorni che possano svagare chi ha subito un danno. Avere la Nazionale mercoledì prossimo a Genova possa essere importante e possa essere d’aiuto alla città .Mi riempie di cuore fare qualcosa per Genova. Felici di essere qui”
11:20 – Benvenuti! Tra non molto la conferenza stampa del Ct azzurro, seguitela con noi