Venerdì 24 agosto alle 17:00 Carlo Ancelotti parteciperà alla tradizionale conferenza stampa della vigilia di Napoli-Milan, match della seconda giornata di Serie A 2018-19. C’è grande attesa per ascoltare le parole del tecnico partenopeo al suo esordio al San Paolo contro gli uomini di Gattuso, una serata speciale contro il suo passato. Quale sarà l’11 schierato da Ancelotti? L’allenatore potrebbe sciogliere i dubbi di formazione in conferenza stampa che Sportface.it seguirà con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.
17.28 Finisce qui la conferenza stampa di Carlo Ancelotti.
17.27 “Scetticismo? Faccio una premessa, con Sacchi ci parlo spesso e so che ha un grande apprezzamento per questa squadra. Non so davvero da dove nasca lo scetticismo, è vero, il mercato è stato a fari spenti, ma perché non c’erano particolari necessità . Con l’andare del campionato tutti possono capire del valore di questa squadra”.
17.25 “Per lo scudetto onestamente non so quanti punti ci vogliono, l’anno scorso ne sono serviti più di 90. Cerchiamo di migliorare e poi si vedrà ”.
17.24 “Higuain è molto forte, lo conoscono tutti. Io però preferisco non concentrarmi su un singolo giocatore, cercheremo comunque di non dargli possibilità di essere pericoloso”.
17.22 “Verdi può giocare in diverse posizioni, non vedo dei dualismi in questa squadra. Ci saranno giocatori un po’ penalizzati, ma giocheremo tante partite da qui in avanti”.
17.20 “Tutte le vittorie sono belle ed emozionanti, sono a Napoli da poco, ho sempre apprezzato la passione e l’entusiasmo che il tifoso azzurro mette sulla squadra. La città è bellissima e ovunque si respira voglia di vincere. È tutto positivo finora”.
17.18 “I portieri? Possono giocare entrambi, Karnezis ha fatto bene, ha dato fiducia al reparto nella partita in cui è stato utilizzato. Ospina è un portiere di garanzia, ha alle spalle partite di livello. Vediamo domani, con la Lazio abbiamo fatto ridere 30 minuti quindi dobbiamo migliorare”.
17.15 “Gattuso dice che sono un maestro? Così mi sento vecchio. Gattuso che allena, come altri, è un motivo di soddisfazione. Come giocatori mi hanno dato molto quelli di quella squadra e ora allenano, sono felice”.
17.13 “Milik? Non sto pensando a un dualismo con Mertens, in allenamento li abbiamo fatto giocare insieme. I risultati sono stati soddisfacenti. Qualche volta può giocare Milik, altre Mertens, e possono coesistere anche insieme”.
17.11 “Scudetto? Ci sono i sogni e le utopie. Rincorrere quest’ultima è un po’ azzardato, rincorrere un sogno più facile. Lo scorso anno il Napoli arrivato a un passo, la squadra non è cambiata, quindi posso dire che non manca tanto. Spero di poter dare quel poco che manca”.
17.10 “Ogni gara dà indicazioni, la vittoria con la Lazio ha accelerato i tempi della nostra autostima. Vincere aiuta a vincere e con le grandi squadre questo processo è più rapido”.
17.08 “Per noi è importante presentarci bene nel nostro stadio, sicuramente l’avversario ha tante aspettative, il Milan è molto rinnovato ed è molto entusiasta. Può essere una serata davvero interessante”.
17.05 “Non ho pensato alle mozzarelle, con Gattuso ci sentiamo spesso ma i nostri discorsi non vertono certo sul cibo. Abbiamo altro a cui pensare, io per un verso lui per un altro. È un piacere incontrare nuovamente tutti quelli che hanno lavorato con me, Maldini, Leonardo e gli altri”.
17.04 Comincia la conferenza stampa di Carlo Ancelotti.
16.54 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Castel Volturno. Fra pochi minuti al via la conferenza stampa della vigilia di Carlo Ancelotti, che risponderà alle domande dei cronisti a un giorno da Napoli-Milan. Restate con noi.