Cresce l’attesa in vista di Napoli-Manchester City, gara valida per il girone F di Champions League 2017-18 in programma alle 20:45 di mercoledì 1 novembre. Alle 13:30 di martedì 31 ottobre Maurizio Sarri presiederà la conferenza stampa alla vigilia di questo big match europeo che per Mertens e compagni è una rivincita dopo la sconfitta dell’andata all’Etihad Stadium per 2-1. Un appuntamento quindi da non perdere per Maurizio Sarri che oltre a svelare qualche dettaglio di formazione, potrebbe caricare ancor di più l’ambiente in vista della sfida del San Paolo. C’è grande attesa per i tifosi partenopei che non possono ascoltare il proprio allenatore in conferenza stampa in campionato ma potranno farlo alla vigilia delle sfide europee. Sportface.it vi terrà compagnia nell’arco dell’evento per non farvi perdere nemmeno una dichiarazione del tecnico partenopeo.
14.29 – Termina qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri
14.25 – “Allan e Jorginho fuori all’andata? Scelta contingente dovuta allo stato di forma della squadra. Se vogliamo stare a questi livelli due-tre quattro cambi restando allo stesso livello vanno avuti. Questa volta potrei cambiare le scelte”.
14.22 – “Io penso che possiamo creare delle difficoltà al City: abbiamo bisogno di una partita difensiva straordinaria. Se io smetto in questo momento di fare questo lavoro non mi ricorda nessuno, visto che non ho vinto nulla. Il paragone con Arrigo Sacchi è un’offesa per Arrigo. Lui ha cambiato il modo di fare il calcio in Europa.”
14.19 – “Il calcio inglese ha più introiti televisivi rispetto a noi: quadrupli addirittura. Hanno molti più soldi di noi. Quando ho visto le partite del City in campionato molte finivano al trentesimo, anche in Inghilterra si sta acuendo il divario tra le grandi e le piccole. Loro hanno una grande capacità di approccio alla partita. Dobbiamo essere molto più bravi nella fase iniziale rispetto alla partita di andata. Dobbiamo cercare di portarli nell’acqua alta, mantenendo il risultato in bilico”.
14.17 – Sarri: “Guardiola è l’allenatore in attività più forte del mondo in questo momento. Non mi posso paragonare a lui. Lui ha vinto tutto, io ancora niente. Mi piace la sua filosofia di andare a riconquistare la palla immediatamente sulla palla persa ed alcuni movimenti al limite del geniale che hanno compiuto anche contro di noi all’andata. Ha cambiato il modo di vedere il calcio”
14.15 – Callejon: “Nella partita d’andata abbiamo dimostrato di potercela giocare, non abbiamo paura. Non so se domani sarà decisiva ma daremo tutto in ogni caso. Abbiamo grande rispetto per il Manchester City, ma vogliamo vincere.”
14.09 – Gentili lettori siamo in attesa delle parole del tecnico partenopeo in vista della partita di domani tra Napoli e Manchester City. A minuti è atteso il suo intervento in conferenza stampa