[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per Napoli-Liverpool, gara clou della seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2018-19. Fischio d’inizio alle 21:00 di mercoledì 3 ottobre con lo Stadio San Paolo che si prepara ad ospitare questo evento da non perdere: Hamsik e compagni vogliono conquistare i primi tre punti stagionali in Champions League ma dovranno vedersela contro gli uomini di Klopp.
Potrete seguire la partita su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio. Poi da non perdere le pagelle a fine gara.
Napoli-Liverpool 1-0
90’+3 Finisce qui! Vittoria meritatissima per il Napoli, anche se arrivata negli ultimi istanti del match! Una partita perfetta o quasi quella degli azzurri, che con Insigne al 90′ hanno trovato un successo fondamentale! Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento di serata.
90’+2 Mertens per due volte spreca un contropiede, ma serve a tenere il pallone lontano dalla porta azzurra.
90′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! LORENZO INSIGNEEEEEE! ALL’ULTIMO RESPIRO ARRIVA LA ZAMPATA DELL’UOMO DEL MOMENTO! SOLITO ASSIST DI CALLEJON CHE BUCA TUTTA LA DIFESA REDS, SAN PAOLO IN DELIRIO!
88′ Esce Mane, entra Sturridge che per ora è on fire.
85′ Uscita magistrale di Ospina su Salah lanciato a rete, potevano essere guai grossi.
82′ Incredibile occasione per il Napoli! Mertens colpisce la traversa a botta sicura su cross di Rui, pazzesco! Che sfortuna per un Napoli che meriterebbe il vantaggio!
80′ Esce proprio Hamsik, dentro Zielinski.
78′ Hamsik evidentemente disabituato a giocare fino a questo punto! Due errori di fila del capitano azzurro che si fa scippare palla in un minuto in due occasioni in zona pericolosa.
76′ Esce Milner, entra Fabinho.
75′ Ennesima occasione per il Napoli! Koulibaly crossa per Callejon che calcia di prima intenzione, supera Alisson ma non Gomez appostato sulla linea.
73′ Palla gol monumentale per il Napoli! Callejon pescato nel solito modo, può metterla in mezzo ma prova a tirare e trova la respinta di Alisson. L’assistente sbandiera comunque fuorigioco, che però non c’era minimamente.
72′ Ospina sventa con l’uscita bassa il pericolo procurata da un taglio di Mane e dalla cattiva protezione di Albiol.
68′ Doppio cambio nel Napoli: in campo Mertens e Verdi, escono Ruiz e Milik.
67′ Non si possono fare regali a Salah! Respinta errata della difesa del Napoli sui piedi dell’egiziano e tiro fuori di un soffio con Ospina a controllare.
63′ Fase adesso favorevole al Liverpool, che passata la paura per la pressione del Napoli prova ora a spingere.
59′ Nuova botta di Milik, palla stavolta a lato.
58′ Fabian Ruiz spreca un’occasione monumentale! Milik lo libera in area, il centrocampista azzurro si incarta al momento di tirare e viene chiuso.
56′ Chiusura provvidenziale di Van Dijk su Insigne che era pronto a chiudere a rete su assist di Rui che aveva sfondato a sinistra!
51′ Ruiz prova il tiro da fuori in controbalzo, blocca Alisson.
50′ Milik chiama Alisson a una parata su un tiro angolato e rasoterra. Respinta non buona del portiere Reds, che lascia lì la palla centralmente ed è lentissimo nel rialzarsi, costringendo un compagno a mettere in angolo.
46′ Si riparte per il secondo tempo dell’incontro, possesso azzurro.
45’+4 Finisce qui il primo tempo, è 0-0 al San Paolo.
45’+1 Milner ammonito, ma poteva anche essere rosso diretto per un’entrata orribile ai danni di Allan.
45′ Recupero XXXL: 4′.
43′ Incredibile come Kassai non abbia ammonito Albiol, che ha trattenuto platealmente Firmino che poteva scappare via in un contropiede Reds.
40′ Altro contropiede sprecato dal Napoli! Milik non tira e prova a servire un assist improbabile per Insigne che non può controllare.
38′ Robertson si fa beffe di Callejon e mette dentro il pallone sputato fuori dalla difesa partenopea, poi va al tiro Arnold ma calcia altissimo.
34′ Fuoco amico per Albiol, colpito dai guantoni di Ospina in uscita alta. Resta a terra il centrale spagnolo.
32′ L’occasione più nitida del Napoli! Milik riceve palla in area, si gira e calcia, respinge con un pugno Alisson.
30′ Altra occasione potenziale in contropiede per il Napoli dopo il pasticcio di Wijnaldum, nulla di fatto però.
26′ Scende copiosa la pioggia sul terreno di gioco del San Paolo.
25′ Ammonito Koulibaly dopo una sua stessa cavalcata che lo porta a perdere il pallone e a entrare in scivolata colpendo l’avversario.
22′ Callejon sbaglia un assist al volo non facile ma nelle sue corde e sfuma un’opportunità importante.
20′ Henderson si piazza in cabina di regia, di conseguenza Wijnaldum scala come mezzala destra.
18′ Cambio nel Liverpool: entra Jordan Henderson, deve abbandonare il campo Keita, infortunato.
15′ Insigne a giro dopo un tunnel da urlo su Keita, palla che non scende abbastanza.
14′ Niente tocchi di fino per i Reds, che non badano al sodo e con delle palle spazzate in angolo o nel nulla dimostrano di temere questo Napoli.
10′ Occasione Napoli con Insigne! Callejon lo trova sui 20 metri e il numero 24 azzurro fa partire una conclusione rwsoterra che sfila fuori di un niente.
7′ Reggono bene gli azzurri, anche se Ospina e Maksimovic decidono di complicarsi la vita con due disimpegni rischiosi.
4′ Inizio di personalità del Napoli. Fischiato un fuorigioco a Insigne, la sua posizione oggi sarà decisiva.
1′ E’ cominciata Napoli-Liverpool.
20.58 Amici di Sportface, buonasera dal San Paolo e benvenuti alla diretta scritta di Napoli-Liverpool. Partita già decisiva per le sorti degli azzurri in questa Champions League, serve la vittoria stasera. Risuonano le note dell’inno ufficiale, è tempo di brividi, è tempo del calcio d’inizio! Restate con noi, fra un istante si comincia.