[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Liverpool, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2018-19. Si gioca alle 21:00 di mercoledì 3 ottobre con il San Paolo che si prepara ad accogliere questa sfida da brividi.
C’è grande attesa per ascoltare le parole dell’allenatore partenopeo che di sfide al Liverpool ne ha vissute tante, sia da giocatore che da allenatore. Potrete seguire la conferenza stampa su Sportface.it a partire dall’inizio dell’evento.
15.41 Termina qui la conferenza di Ancelotti e Insigne.
15.40 “Dopo la gara con la Juventus non ero molto calmo e tranquillo. Però poi si spegne l’interruttore, si pensa alla Champions League e a questa sfida affascinante e tutto quello che è stato passa in secondo piano. Dalle cose negative si passa a quelle positive, queste sono partite bellissime da affrontare e noi viviamo per quello. Dobbiamo giocarla con spensieratezza. Giocheranno quattro giocatori offensivi come contro il Torino? Non lo so, è un tipo di match diverso. Ma saremo comunque offensivi”.
15.37 Insigne: “Chi mi piace nell’attacco del Liverpool? Hanno tanti giocatori forti, ma il calciatore determinante è sicuramente Firmino. Uscendo fuori dalla linea d’attacco permette agli esterni di avere spazio per inserirsi”.
15.35 “Dobbiamo ripartire dalla prima parte e dalla reazione dopo l’espulsione di Mario Rui. Giochiamo in casa, sappiamo che i nostri tifosi ci aiuteranno. Ma sarà comunque una partita difficile, determinata dalla capacità che avremo di imporre il nostro gioco”.
15.32 Insigne: “Io in coppia con Milik o Mertens? Non cambia nulla, Ancelotti mi chiede le stesse cose”.
15.30 “Klopp? È un amico, ha grande esperienza e le sue squadre hanno una chiara identità . Sono dinamiche, aggressive e verticalizzano molto in attacco”.
15.28 “A Torino ho visto una buona squadra. Nella fase iniziale siamo stati bravi nella pressione alta, non permettendo alla Juve di giocare. Poi ci siamo fermati un po’, anche perché loro sono cresciuti. Le nostre qualità sono saltate fuori quando siamo rimasti in 10, quando tutto sembrava perso. Anche a livello psicologico ci siamo liberati e siamo riusciti fuori, miglioreremo”.
15.26 “Cosa mi manca per diventare una star del calcio a livello mondiale? Non lo so. Cinque anni fa ho fatto, proprio contro Klopp, il mio primo gol in Champions League all’esordio, spero di ripetermi domani. Provo sempre a migliorarmi, ma non credo mi manchi tanto”.
15.23 “L’altra partita col Liverpool in estate? E’ stata un’esperienza, ci ha insegnato sicuramente come non giocare contro il Liverpool. Quel tipo di strategia non sarà attuato, era un’amichevole. Il fatto che Hamsik e Ruiz non abbiano mai più giocato insieme è stato solo un caso, lo faranno”.
15.22 Insigne: “Critiche contro la Juve? So che sabato non ho fatto una delle miglior prestazioni, ma le critiche non mi interessano. Accetto le critiche e vado avanti”.
15.19 “Saremo chiamati a una partita di fortissima intensità . Possiamo creare difficoltà al Liverpool, ci saranno momenti in cui loro avranno il predominio. Dobbiamo attaccare in maniera intelligente se no subiamo ripartenze pericolose. Fisicamente stiamo bene”.
15.17 “Il Liverpool è formidabile lì davanti, gioca molto bene ed è pericolosissimo. Salah in calo? Non direi, è sempre molto pericoloso, dovremo stare attenti ai suoi strappi”.
15.14 “La formazione? Ho un’idea in testa, ma ancora non saprei dire chi giocherà . Oggi proverò alcune cose nell’allenamento, possibile che cambierò qualcosina, ma l’idea di gioco è la stessa”.
15.13 Insigne: “Mi piace tanto questa nuova posizione più offensiva. Mi piace davvero, il mister me l’ha proposto e ha avuto questa intuizione, io ho accettato subito. Ho fatto tanti gol e sono contento”.
15.12 “E’ una partita importante ma non è decisiva. Dobbiamo portare a casa i tre punti dopo i due persi contro la Stella Rossa. Noi vogliamo attaccare, ma sappiamo anche che non possiamo scoprire il fianco a due velocisti come Salah e Mane”.
15.10 “Dobbiamo avere la forza e la convinzione per giocare come vogliamo noi. Non possiamo pensare che avremo sempre e soltanto il controllo del gioco, dobbiamo gestire piuttosto i momenti di difficoltà ”.
15.06 “L’arbitro di domani? Sono molto perplesso da questa designazione, questo arbitro mi ricorda un precedente nefasto e non mi aspettavo venisse riproposto Kassai per una mia squadra”.
15.05 Inizia la conferenza di Ancelotti e Insigne.
15.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Castel Volturno: tutto pronto, o quasi, per la conferenza stampa di Carlo Ancelotti che presenta i temi di Napoli-Liverpool in programma domani.