LIVE

DIRETTA – Napoli-Juventus, Allegri in conferenza stampa (LIVE)

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Alle 12:00 di giovedì 30 novembre Massimiliano Allegri prenderà parte alla conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Juventus, big match della quindicesima giornata di Serie A 2017-18 in programma venerdì 1 dicembre nella cornice di uno Stadio San Paolo strapieno e destinato al record d’incassi stagionale. A differenza di Maurizio Sarri, il tecnico bianconero si presenterà ai microfoni della stampa a ventiquattrore da questa partita che può essere decisiva per le sorti del campionato.

Massimiliano Allegri potrebbe sciogliere gli ultimi dubbi di formazione legati anche alla presenza o meno di Gonzalo Higuain dopo l’infortunio che quasi certamente impedirà la sua presenza a partire dal primo minuto. Ma per averne la certezza bisogna attendere le parole dell’allenatore bianconero in una conferenza stampa che potrete seguire interamente su Sportface.it che vi proporrà una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


12:18 “Il Napoli sta viaggiando ad una media impressionante ed è quindi il favorito per lo scudetto. Tutti vogliono che lo scudetto lo vinca qualcun altro e non la Juventus, a noi questa cosa deve caricare per arrivare al 7°”

12:17 “A Sarri non sto più dietro, una volta è il campo, una volta l’orario, l’Inter gioca una sola volta a settimana. A me piace che la squadra sia impegnata e che giochi ogni 3 giorni, più che fare solo allenamenti”

12:16 “So che la mano di Higuain è dolorante quindi vediamo oggi come sta e la disponibilità che mi dà il giocatore ma sono fiducioso”.

12:16 “Mattia De Sciglio si è un po’ perso negli ultimi anni. Sta crescendo e sta facendo un percorso aiutato da giocatori di esperienza”.

12:14 Noi affrontiamo una squadra che sta viaggiando più di noi e merita la posizione che occupa. La Roma è molto pericolosa perchè dà segni di stabilità. Sarà un campionato aperto fino alla fine, anche la Lazio è attaccata. Sarà battaglia fino alla fine. Non bisogna mollare”.

12:13 “Tensioni nello spogliatoio? Io speravo che si fossero picchiati perchè non succede mai nulla. No, comunque non c’è stato nulla”.

12:13 “La forza di Sarri è sempre stata la difesa. Il Napoli difende bene e ha caratteristiche che le altre squadre non hanno. Davanti sono tutti piccolini e con molta tecnica. Sarri è molto bravo a sfruttare i giocatori che ha a disposizione. Noi dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche”.

12:12 “Difesa a tre? Howedes è uno che ha piede e qualità, Barzagli può giocare al centro. Benatia deve essere più convinto delle sue qualità. Domani non so se saremo a 3 o 4, in base a chi gioca davanti mettiamo in campo quelli dietro”.

12:09 “Contano solo quelli che arrivano primi. Il Napoli gioca bene e sta effettuando una buona fase difensiva. Sono bravi a difendere ma hanno capito che per vincere serve avere la miglior difesa. Basta guardare la classifica e si vedono subito i numeri. Magari quest’anno non saremo la miglior difesa e speriamo di vincere o magari diventeremo noi la miglior difesa”.

12:08 “Pareggio è un risultato positivo ma domani dobbiamo fare una bella prestazione dal punto di vista tecnico, tattico e fisico. Chi meno sbaglia più ha la possibilità di portare a casa la partita”.

12:07 “Per Higuain valuteremo anche in vista delle prossime partite. Se verrà convocato non partirà dall’inizio”

12:05 “Domani sera grande palcoscenico. Spero sia una bella serata di sport, è una partita importante e bisogna affrontarla da grande squadra. Loro sono i favoriti ora per lo scudetto e noi dobbiamo stare attaccati. Domani è un match importante ma non decisivo”.

12:03 “Innazitutto la Juventus ha fatto il suo cammino, è il Napoli che sta facendo cose straordinarie e l’Inter è 2 punti sotto al Napoli. Noi abbiamo lasciato per strada qualche punto. Bisogna fare i complimenti al Napoli. Per noi domani sarà un buon test anche per l’Olympiacos, quella è la prima sfida decisiva della stagione”.

12:01 “Lichtsteiner va fuori, Cuadrado si è allenato un po’ con Bernardeschi ma dovrebbero essere a disposizione. La mano di Higuain è dolorante ma lui potrebbe essere convocato e vedremo in giornata. Sono fiducioso per tutti”

12:01 Inizia la conferenza stampa!

11:55 Buongiorno a tutti! Tra poco Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa in vista del big match del San Paolo contro il Napoli.

SportFace