[the_ad id=”10725″]
Venerdì 4 maggio alle 15:00 Gennaro Gattuso parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Milan-Verona, anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A 2017-18. Il fischio d’inizio è previsto alle 18:00 di sabato 5 maggio nella cornice di uno Stadio San Siro che ospiterà il match dei rossoneri a caccia di punti per provare a conquistare il sesto posto.
Resta qualche dubbio di formazione per Gattuso anche in vista dei prossimi impegni. Sportface.it vi offrirà la diretta testuale della partita con aggiornamenti in tempo reale e per non perdere nemmeno una parola delle dichiarazioni del tecnico rossonero.
15.17 – Termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso
15.16 – Infine sul pubblico: “”La gente in questo momento ha voglia di vedere una squadra che vince, basta un attimo, si tocca con mano e non dobbiamo farlo perdere ai nostri tifosi. Dopo la figuraccia fatta in casa non era facile portare 5/6000 tifosi come invece è successo a Bologna”.
15.14 – Sul mercato: “Ho sempre detto che serviranno 3/4 giocatori è il segreto di Pulcinella, come lo è il fatto che siamo una squadra giovane e che servono giocatori che abbiano giocato partite importanti, ma è anche vero che non cerchiamo solo l’esperienza, non serve solo quello però. Bisogna anche cercare giocatori che sanno giocare a calcio”
15.12 – “Mi sono chiesto tante volte se devo fare di più, oppure caricarli di meno, col mio staff ci chiediamo ogni giorni come parlargli. Nei momenti difficoltà abbiamo sempre cambiato qualcosa”
15.10 – Su Bonaventura Gattuso rassicura: “Voi scrivete che vuole andare via o che lo vogliono tizio e caio, ma a me Jack non ha mai detto nulla. Anzi da quello che so sta discutendo il rinnovo con la società ”
15.08 – Sul VAR nelle competizioni europee: “Da uomo di sport posso solo dire che è una cosa che sta togliendo molti equivoci, non capisco perchè farci del male da soli e non usare qualcosa come il VAR, che funziona. Non vedo perchè non usarla in competizioni come Champions e Europa League”
15.05 – Gattuso precisa: “Non dimentico da dove siamo partiti, l’importante è capire la nostra forza e quali sono i nostri obiettivi. Ci sono troppe chiacchiere da bar, non bisogna ascoltarle, ma guardare solamente a come sta la squadra”
15.04 – Sulla sfida con il Bologna: “Contro il Bologna non abbiamo fatto una grandissima partita, potevamo chiuderla a inizio secondo tempo, invece abbiamo rischiato. Non possiamo pensare di affrontare una squadra come la Juventus arrivandoci senza giocare bene”
15.03 – Ecco Gattuso in conferenza: “Una settimana fa queste mura tremavamo e dopo una brutta figura ci giochiamo l’Europa League. Dobbiamo dare la priorità solo a questo, poi penseremo alla Juventus, anche perchè la nostra storia parla chiaro e dice che abbiamo grandi difficoltà con le piccole”
14.55 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Milan-Verona. Il tecnico rossonero fra pochi minuti si recherà in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti