[the_ad id=”10725″]
Alle 12:00 di sabato 25 novembre Vincenzo Montella parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Milan-Torino gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A 2017-18. Dopo il 5-1 rifilato all’Austria Vienna in Europa League, i rossoneri vogliono ripartire anche in campionato dove l’obiettivo è di scalare la classifica per avvicinarsi ai piani alti e rientrare nella corsa per i primi quattro posti.
Il tecnico rossonero potrebbe svelare qualche dettaglio di formazione in vista dell’11 da schierare contro i granata a San Siro. Sportface.it vi terrà compagnia proponendovi una diretta testuale della conferenza.
12:28Â –Â Termina la conferenza stampa di Vincenzo Montella.
12:26 – “Kessie? Franck nelle corde ha qualcosa in più e qualche gol in più, ma sono convinto che anche lui farà bene”.
12:25 – “L’errore di Bonucci? Ha fatto un’ottima partita a livello difensivo e anche a livello di guida della linea. Ha commesso solo quell’errore sul gol loro, nel quale è pure scivolato, ma per il resto ha fatto molto bene. Poi è cambiato il vento perché se facciamo un errore, e vinciamo 5-1, significa che qualcosa è cambiato”.
12:23 – “Partite facili? Abbiamo bisogno di vincere ma sappiamo che in ogni gara può succedere di tutto. Sono concentrato sul positivo e non sul negativo”.
12:20 – “Montolivo? Sta facendo molto bene, è cresciuto molto a livello fisico. È totalmente a disposizione e sta fornendo ottime prove”.Â
12:19 – “I tanti problemi fisici? È un caso e siamo nella media della Serie A. Jack ha avuto un infortunio traumatico, così come Conti, Kalinic è arrivato dopo e abbiamo accelerato un po’ per portarlo in condizione. Tutte cose normali”.
12:17 – “Due attaccanti più Suso possiamo farlo, ma tenendo lo spagnolo largo e rimanendo ben attenti su chi siano gli altri 8 per non essere troppo scoperti. Abbiamo principi da portare avanti e con tanti calciatori nuovi, più vari intoppi, è molto difficile”.
12:15 – “Il Milan di un anno fa a Doha? Quella gara fu Davide contro Golia, figlia di mesi di lavoro continuo e senza intoppi. Oggi non sta succedendo ma stiamo portando avanti un’idea di calcio, quella che sarà il Milan di domani”.
12:13 – “Chi metterò titolare in attacco? L’allenatore deve saper scegliere in funzione all’avversario e al tipo di partita. So che le mie scelte non troveranno mai tutti d’accordo, ma André Silva ha fatto la metà delle gare da titolare. Sto facendo scelte in serenità , André, come Cutrone, sono importanti per il presente ma saranno fondamentali per il futuro. Kalinic è più esperto per certe gare, ciò non toglie che non potranno giocare insieme in alcune sfide”.
12:10 – “Il Torino non specula mai sul risultato ed ha un’identità chiara, una squadra che gioca a calcio. Non si accontentano e per noi è difficile, dobbiamo necessariamente vincere”.
12:08 – “Bonaventura? Ha dimostrato di essere importante, ma purtroppo ha faticato a trovare la condizione. Gli manca la continuità e quel livello fisico che fa innalzare il ritmo, un po’ come è successo a Biglia e Kalinic. Qualcosa abbiamo pagato con gli infortuni. Ora mi piacerebbe lavorare con l’intera rosa”.
12:05 – “La squadra sta bene. Abbiamo qualche giocatore che non è al 100% ma non vogliamo alibi, da adesso abbiamo la possibilità di avere la testa libera e concentrarci solo sul campionato con settimane tipo e tempo per lavorare. Non ci sono partite facili e tra quelle che affrontiamo, il Torino è la più attrezzata perché ha qualità , giocatori forti e un tecnico preparato. Può dar fastidio e avvicinarsi alle grandi”.
12:03Â – Entra in sala stampa il mister rossonero.
11:58Â – Buon giorno, e benvenuti alla diretta della conferenza stampa di Vincenzo Montella che precede Milan-Torino.