[the_ad id=”10725″]
Alle 12:30 di sabato 30 settembre toccherà a Vincenzo Montella presiedere la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma, gara della settima giornata di Serie A e in programma alle 18:00 di domenica 1 ottobre. Dopo la vittoria in Europa League contro il Rijeka, il tecnico rossonero si rituffa sul campionato. Sportface.it seguirà in diretta la conferenza stampa dell’allenatore rossonero per non farvi perdere le dichiarazioni della vigilia.
13.01 – Termina qui la conferenza stampa di Vincenzo Montella
13.00 – Per continuare servirà la parola d’ordine, divertimento: “Divertirsi vuol dire avere voglia di vincere un contrasto. Questi ragazzi hanno bisogno di non riconoscere il rischio per riuscire a giocare più liberamente ed esprimere le loro qualità ”
12.59 – Sul parco attaccanti: “Credo che sia un vanto di un allenatore avere tutti gli attaccanti allo stesso livello. Suso ha la possibilità di crescere ulteriormente, gli altri tre ci danno affidabilità . André Silva? Non è egoista, gli piace far la giocata perché si diverte, deve crescere nell’interpretazione delle situazioni. Può crescere ancora molto”
12.58 – Il tecnico rossonero risponde alle parole di Fassone al termine della partita di Genova: “Dopo la partita non ci spiegavamo il perché di certe cose, poi ho fatto la mia analisi. Le parole sono in linea con il suo ruolo, è stato un intervento motivazionale”
12.55 – Recentemente in casa Milan ha tenuto banco la notizia del licenziamento del preparatore atletico. Montella scherza sulla preparazione con una battuta per stemperare gli animi attorno a questa vicenda: “Giochiamo ogni tre giorni, ci alleniamo giocando. Non c’è bisogno del preparatore!”
12.52 – Sfida “affettiva” per Montella quella con la Roma: “Affrontarla è un circolo di emozioni, è la mia casa, non può essere una partita normale. Ho tanto affetto e tanti legami con la città e le persone romane”
12.50 – Maggiori aspettative dopo il mercato equivalgono a maggiori pressioni sull’ambiente: “Le aspettative sono più alte rispetto a quelle dell’anno scorso, ma penso che siamo in linea con le aspettative. Quando si fa una rivoluzione bisogna fare scelte immediate, pensando più al risultato che alla crescita. Nessuna squadra che ha rivoluzionato il proprio organico è stata vincente subito. E’ difficile raggiungere in due mesi gli obiettivi. Non mi turba, mi stimola, ma mi sembra tutto esagerato. Questo mi dà motivazione ulteriore, di cui probabilmente avevo bisogno. Non mi faccio fuorviare, ho il mio equilibrio e le mie cose su cui lavorare”
12.48 – Su Bonucci: “Non è un problema e mai lo sarà , è un valore e lo sarà ancora di più. E’ il primo che sa di dover migliorare, in rosa è l’unico calciatore che ha vinto. Pentiti? Assolutamente no, sono particolarmente contento. Mi sembra tutto esagerato, il suo ruolo e il suo livello fanno sì che sia così. Sul primo gol non è colpa sua, non doveva trovarsi lì, è la squadra che ha sbagliato. So come sfruttarlo al meglio rispetto al suo modo di giocare”
12.46 – Discussioni con Mirabelli? Tutto inventato: “C’è un rapporto splendido. Ahimè sto più con lui che con mia moglie, è l’unica cosa negativa. Mi dà il suo supporto, ma non suggerimenti, non mi impone nulla. Anche lui deve fare valutazioni, anche in confronto al mio modo di lavorare, ma sono notizie assolutamente inventate”
12.44 – Critiche per il gioco e per i risultati? Montella risponde: “Mi sembra tutto ingigantito. Siamo il Milan, dobbiamo ottenere importanti risultati. Abbiamo fatto una rivoluzione in termini di uomini, per ricostruire una casa si parte dalle fondamenta, ovvero dai calciatori. Poi bisogna arredarla, non si può avere tutti i comfort. Dopo averla arredata, accenderemo il televisore. Alleno il Milan, so che devo sopportare alcune esagerazioni. Se siamo uniti, quest’attesa si dimezza, altrimenti ci vorrà più tempo. Devo stimolare e tranquillizzare i giocatori, la maggior parte di loro non han la storia del Milan, devono giocare più liberi e leggeri, oltre che determinati”
12.40 – Sulla Roma, prossima avversaria: “Ha perso solo una partita, ha un attacco super e lo sta dimostrando. Vorrei che questa partita ci dia la possibilità di farlo diventare, dopo tanti anni, uno scontro diretto”
12.38 – Le prime parole di Montella: “Sento aria di svolta, vedo la squadra che si sta liberando mentalmente, stiamo allontanando le ansie, mi è piaciuta la reazione dopo il 2-2 con il Rijeka, voglio vedere quell’atteggiamento per 95 minuti, la gara di giovedì è un esempio di cosa dovremmo fare”
12.20 – Gentili lettori buongiorno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan-Roma. L’arrivo del tecnico rossonero in sala stampa è previsto dalle ore 12:30 e Sportface.it vi fornirà tutte le sue dichiarazioni