Alle 12:30 di giovedì 30 agosto Eusebio Di Francesco terrà la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma, match valido per la terza giornata di Serie A 2018-19. Alle 20:30 di venerdì 31 agosto avrà luogo questo anticipo del turno di campionato con i giallorossi a caccia di una vittoria dopo il pareggio deludente contro l’Atalanta all’Olimpico. C’è qualche dubbio legato alla formazione per il tecnico giallorosso che potrebbe aiutare a sciogliere i dubbi in conferenza stampa. Potrete seguirla su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale.
Si conclude qui la conferenza stampa di Di Francesco
https://www.sportface.it/calcio/serie-a/milan-roma-di-francesco-modulo-va-farsi-friggere-senza-giusta-attenzione/515638
12.46 – “Questa rosa può giocare con tanti moduli. Cambiare può essere fatto passare per debolezza o intelligenza. Se vedo che qualcosa non va cerco di modificarla. Prima della partita col Barcellona mi avreste detto che sono pazzo, poi mi avete fatto passare per fenomeno”
12.43 – “Cori sul 3-1 contro società ? La domanda va fatta ai tifosi, non a me. Io devo cercare di alimentare entusiasmo, l’anno scorso siamo partiti peggio. Ci vuole equilibrio in quello che si dice, siamo sempre sotto giudizio per cose forzate. Oggi abbiamo già 4 punti, altre squadre ne hanno qualcuno in meno”.
12.39 – “Motivazioni con l’Atalanta c’erano, mi aspettavo un’altra prestazione. Ho sostituito due ragazzi patrimonio della Roma e della Nazionale, ho fatto delle scelte tattiche. Prematuro fare un processo all’annata, il gesto che ho fatto non si deve fare ma mi è servito da lezione. Ero nervoso perché non abbiamo espresso le nostre potenzialità : più che chiacchiere devo trovare soluzioni”
12.38 – “Strootman? All’interno del gruppo non ne ho sentito parlare. Aveva il desiderio di cambiare e provare una nuova esperienza. Quando dico che viene prima la Roma intendo che voglio giocatori con desiderio di dare tutto per la maglia”
12.36 – “Fatica per Fazio e Kolarov dopo i Mondiali? Non solo loro due sono poco brillanti, ovvio che chi arriva dal Mondiale abbia un po’ di ritardo nella preparazione. Sono giocatori per noi importanti, siamo solo alla seconda di campionato”
12.35 – “Schick gioca poco? Viene prima il concetto di squadra, è un giocatore forte e ha fatto benissimo subentrando così come con l’Atalanta”
12.34 – “Nzonzi e Karsdorp potrebbero giocare dall’inizio”
12.33 – “Sistema di gioco? Va a farsi friggere quando all’interno di questo i giocatori non mettono cattiveria, determinazione, concentrazione e gioco di squadra. Nel nostro 4-3-3 non è avvenuto nel primo tempo con l’Atalanta. Ogni numero diventa relativo con questi presupposti. Contro il Milan non sarò a qui svelarlo. L’importante è perdere meno duelli possibili”
12.32 – “Un titolo per Sky Sport 24 dopo il Milan? ‘Grande risposta della Roma’ ”
12.31 – “Avevano una brillantezza superiore di testa e di gambe, noi abbiamo corso male e con poca qualità ”
12.30 – “Rammaricati dopo pareggio con Atalanta ma sollevati dall’aver rimediato, alla fine abbiamo anche rischiata di vincerla. Da queste partite dobbiamo imparare”
12.30 – Arrivato in sala conferenze Di Francesco
12.20 – Buongiorno e benvenuti alla nostra diretta scritta, tra poco Eusebio Di Francesco incontrerà i giornalista nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Roma