[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Paolo Maldini in programma alle 16:30 di lunedì 6 agosto nella cornice di Casa Milan. E’ pronta a partire la seconda avventura, questa volta in veste da dirigente, di Paolo Maldini come direttore dell’area sport del club rossonero. Una grande notizia per i tifosi che aspettavano questa notizia da tantissimi anni.
C’è grande attesa per ascoltare le parole dello storico capitano e Sportface.it non vi lascerà soli proponendovi una diretta testuale per non perdere nemmeno una parola di questa conferenza imperdibile.
17:15 – Maldini: “La difesa giovane? Hanno l’età giusta per dare il meglio di sè, sono giovani ma non potranno che migliorare quest’anno”
17:07 – Maldini: “Gattuso non è mai sereno, forse non avete ancora capito! (ride) Ci siamo noi per renderlo sereno. Lui è uomo di calcio, la sua riconferma mai messa in discussione. Trasmette grandi valori e per la crescita è fondamentale!”
17:04 – Leonardo: “Rabiot? Nessun colloquio in questo momento, è un ragazzo che ho seguito dall’inizio e il primo contrattoda pro l’abbiamo fatto noi, oggi è al PSG.”
16:55 – Maldini: “La Curva? Il mio rapporto con i tifosi è stupendo, mi amano e me lo hanno sempre dimostrato. Quello che è successo è rimasto lì e non è nei miei pensieri in questo momento. Non devo ricucire nulla, devo essere giudicato come quando ero calciatore”
16:54 – Maldini: “Nuovo capitano? Devono essere coinvolte più componenti: società , allenatori e giocatori. E’ difficile ora questa risposta”
16:53 – Maldini: “Alla base del sì c’è l’amore per questo club e per il calcio. Milan o Nazionale, questa è la mia scelta nel calcio: non ci sono alternative”
16:50 – Leonardo: “Compatibilmente con il fair play finanziario non ci sarà il top player. Stiamo provando a muoverci dentro il fpf facendo un mezzo miracolo ma non è detto che ci riusciremo”
16:48 – Leonardo: “Quello che mi ha sempre stupito in Paolo è la costanza e l’impegno messi. Questo deve essere il comportamento del giocatore del Milan”
16:47 – Maldini: “I risultati sono chiari. Veniamo da due sesti posti, io sono arrivato oggi. Con Leo abbiamo già parlato di quel che serve”
16:46 – Maldini: “La società deve essere solida e questa lo sarà . Non ci saranno spese pazze, per parlare di mercato ci sarà tempo. Mi è stato garantito che la società è seria”
16:45 – Maldini: “Il calcio è in continua evoluzione anche se dal 2009 non ho visto grandi cambiamenti a livello tattico”
16:44 – Maldini: “Sento il peso dell’incarico, sono una persona responsabile. Ma c’è anche la bellezza di tornare in questo club”
16:41 – Scaroni: “Gandini? Ne parleremo dopo le vacanze. Non pongo scadenze ravvicinate, è una scelta che va fatta con calma”
16:39 – Maldini: “Progetto e ruolo sono due cose legate. Questo ruolo ha giocato un’importanza fondamentale, avere Leonardo vicino è importante. Lui conosce materia e ambiente. Mi occuperò di mercato, settore giovanile e rapporti con l’allenatore”
16:36 – Leonardo: “Il sì di base di Maldini esisteva. Ci siamo conosciuti nel 1997, il sì di Paolo c’è sempre stato. Mancavano solo le giuste combinazioni”
16:34 – Maldini: “Leonardo è stato fondamentale, le persone fanno la differenza. Siamo amici e condivideremo questa esperienza, siamo diversi e ci completeremo. Ho incontrato la proprietà a New York e si è concluso in modo rapido”.
16:32 – Maldini: “Non ho mai detto no senza prima parlare. Con il Milan di Berlusconi avevamo intavolato un discorso non andato a buon fine, stesso discorso con la proprietà cinese. Adesso la situazione è diversa, il Milan mi ha chiamato esponendomi il progetto e credo a questo progetto”
16:30 – Si parte!
16:10 – Benvenuti! A breve la diretta della conferenza stampa del Maldini Day. Seguitela con noi!