[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la seconda giornata della fase a gironi di Milan-Olympiakos, match in programma alle 18:55 di giovedì 4 ottobre con i rossoneri a caccia di una vittoria per blindare il passaggio del turno. Alla vigilia di questo appuntamento Gennaro Gattuso terrà la conferenza stampa alle 14:30 con molti argomenti su cui discutere: su tutti il probabile 11 in campo.
Potrete seguire l’evento su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio e con aggiornamenti in tempo reale.
15:09 – “Cutrone titolare? Valuto oggi. Patrick è stato un esempio, lo spogliatoio ha apprezzato. Non sta bene al 100%. Però è incredibile, ci mette grande passione. Nel giorno libero è rimasto qua a lavorare”
15:05 – “Zapata non ha i 90′, però in questo momento bisogna dargli la possibilità di giocare. E domani ce l’ha. Ci dà tanto nello spogliatoio, si allena con voglia. Se riesce a stare concentrato, ha tutto. Ha tecnica, velocità, fisicità. Per noi è importante”
14:59 – “Castillejo riproposto attaccante? Mi state gufando… Riesce ad allungare, crea profondità, si sacrifica, ha entusiasmo, velocità e qualità. Può fare anche la seconda punta. Ci dà qualche soluzione in più”
14:57 – “Giocano con il 4-2-3-1, spesso 4-2-4. Fanno più paura in attacco che in difesa. Vuole sempre giocare. L’anno scorso ha cambiato tanto. Ma è fatta con criterio, ha qualità. In transizione dobbiamo stare attenti”
14:55 – “Calhanoglu non deve deprimersi. Lo dico sempre: non deve innervosirsi quando sbaglia. Bisogna continuare a credere in quello che si fa. Lui non deve fare ragionamenti. Stia tranquillo, ha fiducia. A Sassuolo mi è piaciuto”
14:51 – “Contro il Sassuolo si vedeva che la squadra era attenta, rispettava l’avversario. Spesso siamo stati polli. Ma pochi squadre in Europa riescono ad imbucare con i difensori centrali e il Sassuolo lo fa”.
14:48 – Gattuso: “L’obiettivo in Europa League è passare il turno. Poi bisogna arrivarci freschi, fisicamente e mentalmente. Vedremo dove possiamo arrivare. Non si dice mai se quest’anno si può vincere o meno. Serve tante cose, anche fortuna”
14:46 – Gattuso: “Cambieremo qualcosa. L’unico giocatore che ha problemi fisici è Caldara, gli altri ci sono. Cambieremo ma non come abbiamo fatto col Dudelange. Caldara vuole provare a correre ma al momento non avrebbe senso, sta facendo delle cure e speriamo che dopo la sosta lo avremo a disposizione”.
14:45 – Gattuso: “Faccio gli auguri a Ibrahimovic. Ma oggi parlo solo dei miei giocatori. Però gli auguro il meglio, a 37 anni fa ancora gol”
14:40 – Bonaventura: “Da quando c’è Gattuso si è ritrovato l’entusiasmo, creando uno spirito bello. Noi giocatori rendiamo meglio con lui, e probabilmente è il momento più bello. La squadra è migliorata molto e penso che sia la più forte degli ultimi e questo permette a tutti di fare meglio, alzandosi la qualità tutto intorno”.
14:39 – “Questa squadra ha dei valori, dobbiamo migliorare nel collettivo e nella lettura delle partite. La squadra esprime un buon calcio”
14:36 – C’è Gattuso: “Molti hanno parlato di svolta, io invece voglio continuità. Anche nei tre pareggi non era tutto da buttare. Ci manca poco per trovare solidità e quella mentalità, essendo bravi a dare la lettura giusta alla partita, sentendoci comunque a nostro agio”.
14:30 – A breve l’inizio della conferenza del tecnico rossonero