[the_ad id=”10725″]
Cresce l’attesa in vista del Derby di Milano e sabato 3 marzo alle 12:00 Luciano Spalletti terrà la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter, posticipo di lusso della ventisettesima giornata di Serie A 2017-18. Tutto pronto per questo appuntamento con le parole del tecnico nerazzurro ansioso di lasciarsi alle spalle il momento negativo in stagione e vorrebbe farlo a partire dalla stracittadina.
Resta ancora qualche dubbio di formazione e Spalletti potrebbe svelare qualche dettaglio dell’11 che scenderà in campo in una conferenza che Sportface.it seguirà con aggiornamenti in tempo reale per farvi vivere le emozioni della vigilia di questa partita.
Termina qui la conferenza di Spalletti
12.52 – Involuzione Perisic? Rientra nella normalizzazione della squadra, è un giocatore che vorrò sempre nelle squadre che allenerò e domani sera farà vedere che ha rimesso a posto tutto”
12.46 – “L’agente di Kondogbia ha detto che sarebbe stato meglio scegliere il Milan? Se fossi io il calciatore cambierei agente. Addentrarsi in questo momento in particolari non mi sembra il caso. Se vuole andare da qualche altra parte, ognuno può fare quello che vuole entro determinate regole”
12.45 – “Borja Valero è una di quelle 2-3 situazione infiammatorie di cui parlavo, Miranda ha recuperato”
12.43 – “Milan stanco? Avrei preferito giocare senza la partita di mercoledì. Io penso che i calciatori debbano giocare spesso, poi è difficile motivarli. Le fatiche si sentono solo in base al periodo, sarebbe stato meglio non avessero giocato. Con i miei giocatori c’è sintonia”
12.41 – “Esperienza? Lui ne ha giocati più di me, dovrei chiedere a lui come si affrontano queste partite. Io ero uno scarsino, mi facevano allenare solo il martedì e il mercoledì”Â
12.38 – “Gattuso? Ha fatto veramente bene, usato le sue armi ridando entusiasmo e carica emotiva ai calciatori. Non lo conosco professionalmente ma come persona, è trasparente e come lo vedi da fuori”
12.35 – “Inter bene negli scontri diretti? Probabilmente la squadra avverte quando bisogna dare qualcosa in più. Dovrebbe succedere anche contro squadre meno titolate ma è una cosa involontaria. Ieri con Rafinha si scherzava sull’ultimo risultato del Barcellona e anche chi viene dall’estero è condizionato da queste situazioni”
12.34 – “Vincere il derby è una pagina di storia perché sono le partite più belle che rimangono negli occhi di tutti e riceverne l’entusiasmo che ti sta dietro”
12.33 – “Candreva? Ha giocato anche più interno in carriera, non mi sto inventando nulla. Tutte le squadre, se ci fate caso, finiscono solo con un uomo di fascia per avere più densità in campo”
12.29 – “Altri audio su Thohir e dirigenza? Non devono condizionare i tifosi perché poi quando c’è disordine le persone è più facile gettare pattumiera. Ma qui c’è più ordine di quanto sembri perché io ci sto dentro e lo so bene: proprio per il voler stare dentro regole ben precise è stata criticata per la prima volta durante il mio decorso. La società fa bene a difendersi per non modificare il pensiero dei tifosi perché è giusto che vivano la propria passione in maniera corretta”.
12.25 – “Dubbi sulla formazione, prima dell’allenamento, si hanno sempre. Ci sono quelle due o tre situazioni che ti porti dietro di accumulo di fatiche o piccoli infortuni. Cancelo? Parte basso non lo avanzerò”
12.23 – “Dobbiamo avere la convinzione di fare giocate importanti, avere il coraggio di fare cose che fanno parte del nostro bagaglio. Io andrò a chiedergli di mostrare sempre la faccia cattiva, non c’è più tempo per vedere che partita avremo alla prossima. Perderemmo di vista il presente e questa partita qui è il nostro futuro per raggiungere l’obiettivo di cui abbiamo sempre parlato”.
12.20 – “Icardi? Prontissimo. Il derby dà sensazioni buone a chi è forte”
12.19 – Arrivato Spalletti: “Non mi meraviglio delle giocate di Suso, di Bonaventura eccetera. Andiamo ad affrontare il Milan consapevoli delle nostre qualità ”
12.07 – Siamo ancora in attesa del tecnico nerazzurro al Suning Training Centre
11.50 – Buongiorno e benvenuti alla nostra diretta scritta, tra qualche minuto inizierà la conferenza stampa di Luciano Spalletti