[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle ore 16 di lunedì 2 luglio 2018 l’amministratore delegato del Milan Marco Fassone risponde ai tifosi su Facebook in un video live. Sportface vi propone la diretta scritta con le parole pronunciate dal dirigente rossonero, le prime dopo la sentenza dell’Uefa che ha estromesso il club dalle coppe europee nella prossima stagione. In attesa della decisione del Tas (il Milan ha presentato ricorso), Fassone proverà dunque a rassicurare i tifosi e a spiegare alcuni retroscena sulla situazione dei rossoneri.
Una diretta su Facebook che moltissimi tifosi attendono con ansia, Sportface la seguirà live per non farsi perdere proprio nulla di quanto pronunciato dal CEO del Milan.
La diretta live #AskFassone (ore 16)
Finisce qui l’AskFassone.
16:28 – “Gattuso? E’ carico, anche ha le sue inquietudini. Diventerà un ottimo allenatore, ha il Milan nella pelle. Chiama Mirabelli 5 volte al giorno per avere notizie. I tifosi possono stare sereni con Rino in panchina”
16:27 – “Abbiamo iniziato l’anno scorso un progetto e critiche possono starci. Vogliamo riportare il Milan tra le prime 10 al mondo, come dice la sua storia. E’ un percorso faticoso. Abbiamo un fatturato inferiore alle big”
16:25 – “Mi prendo le critiche, anche quella sulla trasparenza. Se non diamo informazioni è perché non riguardano il club, noi manager non ne sappiamo niente. Sono temi della proprietà. Non so nulla sulle trattative della proprietà”
16:23 – “La proprietà? Si parla sempre di questo argomento… Quello che è importante per noi che gestiamo il Milan e per i tifosi, è che il club sia solido e che abbia dei progetti da portare avanti e che non abbia cambiato idea rispetto agli scorsi anni”
16:22 – “Adidas ha segnato in positivo la storia rossonera, ma nasce una nuova avventura adesso. Può accompagnare una nostra rinascita”
16:21 – “Sentenza? Se la decisione restasse tale, non cambierebbe il nostro progetto: ci crediamo fino in fondo perchè crediamo che il Milan non meriti l’esclusione. La violazione c’è stata, ma la proporzione della sanzione dev’essere più equa”.
16:20 – “Difficile bloccare l’idea di un nuovo stadio o di ristrutturare San Siro: la rosa è migliorata , è la più giovane della Serie A e qualunque proprietà arrivi porterà avanti questo progetto”.
16:19 – “Siamo più vicini che ad una stretta di mano per Halilovic. E’ un’opportunità di un talento straordinario che completerà la rosa”
16:18 – “Ci teniamo ad avere una squadra femminile che ben figuri in campionato. Stiamo costruendo una squadra competitiva. L’ingaggio di un’icona come Carolina Morace è un segnale”
16:17 – “Il rinnovo di Romagnoli è stato un segnale, vuole vincere con la maglia rossonera. Lo stesso vale per Cutrone, c’è molto più che una stretta di mano con lui. Prestissimo rinnoveremo il suo contratto”.
16:15 – “La squadra dovrà essere un po’ più forte di quella già costruita. Gattuso e Mirabelli hanno le idee chiare, mi hanno già mostrato la lista dei giocatori in entrata e in uscita. Ci sono trattative avanti e altre meno”
16:14 – “Ogni tanto ne parlo con Guadagnini. Devo dire che il contesto generale e l’incertezza non aiuta sullo sciacallaggio mediatico. Ho fatto l’advisor di Li anche prima del closing. Cercheremo di gestire anche il contesto dei media”
16:14 – “Un anno fa volevamo costruire una squadra per entrare subito nelle prime quattro, poi siamo arrivati sesti ma il progetto non cambia. Con 3 innesti saremo competitivi”.
16:12 – “Non è venuto nessun giocatore a dirci di voler andare via. Chi rimane qui deve essere totalmente ‘committed’ e orgogliosi di indossare questa maglia”
16:11 – “Nei 4 nuovi acquisti non rientrano Strinic, Reina e Halilovic. Vogliamo completare la rosa con tre inserimenti di qualità: stiamo pensando a questi. Questo mercato sarà fatto di entrate e uscite, confluiranno insieme”
16:08 – “Abbiamo in cassa grande denaro da investire sul mercato. Il presidente Li non ci ha fatto mancare nulla e abbiamo un piano di investimenti importanti. Dobbiamo fare i conti con le norme del fair play. Potremo investire sul mercato quello che entrerà”
16:06 – “La decisione della Uefa è ingiusta. Abbiamo cercato di mostrare la ferrea volontà di rispettare le regole. Non è bastato, mi auguro che al Tas si possa leggere la storia recente del Milan in modo diverso”
16:04 – “I 32 milioni il Milan li ha ricevuti. Chi li mette, lo staremo a vedere”
16:02 – “Curo il Milan 24 ore al giorno. Bonucci? E’ il nostro capitano, non lo discutiamo e non lo negoziamo. Starà con noi ancora a lungo”
16:00 – Si parte
15:50 – Benvenuti! A breve l’inizio del live, seguitelo con noi