[the_ad id=”10725″]
Alle 12:30 di mercoledì 22 novembre Vincenzo Montella parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Milan-Austria Vienna, gara valida per il girone D di Europa League 2017-18 in programma alle 21:05 di giovedì 23 novembre.
I rossoneri vogliono blindare il passaggio al turno e per farlo devono conquistare i tre punti in palio allo Stadio San Siro. Qualche dubbio di formazione per Vincenzo Montella che potrebbe svelare qualche dettaglio dell’11 titolare. Sportface.it seguirà la conferenza a partire dall’inizio per non farvi perdere le emozioni della vigilia.
AGGIORNA LA DIRETTA
12.58 Termina qui la conferenza stampa dell’allenatore del Milan Vincenzo Montella.
12.57 Quanto tiene all’Europa League?
Tanto. Il Milan ha una grande storia in Europa, anche se questa è quella minore. Vogliamo onorare la competizione fino in fondo.
12.53 Come sta la squadra fisicamente, dopo l’arrivo del nuovo preparatore atletico?
La squadra corre tanto, meno del Napoli sabato sera, ma più di altre. In genere le cosiddette big non sono tra le squadre che corrono di più, il Napoli invece corre tanto, onore a loro. Io sono abbastanza soddisfatto dei miei ragazzi.
12.51 C’è una competizione interna tra Rodriguez e Romagnoli col nuovo atteggiamento tattico?
Possono giocare nello stesso ruolo, ma Rodriguez con me ha sempre giocato, se ha un piccolo problemino non lo rischio e così è stato. E’ un giocatore importantissimo per me.
12.46 E’ corretto dire che accogliete l’Europa League con una boccata d’ossigeno visto il rendimento? Rispetto alla scorsa stagione è stato più difficile il suo lavoro?
E’ una possibilità per mettere al sicuro un obbiettivo intermedio stasera, onoriamo la partita e il nostro pubblico che ci sosterrà . La squadra è concentrata e coesa, abbiamo giocatori diversi rispetto allo scorso anno e il mio lavoro è anche proiettato nel lungo periodo.
12.42 Sei più concentrato sul campionato o sull’Europa League?
Fino a febbraio non si gioca in Europa League e quindi dopo l’Aek speriamo di poterci concentrare solo sul campionato. Poi fra qualche mese, se sarà il caso di scegliere una delle due competizioni, lo faremo.
12.39 Quanto conta per Vincenzo Montella questa Europa League?
L’Europa League per il Milan è molto importante, ci dà tante opportunità . Qui abbiamo fatto bene, 6 vittorie e 2 pareggi.
12.37Â Suso come sta? E’ possibile un’ipotesi due punte?
Suso non sta bene, non abbiamo voglia di rischiarlo per recuperarlo in vista di domenica. E’ una possibilità quella delle due punte, dobbiamo servirli un po’ meglio, ma ci dobbiamo lavorare su questo. Dobbiamo fare di più in attacco, non dobbiamo sbagliare le scelte finali soprattutto con i giocatori di qualità .
12.35 Il Milan ha l’X-Factor perché è giovane. La squadra ha messo da parte qualsiasi tipo di equivoco, la cena dopo la sconfitta col Napoli è un bel segnale, perché di solito queste cose accadono dopo le vittorie.
12.32Â Inizia la conferenza stampa di Vincenzo Montella.
12.30 Vincenzo Montella sta per fare il suo ingresso nella sala stampa di Milanello, dove fra pochi istanti prenderà inizio la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Austria Vienna.