Una giornata importante per la boxe italiana a Busto Arsizio, sede del torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Tre azzurre e un azzurro si giocheranno il pass a cinque cerchi e tra questi c’è anche Alessia Mesiano che sabato nella categoria 60kg è stata sconfitta nella semifinale. Nella sua divisione di peso sono tre i pass olimpici in palio, di conseguenza oggi, lunedì 11 marzo, Mesiano si giocherà l’ultimo posto disponibile nello spareggio contro la slovacca Miroslava Jedinakova. L’azzurra in questo torneo, che l’ha vista superare Loredana Marin alle porte della semifinale, ha dimostrato esperienza e padronanza del ring. Ora cerca conferme nell’appuntamento più importante.
Mesiano-Jedinakova – spareggio 60kg (ore 19:45)
QUI IL RECAP DI GIORNATA: POKER AZZURRO!
20:05 – Arriva l’ufficialità : DECISIONE UNANIME! ALESSIA MESIANO VA ALLE OLIMPIADI DI PARIGI!
20:05 – Tanti sorrisi nell’angolo dell’azzurra. Si festeggia già sugli spalti.
TERZO ROUND – Termina qui il match. Attendiamo il risultato dei giudici.
TERZO ROUND – Splendida gestione di questa ripresa da parte di Alessia, che con un paio di uno-due arriva a colpire l’avversaria.
TERZO ROUND – Jedinakova ha bisogno di dominare quest’ultima ripresa se vuole recuperare il gap nei confronti della nostra portacolori.
SECONDO ROUND – Questo round è tutto dell’azzurra.
SECONDO ROUND – L’arbitro intanto richiama Jedinakova.
SECONDO ROUND – Prosegue il buon momento di Alessia MEsiano, che sembra aver trovato le contromisure.
PRIMO ROUND – Termina il primo round. I giudici leggermente dalla parte dell’azzurra.
PRIMO ROUND – Gran risposta di Mesiano, che prova con un mancino che si fa sentire.
PRIMO ROUND – Parte subito all’attacco la pugile slovacca, provando a sfruttare uno jab che rischia di essere molto pericoloso per la nostra, che paga qualche centimetro di differenza.
19:50 – Ci siamo! Entrano le due atlete. Gran boato per Alessia Mesiano.
19:45 – C’è ancora da attendere per il match di Alessia Mesiano. Attualmente sul ring A del complesso di Busto Arsizio è in corso la semifinale dei 57kg.
19:30 – Buonasera, amici di Sportface. E’ stata una giornata trionfale fin qui per la boxe azzurra, che ha conquistaato tre Pass per Parigi 2024. Ora Alessia Mesiano prova l’en plein. Tra pochi minuti sfiderà la slovacca Jedinakova per un posto alle Olimpiadi.