[the_ad id=”10725″]
Matera e Catania scenderanno in campo alle 17:30 di domenica 29 aprile. Tutto pronto per la trentasettesima giornata del girone C di Serie C 2017-18 che potrebbe aprire nuovi, interessanti scenari nella lotta per i primi posti della classifica. Dopo la sconfitta col Trapani, il Catania è chiamato a ripartire per non perdere ulteriore terreno rispetto al Lecce, capolista. Vittoria esterna per 1-0 sull’Andria nell’ultimo turno per il Matera che ha bisogno di punti per provare a rientrare nella corsa al decimo posto.
La gara di andata terminò 1-1. Quale sarà il risultato al Comunale XXI Settembre-Franco Salerno? Sportface.it vi terrà compagnia lungo l’arco dei novanta minuti con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.
LA DIRETTA IN TEMPO REALE DI LECCE-PAGANESE
Matera-Catania 2-1
90’+4 Finisce qui! Il Catania perde a Matera ed è terzo a una giornata dalla fine.
90’+1 IL GOL! IL GOL! IL GOL! INCREDIBILE, SERNICOLA PORTA AVANTI IL MATERA! CROSS DEL SOLITO DI LIVIO E LA SFERA ARRIVA AL NUMERO 17 CHE PROPRIO NON PUO’ SBAGLIARE! 2-1.
89′ Ci avviciniamo al recupero.
83′ Miracolo di Pisseri su Di Livio a tu per tu! Il portiere etneo salva i suoi dalla capitolazione.
80′ Squadre che non appaiono in grado di offendere ulteriormente, il pareggio non accontenterebbe nessuna ma sembra il risultato più probabile ormai.
74′ Il Matera continua ad attaccare senza sosta, sono punti pesantissimi in palio!
68′ Di Sabatino di testa mette tanta paura a Pisseri! Occasione importante per i padroni di casa.
66′ L’arbitro, lo ricordiamo, è Marchetti di Ostia Lido.
63′ Le due squadre si stanno prendendo un momento di pausa dopo ritmi al limite dell’asfissiante.
58′ Girandola di sostituzioni nelle fila degli ospiti.
55′ Prova a reagire ancora il Matera con Casoli! Tiro al volo che termina fuori di pochissimo.
51′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! HA PAREGGIATO IL CATANIA CON RUSSOTTO! BIAGIANTI FA LA GUERRA CON TUTTA LA DIFESA LUCANA E RIESCE A SERVIRE L’ESTERNO SICILIANO, CHE CON UNA ESTIRADA INSACCA PER L’1-1.
49′ Gli etnei devono premere sull’acceleratore in attesa di una notizia positiva da Lecce.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45’+1 Finisce qui il primo tempo. Catania sotto a Matera, Trapani avanti e soprattutto Lecce in vantaggio e quindi momentaneamente in Serie B.
45′ Un minuto di recupero.
42′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! HA SEGNATO IL MATERA, HA SEGNATO DI LIVIO! E SE LO MERITAVA! CASOLI SFONDA SULLA CORSIA E METTE IN MEZZO PER IL TREQUARTISTA CHE SIGLA IL PIU’ SEMPLICE DEI GOL PER L’1-0. SI METTE MALISSIMO PER GLI ETNEI.
38′ Traversa clamorosa del Matera con Di Livio! Parte in coast to coast e conclude verso la porta di Pisseri trovando solo il legno! Che occasione.
34′ Si distendono i padroni di casa e provano con Maimone una conclusione francamente improbabile.
30′ Di Sabatino sfiora il gol del vantaggio del Matera! Il terzino stringe in diagonale sul secondo palo e riesce a colpire verso la porta, sfera che esce fuori ma di pochissimo.
25′ Russotto a giro, sfera che termina a lato.
23′ Si chiude la vena a Golubovic! Il portiere dei lucani regala un pallone e Curiale che si invola ma viene chiuso all’ultimo istante con un intervento disperato.
20′ Brutte notizie dal Via del Mare per i siciliani: Lecce in vantaggio con la rete di Armellino.
16′ Porcino chiude in maniera magistrale su un cross tagliato che poteva seriamente arrecare pericolo alla retroguardia etnea. Match molto vivace fin qui.
13′ Adesso è il Catania a fare la partita aggredendo i padroni di casa, che decidono quindi di aspettare per colpire in ripartenza. Può succedere di tutto in questa fase iniziale di una delle partite più infuocate della stagione.
8′ Gol annullato al Catania! Di Grazia colpisce il palo su evoluzione da calcio d’angolo e poi Aya insacca ma a gioco fermo. C’è offside secondo la terna arbitrale.
6′ Hanno iniziato molto bene i padroni di casa! Nonostante la forte penalizzazione in classifica, i lucani vogliono tornare disperatamente in corsa per i playoff.
4′ Di Livio! Subito il figlio d’arte si rende pericoloso con una conclusione in diagonale che termina fuori di poco.
1′ E’ cominciata Matera-Catania, in contemporanea con Trapani e Lecce!
17.28 Amici di Sportface, buon pomeriggio dalla splendida terra di Lucania. Vincere e pregare. E’ questo il compito del Catania, che deve superare il Matera al XXI Settembre e sperare allo stesso tempo che il Lecce non sfrutti il match point primo posto in casa contro la Paganese. Tutto pronto o quasi, fra poco si parte.