Saranno Livorno e Pontedera a scendere in campo alle 16:30 di domenica 11 febbraio nella cornice dell’Armando Picchi in occasione della venticinquesima giornata del girone A di Serie C 2017-18. Dopo la recente crisi di risultati, il Livorno è chiamata a dare una scossa per difendere il primato compromesso però da due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre giornate. Crisi o no? Toccherà al Livorno lasciare la flessione alle spalle contro il Pontedera che occupa la quattordicesima posizione in classifica.
Gli ospiti vengono dalla vittoria di misura per 1-0 contro l’Olbia e ci tengono a fare bene. La gara di andata terminò con un rocambolesco 3-2 a favore del Livorno. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale dal fischio d’inizio.
Le formazioni ufficiali:
LIVORNO: Mazzoni, Morelli, Gonnelli, Pirrello, Bresciani, Luci, Bruno, Doumbia, Manconi, Valiani, Vantaggiato.
PONTEDERA: Contini, Frare, Rossini, Risaliti, Posocco, Calcagni, Caponi, Gargiulo, Corsinelli, Grassi, Maritato.
Livorno-Pontedera 0-1 (86′ Pinzauti)
90’+5′ – Finisce qui il match! Vittoria incredibile del Pontedera che si è difeso per tutta la gara ma ha trovato la zampata vincente con Pinzauti.
90’+3′ – GOL ANNULLATO AL LIVORNO! Doumbia infila la palla nel sacco ma l’arbitro segnala una posizione di fuorigioco.
90′ – Il Livorno ora ci sta provando con tutte le forze ma gli spazi non ci sono. Pontedera che difende un clamoroso vantaggio.
86′ – GOL DEL PONTEDERA! PINZAUTI! Dagli sviluppi di un corner il giocatore ospite riesce a trovare la zampata giusta che beffa Mazzoni.
84′ – Altro cambio per il Livorno: fuori l’ammonito Bruno e dentro Montini.
83′ – CHANCE LIVORNO! Bella azione personale di Perez che alla fine riesce a concludere: la sfera però è alta sopra la traversa.
80′ – Pochissimo spazi per il Livorno. Serve un lampo di genio per sbloccare questo insidiosissimo match. Spinge l’Armando Picchi.
76′ – Può succedere di tutti in questi ultimi 15 minuti ma per ora le grandi occasioni non arrivano. I tifosi livornesi spingono i propri giocatori, il Pontedera invece si sta arroccando in difesa.
71′ – Doppio cambio per il Pontedera: lascia il campo Grassi per Raffini. Fuori anche Gargiulo per Spinozzi.
70′ – Secondo giallo del match: Bruno interviene in ritardo su Capone e viene ammonito.
67′ – Il neo entrato Perez si fa subito vedere con un cross pericoloso che però non trova nessun compagno di squadra.
64′ – Due sostituzioni invece per il Pontedera: escono Maritato e Corsinelli. Al loro posto rispettivamente Pinzauti e Tofanari.
63′ – Altro cambio nel Livorno: fuori uno stremato Bresciani e dentro Kabashi.
60′ – E’ sempre Vantaggiato a farsi vedere in area avversaria. Doumbia invece è leggermente calato rispetto ai primi minuti.
57′ – Leggermente calato il ritmo partita ora. Nel frattempo Bresciani è a terra, alle prese con i crampi.
54′ – VANTAGGIATO PERICOLOSO! Il fuoriclasse granata dopo un bel dribbling lascia partire un sinistro che però termina abbondantemente fuori.
49′ – In questi primi minuti la squadra di casa sembra riproporre quanto visto nella prima frazione. Pontedera invece che deve reagire.
46′ – Il Livorno ha effettuato due cambi: esce Morelli ed entra Perico. Fuori anche Manconi che lascia spazio a Perez.
46′ – Si riparte allo Stadio Armando Picchi.
45′ – Punteggio di 0-0 a fine primo tempo tra Livorno e Pontedera. Ultimi minuti di privi di occasioni degne di nota ma Livorno assoluto padrone del campo.
39′ – Arriva il primo giallo del match. Se lo prende Rossini che entra in netto ritardo su Bruno a trequarti campo.
37′ – Possibile azione pericolosa del Livorno stroncata sul nascere: Vantaggiato vince lo scontro con Rossini ma il gioco viene fermato per un tocco di mano.
33′ – Non sembra voler calare il ritmo il Livorno che è perennemente nella metà campo avversaria. La sensazione è che il Pontedera voglia arrivare al più presto alla fine del primo tempo.
29′ – LIVORNO VICINO AL GOL! Morelli fa suo il pallone dopo una leggerezza difensiva e fa partite un potente destro: la palla passa vicino all’incrocio ma si perde sul fondo.
27′ – Si ripete il binomio Vantaggio-Doumbia. Il centravanti francese viene però pescato in offside appena prima della conclusione.
23′ – CHE OCCASIONE PER IL LIVORNO! Contini salva la propria squadra sul tiro potente di Contini. Buona giocata di Vantaggiato che ha liberato ottimamente il compagno.
20′ – Molto più propositivo il Livorno in questo avvio che sta mettendo alle corde il Pontedera.
17′ – Questa volta è Risaliti a salvare per il Pontedera. Sempre Bresciani mette un bel pallone in direzione di Valliani che viene però anticipato dal difensore avversario.
14′ – I padroni di casa attaccano! Ancora Doumbia viene innescato da Bresciani ma Frare è provvidenziale e sventa tutto.
11′ – Anche Bresciani ci prova dalla distanza ma il pallone viene deviato per il primo corner a favore del Livorno.
7′ – Maritato tenta una conclusione da posizione siderale ma la sfera termina in out.
6′ – Contatto sospetto nell’area del Pontedera! Doumbia dopo una bella azione dalla sinistra cade in area ma per il direttore di gara non c’è nulla.
3′ – Subito un calcio di punizione per il Livorno. Intervento scomposto di Posocco.
1′ – Si parte! Inizia il match allo Stadio Armando Picchi.
16.20 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta del match tra Livorno e Pontedera. A breve le squadre saranno sul terreno di gioco, restate con noi!