La quindicesima giornata del girone C di Serie C 2017-18 entra nel vivo e lo fa con Lecce e Reggina che si sfideranno alle 20:30 di sabato 18 novembre allo Stadio Via del Mare. Una sfida da non perdere tra due piazze caldissime caratterizzate da due situazioni in classifica radicalmente diverse. Trentatré punti e il primo posto per i padroni di casa che cercheranno la terza vittoria consecutiva contro la decima del girone reduce dal 2-0 contro il Siracusa. L’ultimo confronto risale al febbraio del 2017 quando fu il Lecce ad imporsi con il risultato di 2-1. Sabato come finirà? Non resta che aspettare il fischio d’inizio e seguire la gara su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale per farvi vivere questo appuntamento in prima persona.
FORMAZIONI UFFICIALI
Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Ciancio; Mancosu, Arrigoni, Armellino; Tsonev; Torromino, Di Piazza.
Reggina (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Solerio, Di Filippo, Porcino; Mezavilla, Garufi, Marino; De Francesco; Tulissi, Bianchimano.
Lecce-Reggina 3-2 (14′ Bianchimano (R), 25′ Bianchimano (R), 27′ Torromino (L), 30′ Ciancio (L), 43′ Tsonev (L))
90’+4 – Finisce al Via Del Mare! Vittoria strepitosa del Lecce in rimonta! I giallorossi confermano il primato!
90’+1 – Saranno 4 i minuti di recupero.
90′ – Cambio nella Reggina: esce Garufi, entra Sparacello.
88′ – Ci prova Porcino! Pallone che finisce alto.
85′ – Caturano pericoloso! Girata e destro secco del neo entrato, con il pallone che finisce fuori di un soffio!
82′ – Sostituzione nel Lecce: esce Di Piazza, entra Pacilli.
80′ – Lecce al momento leggermente superiore, ma partita che rimane apertissima.
75′ – Ancora una volta fa e disfa Di Piazza: bellissima azione che gli permette di entrare in area, seguita però da un tiro che non inquadra lo specchio.
74′ – Cambio Lecce: fuori Tsonev, dentro Caturano.
71′ – Che azione di Di Piazza! L’attaccante giallorosso si beffa di tutta la difesa amaranto, muovendosi agilmente limite. La sua conclusione, però, viene neutralizzata da Cucchietti.
65′ – Il centrocampista ospite, già ammonito, ferma Di Piazza che era lanciato verso la porta di Cucchietti. Secondo giallo e giusta espulsione per lui.
65′ – CARTELLINO ROSSO PER MEZAVILLA!
63′ – Sostituzione nel Lecce: fuori Torromino, dentro Drudi.
59′ – Subito Fortunato! Il neo entrato amaranto prova la botta dalla distanza ma spedisce a lato.
55′ – Doppio cambio nella Reggina: escono Marino e Tulissi, entrano Fortunato e Di Livio.
50′ – Ci prova Mezavilla dalla distanza! Palla che viene bloccata facilmente da Perucchini.
46′ – Si riparte! Nessun cambio nelle due formazioni.
FINE PRIMO TEMPO
45’+3 – Finisce ora la prima frazione! Lecce che negli ultimi 20 minuti ha ribaltato la situazione dopo una brutta partenza.
45′ – Contatto fra Di Filippo e Di Piazza con il reggino che fatica a rialzarsi. Gioco fermo, poi si chiuderà il primo tempo.
43′ – Punizione precisissima del bulgaro, già pericoloso nelle precedenti azioni. Cucchietti si tuffa ma non può nulla, Via Del Mare in delirio!
43′ – TSONEV! IL LECCE COMPLETA LA RIMONTA!
40′ – Torromino di testa! Ancora pericoloso il Lecce, con il pallone che finisce però oltre la traversa.
38′ – Il Lecce ha ripreso il controllo del match! Negli ultimi minuti i salentini si sono resi pericolosi già due volte, peccando però di precisione negli ultimi passaggi.
30′ – Strepitosa la rete del pareggio giallorosso: Cucchietti respinge mandando il pallone al limite dove Ciancio si coordina e trova un tiro perfetto all’incrocio! Che partita al Via Del Mare!
30′ – GOL PAZZESCO DI CIANCIO! HA PAREGGIATO IL LECCE IN 3 MINUTI!
27′ – Di Piazza appoggia per il compagno che dalla distanza conclude e insacca! Ci crede la capolista!
27′ – ECCOLA LA REAZIONE DEL LECCE! HA SEGNATO TORROMINO!
25′ – Difende malissimo la retroguardia leccese che lascia scappare l’avversario, imbeccato da Mezavilla. Davanti a Perucchini Bianchimano deve solo indovinare la conclusione. Che primo tempo degli amaranto!
25′ – ANCORA BIANCHIMANO! 2-0 REGGINA!
22′ – Si salva Perucchini! Retropassaggio horror di Riccardi, con Bianchimano che prova ad approfittarne ma viene anticipato dall’estremo difensore giallorosso.
22′ – Che partenza per i calabresi, che hanno sfruttato un Lecce entrato in gara non al massimo mentalmente. Liverani intanto ha mandato a scaldarsi un bel po’ di uomini, e con molte probabilità opererà almeno un cambio prima dell’intervallo.
21′ – Punizione di De Francesco: pallone che si spegne sul fondo.
15′ – Quarta rete stagionale per Bianchimano.
14′ – La punta amaranto si inserisce alla perfezione sul cross di Marino, deviando perfettamente il pallone e rendendo inutile il tentativo di Perucchini di salvare la situazione. Ospiti in vantaggio!
14′ – HA SEGNATO LA REGGINA! HA SEGNATO BIANCHIMANO!
9′ – Gol annullato a Di Piazza! L’attaccante di casa segna ma si trovava, a detta del guardalinee, in posizione di fuorigioco, anche se non si è ben capito quanto giusta sia la decisione dell’assistente.
5′ – Non ha saltato una partita di campionato, Tommaso Cucchietti, portiere della Reggina classe ’98 proveniente dal Torino. La Lega Pro è tradizionalmente un luogo dove far crescere i giovani portieri, in controtendenza con altri ruoli dove si affermano i veterani provenienti dalle categorie superiori.
1′ – Si parte!
20:29 – La capolista ospita gli amaranto, che occupano la decima posizione in classifica ed è a 16 punti dai giallorossi.
20:25 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta di Lecce-Reggina, gara valevole per la quindicesima giornata del girone C di Serie C.