[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle ore 18 di sabato 26 maggio Lecce e Padova scendono in campo per il terzo e ultimo turno valido per la Supercoppa di Serie C 2018: Sportface.it vi propone la diretta live in tempo reale per non perdervi nulla di questo atto finale che assegna il titolo. Dopo la roboante vittoria contro il Livorno nel primo turno, la squadra veneta proverà a conquistare un pareggio per vincere il trofeo, ma potrebbe andar bene anche una sconfitta se le reti di scarto non saranno superiori a tre. I salentini vogliono senza alcun dubbio salutare questa entusiasmante stagione con una vittoria conclusiva al Via del Mare.
Appuntamento dunque alle ore 18 di sabato 26 maggio, con la diretta scritta del match tra giallorossi e biancorossi proposta da Sportface.it minuto per minuto.
Lecce – Padova 0-1 (15′ Cappelletti)
………………………………………………
90’+2′ – FINISCE QUI! Il Padova vince la Supercoppa 2018 di Serie C. Per gli uomini di Bisoli arriva la prestigiosa vittoria anche allo Stadio Via del Mare di Lecce.
90′ – Assegnati due minuti di recupero.
89′ – Zampataro conclude in porta ma Lepore salva tutto sulla linea, evitando il raddoppio avversario.
87′ – Grande conclusione di Mancosu che però vola alta sopra la traversa di Merelli!
84′ – Il Lecce continua a stanziare nella metà campo avversaria, senza però creare grossi pericoli.
80′ – Dieci minuti al termine. Ritmo blando. Padova che conquisterà il secondo successo stagionale dopo la promozione in B.
77′ – Il Lecce mette dentro Tabanelli per Saraniti. Esce anche il portiere Bindi per Merelli nelle file del Padova.
75′ – La partita non si è mai incattivita, e questo è un dettaglio da sottolineare. Calciatori in campo sempre corretti.
71′ – Si aspetta ormai solo il fischio finale con il Padova vicino a conquistare la Coppa.
68′ – Sempre Cisco! Il classe ’98 imbuca Bellemo che però viene fermato dall’ottimo riflesso di Perucchini.
64′ – Cisco! Il neo entrato mette in mezzo un cross intercettato da un difensore del Lecce che rischia di fare autogol.
62′ – Vediamo se le forze fresche del Padova riusciranno a fare la differenza in questa ultima mezz’ora.
60′ – Arrivano tre cambi anche nelle file del Padova: entrano Cisco, Bellemo e Zampataro. Escono Pulzetti, Marcandella e Contessa.
57′ – Ottimo intervento da parte di Bindi che esce alla grande e intercetta un cross pericoloso. Sempre fermi sullo score di 0-1, Cappelletti autore del gol.
53′ – Nel Lecce sono entrati in campo Tosnev, Costa Ferreira e Persano. Fuori invece Di Piazza, Valeri e Triplice.
50′ – Ritmo che non cambia. Le due squadre mantengono il possesso.
46′ – Si riparte! Inizia il secondo tempo.
45’+1′ – Termina qui il primo tempo. Padova vicino ad alzare la Coppa. Cappelletti l’autore del gol del vantaggio per i veneti.
45′ – Ci sarà un minuto di recupero.
42′ – Timido colpo di testa di Saraniti che non inquadra il bersaglio grosso. Palla sul fondo.
39′ – I padroni di casa fanno comunque molta fatica ad affacciarsi alla metà campo avversaria. Difesa solida e compatta per quanto riguarda i veneti.
36′ – Di Piazza! Il tiro del giocatore del Lecce è ancora troppo largo ma finalmente arriva un acuto dei padroni di casa.
33′ – Il Lecce per aggiudicarsi la Supercoppa dovrebbe vincere per 5-1. La papera di Perucchini ha influenzato ancor più l’improbabile rimonta.
29′ – Ora sembra quasi un’amichevole. Lecce consapevole che il match è praticamente chiuso. Tuttavia i padroni di casa vogliono uscire a testa alta dalla competizione.
26′ – Contessa si mangia il gol del 2-0, tutto solo davanti a Perucchini manda a lato. Padroni di casa in grande difficoltà .
23′ – Il Padova sta mantenendo il possesso di palla. Da sottolineare il tifo dei supporter leccesi che continuano a cantare per la propria squadra.
19′ – Lecce che ora sembra crederci ben poco. Il ritmo è calato in questi minuti.
16′ – Autentico disastro di Perucchini che si lascia sorprendere da un debole conclusione di Cappelletti. Papera del portiere del Lecce che mette ancora più in salita la sfida.
15′ – VANTAGGIO DEL PADOVA! 0-1.
11′ – Contropiede del Padova che si conclude con un nulla di fatto. Rientra bene la difesa di casa.
10′ – Il Lecce continua a far girare palla nei pressi dell’area avversaria in cerca della zampata vincente.
7′ – Di Piazza si inserisce bene ma strozza troppo la conclusione con il sinistro.
5′ – Ricordiamo che in virtù della classifica, gli ospiti possono perdere anche con 3 gol di scarto per vincere il titolo.
3′ – Subito ritmo molto alto in questo avvio. Poco fa ci ha provato Pulzetti con un destro improvviso. Attento Perucchini.
1′ – Si parte! Inizia il match al Via del Mare.
17.57 – Le due squadre stanno facendo l’ingresso sul terreno di gioco.
17.45 – Buon pomeriggio, e benvenuti alla diretta scritta del match tra Lecce e Padova, terza e ultima giornata della Supercoppa di Serie C 2018. A breve l’inizio dell’incontro.