[the_ad id=”10725″]
Alle 14:45 di sabato 19 maggio Luciano Spalletti parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Inter, big match dell’ultima giornata di Serie A valido per un posto in Champions League 2017-18. Dopo il passo falso col Sassuolo, all’Inter serve una vittoria allo Stadio Olimpico per guadagnare un posto nella massima competizione europea per club. Tutto pronto per ascoltare le parole del tecnico nerazzurro che proverà a caricare l’ambiente e potrebbe svelare qualche dettaglio della formazione di domani.
Potrete seguire la conferenza stampa su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale sulle parole dell’allenatore.
15.21 – Termina qui la conferenza di Luciano Spalletti
15.19 – “C’è la volontà di credere nel progetto a prescindere da domani sera. Abbiamo un’Inter che lavora e si vuole togliere soddisfazioni vincendo delle partite importanti. Non vedo nessuno che vive il contesto dell’allenamento in maniera negativa, tutti vogliono rimanere.”
15.17 – Sull’Europa League: “La Lazio meritava di andare più avanti, hanno fatto una grande stagione. Noi siamo nel contesto che ci siamo meritati, nessuno ci ha regalato niente.”
15.14 – “In partite come questa conta il carattere e la tranquillità per riuscire a mettere in campo la qualità . Dobbiamo rimanere in partita per lunghi tratti con equilibrio. Conta avere la forza mentale per non farsi condizionare dalle cose dette o dai numeri. Noi in questo finale di campionato abbiamo fatto vedere che possiamo giocarcela con la Lazio, i numeri ci sono e giochiamo contro una squadra forte ma anche il Napoli non ha vinto nulla pur avendo fatto divertire tutti”
15.12 – Sulla tattica dell’Inter: “L’importante è essere aggressivi ma anche equilibrati, loro sono molto bravi a ripartire dritto per dritto. Se noi ci apriamo prendendo campo, poi la situazione può diventare pericoloso il fatto di perdere palla. Immobile e Anderson in questo sono fortissimi.”
15.10 – Sull’importanza delle partite nel corso della carriera: “Domani sera la metto al pari di tutte le altre, dobbiamo onorare anche i 70mila che sono stati al nostro fianco oltre a tutti quelli in giro per il mondo.”
15.08 – Sul suo futuro all’Inter: “Mi trovo benissimo in questa posizione, il momento è importante e determinante e per questo dico che le domande sul mio futuro sono barzellette.”
15.07 – Ancora Spalletti sui giocatori: “Gli ho detto che hanno lavorato bene, secondo me la partita con il Sassuolo poteva essere vinta. Io non aspetto dopodomani per dire ai ragazzi cosa penso, come invece fate voi.”
15.05 – Sulla partita di domani: “Il lavoro fatto resta, domani decideremo solo la qualificazione alla Champions o all’Europa League. Intanto questa l’abbiamo guadagnata, perchè quest’anno non abbiamo partecipato a nessuna Coppa. Abbiamo lavorato nella maniera corretta, i bilanci si faranno in settimana. Domani sera ci sarà grande entusiasmo o grande delusione, è ovvio che il giudizio verrà influenzato dal risultato.”
15.04 – “Ho visto la voglia di questi ragazzi, andiamo a giocarcela senza alcuna difficoltà .”
15.02 – Qualche polemica di Spalletti: “L’Inter qualche avversario se l’è fatto nel corso della storia. Questi ragazzi hanno rimesso in careggiata un campionato dopo un momento difficile, ho sentito dire che abbiamo avuto culo perchè la Lazio non ha vinto a Crotone. Sono discorsi che non stanno in piedi.“
15.00 – Sui meriti di Inter e Lazio: “Nessuno può dire chi merita di più, chi dice certe cose non ha visto le partite. In tante occasioni l’Inter ha raccolto meno di quanto raccolto. Domani è l’ultima partita, non è un playoff. Se è una questione di numeri la Lazio ha fatto tanti gol, noi abbiamo preso tanti pali.”
15.00 – “Già dall’inizio della stagione noi miravamo a questa situazione, loro hanno un vantaggio ma noi abbiamo una partita davanti con un obiettivo a portata di mano”
14.59 – Inizia la conferenza
14.53 – Qualche minuto di ritardo per Spalletti, la conferenza dovrebbe prendere il via intorno alle 15
14.40 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface.it, tra pochi minuti il via alla conferenza stampa di Luciano Spalletti