Alle 12:00 Massimiliano Allegri parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Sporting Lisbona, gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League 2017-18. Dopo la delusione in campionato a causa della sconfitta dell’Allianz Stadium contro la Lazio, Higuain e compagni vogliono ripartire ma dovranno vedersela contro i portoghesi a quota tre punti, gli stessi dei bianconeri. Sportface.it seguirà in diretta la conferenza del tecnico bianconero per non farvi perdere nemmeno una parola delle dichiarazioni di Allegri.
12:32 – “Non ho visto la conferenza di Sarri, avevamo allenamento. Non so cosa abbia detto, il Napoli sta facendo benissimo e merita di essere in testa al campionato. Dobbiamo essere pronti a battere colpo su colpo per farsi trovare pronti al momento più bello della stagione”
12:30 – “Non sono preoccupato dalla partita di domani, hanno un allenatore che non concede niente ma noi dobbiamo fare una grande partita sotto l’aspetto tattico e mentale. La Juventus non è in crisi, abbiamo fatto un punto in due partite e il campionato è lungo. Questa è la Champions dove le partite vengono giocate in modo diverso, a marzo dobbiamo essere lì a lottare”
12:26 – “Pjanic sta bene, non ha problemi. E’ un giocatore straordinario. Avere al fianco uno come Matuidi significa avere vantaggi. Sturaro? C’è lui o Barzagli, Sturaro può fare bene come terzino”
12:25 – “Rigorista? Toccherà di nuovo a Dybala, può capitare sbagliare. Non cambio assolutamente”
12:24 – “City-Napoli? Stasera è una bella partita ma dobbiamo pensare a quella di domani”
12:20 – Su Dybala: “Ci ho parlato ieri, ho letto che dopo le prime giornate l’avete paragonato a Messi. E’ un percorso di crescita di un giocatore straordinario e che gli capita di sbagliare due rigori. Lo fortificherà, ha grande carattere perché non deve esaltarsi se fa tre gol al Sassuolo o se sbaglia due rigori. Bernardeschi? Giocare nella Fiorentina è una cosa, nella Juventus è un’altra”
12:19 – “Lo Sporting ha giocatori tecnici, veloci con una buona organizzazione difensiva. E’ matematica, se vinciamo queste due siamo qualificati”
12:17 – “Mi aspetto una partita difficile, non devo cambiare nulla perché non c’è motivo. Abbiamo tante partite e bisogna continuare, fare le cose che durante la partita vengono meno e in questi momenti la disattenzione la paghi di più che in altri momenti”
12:14 – Ecco Allegri: “L’atmosfera è buona, deve regnare l’equilibrio, non possiamo deprimerci per il pareggio di Bergamo e la sconfitta con la Lazio. Ci sono dei momenti in cui le cose vanno bene e meno bene a noi e agli avversari, bisogna lavorare sugli errori che sono di attenzione e di gestione della partita come successo con la Lazio. Napoli sta facendo cose importanti e ora è la stagione dalla sua ma è lunga, sarà bella e avvincente perché il calendario è bello, ci sono tre scontri diretti, ci sarà pressione. Domani è una partita complicata, hanno un allenatore esperto, col Barcellona hanno giocato una grande partita, abbiamo possibilità di passare il turno, siamo pronti”
12:13 – Sul rinnovo: “Non ne ho mai parlato, sono in famiglia. Basteranno cinque minuti caffè compreso, adesso ho da pensare al campo e ogni cosa avverrà al momento giusto. Bonucci? L’ho visto in Nazionale, è tranquillo, è difficile cambiare ambiente. Lo vediamo con i nostri ed è uguale per gli altri, facciamo il tifo per lui come persona sperando che arrivino sempre dietro di noi. Ci vuole calma e pazienza, sono sicuro che tornerà ai livelli che ci ha abituato”
12:11 – Chiellini: “La Juventus pensa sempre al campionato. E’ la cosa più importante perché puoi arrivare alla Champions facendo bene in Serie A. La Champions è un torneo a parte e non è buono fossilizzarsi solo sulla Champions. Sono due tornei diversi, ci vuole tante combinazioni e bisogna essere in forma al momento giusto”
12:09 – Sempre Chiellini sui nuovi acquisti: “Anche l’anno scorso Dani Alves ha fatto quattro mesi nel finale da fuoriclasse ma non si è inserito subito. Siete stati i primi a dire che Higuain ha faticato all’inizio, è un periodo fisiologico, ricordando gli anni passati è sempre stato così alla Juventus. Abbiamo un modo di giocare che è diverso dagli altri, ci ha permesso di fare risultati e ci vuole un attimino di adattamento ma c’è grande voglia da parte dei nuovi”
12:07 – Sullo Sporting il difensore azzurro dice: “E’ una squadra migliorata rispetto allo scorso anno con un buon allenatore e con qualità tecniche per far male. Erano la squadra più forte della quarta fascia della Champions e abbiamo tanto rispetto per loro, sappiamo che sarà molto difficile giocare in uno stadio caldo come a Lisbona ma intanto pensiamo a domani che per noi fare tre punti è fondamentale”
12:06 – Troppi gol subiti, Chiellini spiega: “Con tutto il rispetto quando non si prende gol sono il primo a dire che non è causa mia. La fase difensiva è di tutta la squadra, è un gioco di squadra non tennis. E’ un gioco di equilibri, a volte sottili. Bisogna migliorare la fase difensiva”
12:03 – Chiellini aggiunge: “Credo che bisogna capire i movimenti della partita e i pericoli che ci sono dietro. A volte ci sembra tutto troppo facile, con il rispetto della Lazio ma tra le due rose non c’è paragone. E appena allenti un attimo quella sana paura, rischi con tutti. Bisogna vincere per passare il turno, ci sarà voglia di far bene. Ci giochiamo la qualificazione”
12:02 – Ancora il difensore azzurro: “A caldo dopo la Lazio c’è stato rammarico, era tanto che non perdevamo allo Stadium, ci tenevamo a rimanere imbattuti. Gli ingredienti sono quelli elencati, c’è da volere un po’ di più il risultato e il resto viene di conseguenza”
12:01 – Inizia Chiellini: “Negli ultimi anni siamo sempre stati un buon diesel, stiamo facendo il percorso avuto gli anni scorsi. Tre anni fa abbiamo fatto peggio, bisogna avere pazienza, il nostro obiettivo è arrivare ad essere al punto giusto a marzo. L’importante è riuscire a fare punti in questo periodo di assestamento, trovare nuovi equilibri. Ci vuole il giusto adattamento e tempo necessario. C’è stato questo passo falso che condiziona il resto ma abbiamo due punti in meno dell’anno scorso. Bisogna stare sereni, nervosismo non porta da nessuna parte”
12:00 – Massimiliano Allegri, in compagnia di Chiellini, è arrivato. A brevissimo l’inizio
11:50 – Tra poco la conferenza stampa del tecnico bianconero. Seguitela con noi!