Sarà Massimiliano Allegri a parlare alle 12:00 di venerdì 30 marzo alla vigilia di Juventus-Milan. Cresce l’attesa in vista di questo big match della trentesima giornata di Serie A 2017-18. Il tecnico bianconero proverà a caricare l’ambiente in occasione di questa partita all’Allianz Stadium che può segnare il futuro della Juventus nella lotta Scudetto con il Napoli spettatrice interessata. Milan a caccia dei tre punti per continuare il sogno della qualificazione in Champions League.
Un sfida al passato per Allegri, ex di turno che in conferenza stampa potrebbe rivelare, come al suo solito, qualche dettaglio di formazione. Sportface.it seguirà la conferenza stampa a partire dall’inizio dell’evento per non farvi perdere nemmeno una parola delle dichiarazioni dell’allenatore.
12:25 – Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.
12:24 – “Andare via dalla Juventus? Ho un contratto fino al 2020, quindi penso che rimarrò”.
12:23 – “Il gol di Gattuso a Torino? Tirò una ciabattata e Buffon non ci mise tanto le mani” (ride, ndr).
12:23 – “Higuain e Dybala all’inizio avevano alcuni problemi, poi col tempo la loro intesa si è affinata”.
12:21 – “De Sciglio o Lichtsteiner? Quasi sicuramente il secondo, che sta bene ed è in un buon momento. E’ un giocatore di grande professionalità e temperamento, e dev’essere d’esempio anche per gli altri per come entra anche a 5 minuti dalla fine”.
12:20 – “Anzi, mi ricordo che quando ci fu l’ultimo derby andrai in camera sua a dirgli che doveva andare in tribuna e lui si arrabbio tantissimo con me, era imbufalito”.
12:19 – “Per quanto riguarda Gattuso non mi viene in mente nessun aneddoto al momento, però ne approfitto per fargli i complimenti perché si è conquistato il Milan con i risultati, con il gioco e trasmettendo il suo carattere”.
12:18 – “Bernardeschi dovrebbe aggregarsi dalla prossima settimana con la squadra, perché non farà nessuna operazione”.
12:17 – “Douglas Costa deve migliorare nella convinzione quando gioca in avanti, perché può segnare più gol”.
12:16 – “Il calcio è bello perché quando è partito Bonucci si diceva che la nostra difesa si era indebolita tanto. Alla fine non è stato così, perché sono cresciuti Benatia e Rugani. Non c’è rancore, perché quando è successo l’episodio di Porto lo feci per il bene suo e della squadra. Nel calcio ci sono queste cose, ma non ci devono essere rancori. Quest’estate ha preso una strada che non mi aspettavo, ma ho rispettato la sua scelta”.
12:14 – “La partita contro il Real Madrid bisogna viverla con la consapevolezza che è una gara difficile ma non impossibile. Non potevamo pensare di incontrare una squadra qualunque, non saprei che squadra dire perché l’altra volta ho detto il Collesalvetti e mi ha scritto subito il sindaco” (risate in sala, ndr).
12:11 – “Tenere Chiellini per il Real Madrid? No, domani gioca. L’immediato è domani, dove abbiamo una partita difficile e importante da vincere. Domani rischiamo di giocare a -1 dal Napoli, se loro vinceranno. Il Napoli è fuori da tutto e quindi per loro è un anno troppo importante in ottica scudetto, perché sanno anche loro che l’anno prossimo sarà molto più difficile vincere”:
12:10 – Dybala si sarebbe incontrato con Simeone? Spero che abbia offerto il pranzo a Paulo. Scherzi a parte, l’importante è che ora faccia un bel finale di stagione per la Juventus e per conquistarsi anche il Mondiale. Io credo che ci andrà”.
12:09 – “Non ho paura del post-sosta, perché dopo la prima sosta abbiamo vinto contro il Chievo e dopo le ultime due soste sono solo state partite un po’ strane”.
12:07 – “Noi siamo ancora arrabbiati per i due punti lasciati a Ferrara, dove ci siamo lasciati un bonus. Domani abbiamo il Milan, che ha vinto le ultime 5 partite. Comunque è sempre Juventus-Milan. Per il Real Madrid inizieremo a prepararci da domenica. Il Real Madrid è la squadra più forte al mondo. Dobbiamo vivere la serata come un’evento sportivo mondiale, ma ora l’obiettivo è il campionato.
12:06 – “Chiellini sta bene, Cuadrado è recuperato e domani sarà in panchina. Pian piano gli recuperiamo tutti, e avendo l’ambizione di arrivare fino al 27 di maggio. Se ci arrivassimo, vuol dire che fino al 13 di maggio avremo una partita ogni tre giorni”.
12:05 – “Ho due pensieri prima di cominciare. Il primo è verso le due famiglie dei ragazzi che hanno perso la vita al porto di Livorno. Il secondo è a Emiliano Mondonico”.
12:03 – Comincia la conferenza stampa.
11:57 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Massimiliano Allegri.