Alle 12:30 di venerdì 24 agosto Massimiliano Allegri prenderà parte alla conferenza stampa della vigilia di Juventus-Lazio, match valido per la seconda giornata di Serie A 2018-19. Alle 18:00 di sabato le due squadre si contenderanno i tre punti nella cornice del’Allianz Stadium che vedrà l’esordio di Cristiano Ronaldo. Dopo la vittoria al Bentegodi contro il Chievo, i bianconeri cercano il bis ma dovranno vedersela contro una Lazio reduce dal ko contro il Napoli.
Potrete seguire la conferenza del tecnico bianconero su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
12:59 – Termina la conferenza stampa.
12:58 – “Il giorno di Juventus-Real Madrid ad aprile scorso penso si sia consolidato il rapporto tra Ronaldo e la Juventus con la reazione dello stadio ai suoi due gol”.
12:57 – “I due principali rigoristi sono Ronaldo e Dybala, poi in caso ce ne saranno altri”.
12:55 – “L’unica parola che conosco è ‘fare’. Non c’è da chiacchierare ma solo da faticare e fare tanto. Bisogna pensare a quel che c’è da fare, e non a cosa si vuole fare”.
12:53 – “Ronaldo, Dybala, Douglas Costa e Cuadrado sono arrivati il 30 giugno e sono quelli che sono più indietro nella preparazione ovviamente. La quota scudetto? Secondo me sarà a 89-90 punti. L’arrivo dei dirigenti del Milan? Senza togliere nulla alla vecchia dirigenza, l’arrivo di nomi importanti come Leonardo e Maldini è qualcosa di buono perché conoscono bene il Milan”.
12:52 – “Il video della chiamata tra Lotito e Inzaghi non l’ho visto. Posso solo dire che la Lazio è una squadra allenata molto bene da Simone Inzaghi, che in Italia e in Europa ha fatto buoni risultati”.
12:51 – “L’arrivo di Ronaldo? Ha portato tanto entusiasmo, basta vedere le file fuori dalla Continassa ogni volta. La normalizzazione del suo arrivo deve riguardare noi della Juventus, perché come dico sempre bisogna vincere le partite, e questo conta”.
12:49 – “Bernardeschi ha così tanto entusiasmo e così tanta qualità tecnica e fisica che in America gli ho anche fatto fare il centravanti. Può fare la mezzala esterna, può fare l’esterno, il trequartista come l’ho provato alcune volte. E’ cresciuto molto sull’aspetto tecnico e caratteriale, e tutto ciò lo porterà a fare una grande carriera”.
12:47 – “La formazione la sceglierò in base a quale schieramento e quali giocatori mi daranno più sicurezza. Cancelo è un terzino a tutti gli effetti, ma ha fatto anche un bellissimo inserimento da mezzala. Deve lavorare sulla fase difensiva, sui tempi di gioco, sullo sviluppo dell’azione. Dal niente tira fuori cose importanti, ma deve migliorare anche nel fare le cose normali”.
12:45 – “Alex Sandro rispetto all’anno scorso è un altro giocatore. Credo che comunque lui debba pretendere di più da sé stesso”.
12:43 – “Dybala gioca? Lo vedrò oggi. Contro il Chievo abbiamo fatto fatica anche se la partita è sta a senso unico. Abbiamo preso un gol dove abbiamo sbagliato a marcare in area. Abbiamo tirato 26 volte in porta e abbiamo preso il secondo gol a causa dell’errore di Cancelo che ha sbagliato e ha provocato il rigore. Era importante vincere contro il Chievo, anche se siamo stati fortunati perché aver vinto con fatica ci fa stare più seri e non rilassati”.
12:42 – “Non importa chi farò giocare, l’importante sarà fare le scelte giuste e quindi vincere. Se perdiamo vuol dire che ho fatto le scelte sbagliate”.
12:40 – “Matuidi in campo? Devo decidere oggi perché hanno lavorato tutti bene. Matuidi è in buona condizione, penso abbia continuato a correre anche in vacanza. L’anno scorso è arrivato in punta di piedi, e col tempo ci siamo resi conto della sua importanza. Però abbiamo 5 centrocampisti e non possono giocare tutti insieme”.
12:39 – “Ronaldo può giocare in varie posizioni, e dipende da chi sono gli altri giocatori se sono in campo. Lui va sfruttato per le caratteristiche che ha, così come tutti gli altri giocatori”.
12:38 – “Ronaldo in panchina? Può capitare, può anche fare mezz’ora, soprattutto perché avremo tantissime partite. Ora gioca, poi più avanti vedremo. Le cose vanno viste sul momento”.
12:36 – “Mandzukic e Dybala possono giocare entrambi. In questo periodo però bisogna stare attenti perché sono le prime partite. Quello prima della sosta è un periodo particolare. Quella di domani sarà una partita lunga, quindi bisognerà scegliere bene chi giocherà , sia dall’inizio sia subentrando”.
12:34 – “Il calcio è molto semplice, è un gioco di conoscenza. Più i giocatori giocano insieme più si conoscono. Cristiano Ronaldo, con un po’ di pazienza, si inserirà benissimo nella squadra. Comunque ha tirato 6 volte contro il Chievo. Per quanto riguarda la Lazio, è una squadra molto fisica, ben guidata. Ha un giocatore che gli dà fisicità e tecnica come Milinkovic-Savic. Bisogna stare attenti nelle ripartenze”.
12:32 – “Bonucci? Dall’ambiente mi aspetto grande entusiasmo. Giochiamo contro la Lazio, la squadra che ci ha battuti allo Stadium dopo 41 vittorie casalinghe di seguito. E’ una partita importante anche se è solo la seconda. Indipendentemente da Bonucci voglio entusiasmo allo stadio. Bonucci va valutato, come tutti, per quello che farà sul campo. Ha sempre messo passione ed è tornato con grande entusiasmo. Va rispettato per quello che fa”.
12:30 – Comincia la conferenza stampa.
12:25 – Circa 5 minuti e avrà inizio la conferenza.
12:20 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Tra pochi minuti il tecnico bianconero parlerà alla stampa.