[the_ad id=”10725″]
Venerdì 4 aprile alle 12:00 Massimiliano Allegri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Bologna, gara della trentaseiesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 20:45 di sabato 5 aprile. Nella cornice dell’Allianz Stadium Higuain e compagni hanno la possibilità di mettere una seria ipoteca sullo Scudetto. Il tecnico bianconero suonerà la carica ai microfoni della stampa e proverà a non far abbassare la concentrazione dei suoi giocatori.
Tutto pronto per la conferenza stampa di Massimiliano Allegri che potrebbe svelare anche qualche dettaglio dell’11 che scenderà in campo. Sportface.it vi offrirà la diretta testuale della conferenza stampa.
12.22 – Termina qui la conferenza di Massimiliano Allegri
12.22 – Sul futuro di Cuadrado: “In prospettiva può fare anche il terzino in pianta stabile.”
12.21 – Altri dubbi di formazione: “Devo scegliere tra Marchisio e Bentancur. Devo anche valutare tra Douglas Costa e Cuadrado se giocheranno entrambi o uno solo. Buffon? Giocherà domani sera e anche la finale di Coppa Italia”
12.19 – Su Dybala: “Le cessioni non le decido io, Paulo quest’anno ha fatto una stagione importante e ha grandi margini di crescita. Però dipende da lui, serve sacrificio e voglia di mettersi in discussione. Sono certo che lui voglia dare ancora molto alla Juventus.”
12.17 – Sempre sul concetto di solidità : “Se la squadra subisce di più è qualcosa che coinvolge tutti gli 11 che vanno in campo, non c’è un reparto nel mirino. Nei dettagli abbiamo pagato tanto a Madrid, dove il rigore nasce da una nostra disattenzione su un fallo laterale. Con il Napoli è successo lo stesso, così come con l’Inter. Il sacrificio e la forza mentale sono fondamentali, senza non si vincono le partite.”
12.16 – Sui tifosi: “Se la squadra perde al 90′ su un calcio d’angolo non devono essere fatte tragedie atomiche. Domani i tifosi saranno importanti, perchè dobbiamo ritrovare solidità . In questo momento abbiamo subito sei gol in quattro partite, è un dato che la dice lunga. Dobbiamo fare quel centimetro in più per avere solidità .”
12.15 – Su Bernardeschi: “Federico è cresciuto molto sotto l’aspetto caratteriale. Adesso non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.”
12.13 – Sempre su Inter-Juventus: “Sabato sera ci siamo addormentati, l’Inter ha fatto la miglior partita dell’anno una volta trovato il gol del pareggio. Nel finale i ragazzi ci hanno creduto, l’Inter aveva speso molto ma comunque non era semplice. A questo punto della stagione la stanchezza non la senti, perchè la voglia di raggiungere gli obiettivi è tanta.”
12.12 – Su Mandzukic: “Non ci sarà domani, speriamo di recuperarlo per mercoledì così come Chiellini, De Sciglio e Sturaro.”
12.10 – “La testa fa tutto. A Milano avevamo il controllo della situazione ed è bastata la punizione dell’1-1 a ribaltare tutto. Per questo domani dobbiamo dare dimostrazione di solidità . Ultimamente abbiamo subito troppo sulle palle inattive.”
12.08 – Sul Var in Champions: “Il Var aiuta molto se usato con criterio. In Italia siamo molto migliorati dopo un normale periodo di adattamento. E’ un processo che arriverà anche in Europa, la Roma ha fatto una grande partita e gli faccio i complimenti. Le squadre italiane in questi anni hanno dimostrato di poter arrivare in fondo alle competizioni europee, spesso si vede tutto peggio di quello che è.”
12.08 – Sulle voci di mercato: “Sto bene alla Juventus, non c’è altro da dire. L’unica cosa che conta adesso è il settimo Scudetto, oltre alla finale di Coppa Italia.”
12.06 – Sul dialogo con Tagliavento dopo sabato sera: “Questa settimana è stata una commedia, come piace fare a molti in Italia.”
12.06 – Sulla formazione: “Domani giocheranno sia Dybala che Higuain, entrambi in queste partite devono fare i gol che valgono lo Scudetto.”
12.04 – Sul Bologna: “Gioca bene ed è una squadra molto organizzata. Dobbiamo far tesoro degli errori di Crotone, perchè loro verranno per firmare un’impresa. L’entusiasmo che abbiamo non deve trasformarsi in arroganza e superficialità .”
12.03 – Sulle polemiche post Inter-Juventus: “Abbiamo fatto 88 punti finora, più dello scorso anno. Il campionato è aperto grazie al Napoli, che sta facendo cose straordinarie. Restano tre partite, domani dobbiamo vincere per preparare al meglio la finale di Coppa Italia.”
12.00 – Inizia la conferenza stampa di Allegri, alla vigilia di Juventus-Bologna!