Alle 19:30 di martedì 21 novembre Massimiliano Allegri parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Barcellona, gara valida per il girone D di Champions League 2017-18. Una sfida troppo importante per i bianconeri che non possono permettersi di fallire contro una delle squadre più forti al mondo. Il tecnico lo sa bene e si preparerà a questa sfida con la convinzione di poter fare l’impresa nonostante il morale basso dopo la sconfitta del Ferraris contro la Sampdoria. Al fianco di Allegri, ci sarà Miralem Pjanic pronto a guidare il centrocampo bianconero contro i blaugrana. Sportface.it vi terrà compagnia nell’arco della conferenza dei protagonisti all’Allianz Stadium per non farvi perdere le emozioni della vigilia di una sfida stellare.
20.07 – Termina qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.
20.06 – “Tutti siamo allo stesso punto: giocatori, allenatore e staff. Tutti dobbiamo avere la voglia di andare fino in fondo e vincere, sapendo che il 7° Scudetto sarebbe qualcosa di mai visto prima. Per farlo, serve grande impegno e dedizione”.
20.02 – Sul pericolo Messi: “E’ un giocatore straordinario, fa passare il pallone dove non si crede possibile. Cureremo la fase difensiva in maniera attenta quando sarà in possesso del pallone. Oggi la Juventus è una squadra da quarto posto in campionato”.
20.01 – L’importanza di Dybala: “E’ importante quanto sono importanti gli alti giocatori della squadra”.
20.00 – La partita contro il Barcellona: “Nel calcio è così, se si vincerà saremo tutti bravi. Se perderemo dovremo stare zitti. Dobbiamo lavorare e arrivare a marzo nelle migliori condizioni. Con serenità, voglia ed entusiasmo”.
19.59 – I prossimi impegni: “Il calendario è questo. Dopo Crotone avremo cinque giorni prima dell’Inter. Speriamo di andare ad Atene più tranquilli.”
19.58 – Su Khedira e Mandzukic:“Khedira ha fatto una buona partita. Mandzukic? Devo ancora decidere, se gioca lui, se gioca Douglas Costa e se gioca Matuidi”
19.57 – Sullo stato di forma dei bianconeri: “Non credo che la Juventus abbia grosse problematiche. Come in tutte le cose ci vuole equilibrio. A Genova abbiamo fatto una buona gara ma si sa, contano i risultati”.
19.55 – Sul rigorista: “Abbiamo due rigoristi, ovvero Dybala e Higuain. Con la Sampdoria ha scelto di tirare Gonzalo e ha segnato, ma Paulo continuerà a tirare idagli undici metri come sempre”.
19.52 – Parla Allegri: “Abbiamo perso due partite in campionato: c’è da migliorare, come atteggiamento e intensità, la fase difensiva. Abbiamo preso tanti gol e ne abbiamo segnati tanti, dobbiamo trovare maggiore equilibrio. Contro il Barcellona sarà difficile, difendendo meglio rispetto all’anno scorso”.
19.49 – Barcellona favorito? “La giochiamo alla pari. Abbiamo rispetto per il Barcellona ma scenderemo in campo per vincere e ottenere la qualificazione già domani”.
19.48 – Che pubblico ti aspetti domani? “Abbiamo già perso in passato, il pubblico ci ha sempre sostenuto. Tutti vorranno che la Juventus vinca, e ci sosterranno affinché ciò avvenga”.
19.46 – Cosa cambia per te da centrocampo a due rispetto a quello a tre? “Paulo scende spesso, e diventa a tre… per me non cambia nulla, in generale. Mi concentro su quello che devo fare, sempre, sperando di dare una mano alla squadra”.
19.39 – Pjanic sull’eliminazione dell’Italia e della sua Bosnia: “Se ne è parlato in Bosnia, stanno anche cercando il nuovo allenatore. Mi dispiace per Gigi, Giorgio e Barza. Vedo Buffon ogni giorno quando ci tenga ogni giorno al suo lavoro. E’ molto attaccato al suo paese, è una grossa sconfitta. Con la loro esperienza, sapranno rispondere anche a questo. Facendo vedere che è il migliore di tutti”.
19.30 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Massimiliano Allegri. In sala stampa è presente anche Miralem Pjanic.