[the_ad id=”10725″]
Alle 15:00 di domenica 13 maggio Italia e Svezia scenderanno in campo al Rotherham United Stadium in occasione dei quarti di finale degli Europei Under 17. Dopo aver superato la fase a gironi, gli azzurrini hanno il compito di battere gli avversari per continuare questa esperienza e sperare nella vittoria finale. Di fronte ci sarà una Svezia che si è classificata al secondo posto nel girone B.
Dennis Higler sarà l’arbitro di questa partita decisiva per il futuro delle due selezioni. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire Riccardi e compagni in questa avventura.
Italia-Svezia 1-0
80’+4 Finisce qui! L’Italia batte la Svezia e approda in semifinale! Grandissima prestazione degli azzurrini, che passano il turno con merito.
80′ 4 di recupero.
76′ Fallo da killer di Olsson, espulsione diretta per lui! Italia attesa da cinque minuti scarsi per gestirla.
73′ Da non crederci! Azione insistita dell’Italia con due miracoli di Andersson su concusioni da zero metri e diversi batti e ribatti. La palla non è voluta entrare, speriamo di non rimpiangere nulla.
67′ Calano sensibilmente i ritmi, e questo è positivo per gli azzurrini.
64′ L’Italia adesso rifiata, un quarto d’ora al termine per difendere questo importantissimo vantaggio.
58′ Lahne ci mette tanta paura! Tiro col piattone da dentro l’area con Russo immobile, sfera che fa la barba al palo ed esce fuori.
52′ Tiro improvviso di un attaccante svedese, Russo risponde presente.
48′ Italia che ora si difende bassa (forse fin troppo) cercando di sfruttare spazi per i contropiedi.
43′ Traversa incredibile di Fagioli! Il numero 17 azzurro calcia da centrocampo e sorprende il portiere avversario, solo il legno gli dice di no.
41′ Si riparte per il secondo tempo.
40′ Termina qui il primo tempo, decide il gol di Vergani al 4′.
37′ Para Russo! Grande risposta del portiere azzurro sul tiro dal dischetto di Hammar, che salva dunque i suoi. Si resta sull’1-0.
36′ Rigore per la Svezia, fallo di Armini su Nygren.
32′ Andersson chiude la porta in faccia a Gyabuaa! Inserimento del centrocampista azzurro di origini africane e grande uscita del portiere svedese che para col petto.
27′ Gyabuaa esplode una conclusione da distanza siderale, blocca l’estremo difensore avversario.
21′ Italia che sfonda spesso e evolentieri sulla propria fascia sinistra, molto fluide da quella parte le sortite degli azzurrini.
17′ Punizone molto pericolosa per la Svezia, blocca alla grande Russo.
11′ Adesso la Svezia prende il controllo delle operazioni con l’Italia che prova ad aspettare gli avversari.
7′ Prova ad abbozzare una reazione la Svezia, ma gli azzurrini sembrano in controllo.
4′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! ITALIA AVANTI CON UN GOL BELLISSIMO, DA ATTACCANTE VERO, DI VERGANI! RICEVE IN AREA, DIFENDE IL PALLONE, CON UN NUMERO SI GIRA SU SE STESSO ED ESPLODE IL MANCINO ALL’IMPROVVISO! 1-0 SUBITO.
1′ Parte subito forte l’Italia con un cross ben indirizzato in mezzo, blocca il portiere scandinavo.
1′ L’olandese Higler dà il via alle ostilità , è cominciata Italia-Svezia!
14.56 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Rotherham, Gran Bretagna. Quasi tutto pronto per Italia-Svezia, una piccola vendetta per la squadra azzurra, anche se in campo c’è l’under 17 e in palio c’è la prestigiosissima semifinale dell’Europeo di categoria. Fra poco si parte, restate con noi.