[the_ad id=”10725″]
L’Italia è fuori dai Mondiali di Russia 2018. La nazionale di Giampiero Ventura non va oltre lo 0-0 in casa con la Svezia e non si qualifica per la massima competizione iridata, adesso si attendono novità importanti dal fronte dirigenziale e dal commissario tecnico per quella che è una vera e propria apocalisse sportiva.
0.22 – “Parlare di calcio stasera è difficile, ci sarebbe da disquisire su tante cose. L’unica cosa che posso fare è chiedere scusa agli italiani”
0.21 – “Chiedo scusa a tutti gli italiani, scusa del risultato. Non dell’impegno e della volontà ”
0.20 – Continuare con questa Nazionale? “Argomento che potrà anche essere trattato, non dipende da me. Ho uno stato d’animo triste, ci vedremo e dirò tutto quello che ho passato e penso. Ascolterò naturalmente e poi qualsiasi cosa verrà decisa sarà accettata”
0.19 – Cosa c’è di peggio: “Se devo parlare di qualche cosa prima ne parlo e poi ne comunico. La mia colpa maggiore è quella di aver fatto due partite subendo un gol e avendone fatte zero. Questo ha una risonanza assoluta, so accettare. Qualsiasi parola sia superflua”
0.17 – Con Tavecchio: “Useremo i toni che abbiamo usato sempre. Il fatto di Buffon, De Rossi e compagnia lo sapevamo. La posta in palio era il Mondiale e di conseguenza era il loro Mondiale ma anche di tutti gli altri, anche il mio. Sono dispiaciuto, quanto dispiacere ho l’ho detto a loro singolarmente”
0.16 – “Dimettersi? Non lo so perché c’è da valutare un’infinità di cose. Parleremo con la federazione, ci confronteremo e vedremo”
0.15 – “Il calcio è questo, sono in questo mondo da tanti anni e so accettare. Sono orgoglioso di aver fatto parte del gruppo azzurro. Sono orgoglioso di aver lavorato con grandi campioni e con altri che gli auguro di diventare. Sono dispiaciuto perché lo stadio stasera per l’ennesima volta ho capito cosa significa allenare la Nazionale. Qualcosa di unico e straordinario”
0.13 – Arriva Giampiero Ventura: “Non mi sono dimesso. Chiedo scusa per il ritardo perché volevo salutare i giocatori. Quando uno ottiene un risultato meritato o non meritato conta poco, io sono il responsabile”
23.42 – La Federcalcio fa sapere che non ci sono comunicazioni ufficiali al momento
23.32 – Secondo il giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato Ventura si sarebbe dimessoÂ
https://twitter.com/AAlciato/status/930200485059055616
23.10 – Intanto queste sono le parole di Gigi Buffon che si ritira dalla Nazionale
23.00 – Venturà parlerà in conferenza stampa
22.50 – IL commissario tecnico non parla nella classica intervista post-partita alla Rai, vediamo se parlerà in conferenza stampa