[the_ad id=”10725″]
Martedì 27 marzo alle 16:30 Italia e Repubblica Ceca scenderanno in campo in occasione della terza e ultima giornata del gruppo 3 della Fase Elite degli Europei Under 19. Alla Dacia Arena gli azzurrini sfideranno gli avversari con la tranquillità di una qualificazione già conquistata aritmeticamente con la vittoria rocambolesca sulla Polonia. L’Italia si prepara quindi alla fase finale della rassegna continentale ma prima vuole chiudere in bellezza questa fase di qualificazione. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio.
Italia-Repubblica Ceca 1-1
18.23 Grazie per aver seguito questa diretta scritta, un saluto dalla Dacia Arena di Udine e buon proseguimento di serata su Sportface.
90+3 Finisce qui! L’Italia parteciperà alla fase finale di Euro 2018 Under 19, ma questo si sapeva già . Gli azzurri chiudono imbattuti il girone, ma non a punteggio pieno. Risultato tutto sommato giusto.
90′ 3 di recupero.
88′ Punizione di Brignola a giro, palla che esce di poco.
84′ IL GOL. IL GOL. IL GOL. SIPEK TRAFIGGE CEROFOLINI DA UN METRO E PAREGGIA I CONTI. DIFESA AZZURRA INSOLITAMENTE DISATTENTA E BUCATA DAL LATO MANCINO. 1-1.
83′ Esce Scamacca, entra Pinamonti.
80′ Che occasione per l’Italia! Capone tiene un pallone difficile e lo serve all’indietro a Brignola, che spara arrivando da dietro dai sedici metri: conclusione alta, poteva far meglio.
76′ Da segnalare la partita di Bellanova, inesauribile la sua spinta sulla fascia destra.
69′ Tiro di Melegoni, palla che termina alta sopra la traversa.
67′ Squadre lunghissime adesso, occasioni da una parte e dall’altra.
60′ Scamacca va al tiro, palla alta, ma poco prima occasione sfumata per Tonali che si era inserito bene, anche a causa di una trattenuta sfuggita al direttore di gara.
53′ Repubblica Ceca che prova a rendersi pericolosa con un’azione insistita sventata più volte dagli azzurri.
49′ Italia che comincia molto concentrata questa seconda frazione. Già ottime giocate sulla trequarti con un Melegoni sugli scudi.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45′Â Finisce qui il primo tempo, azzurri meritatamente in vantaggio con un gol di Brignola.
44′ Occasione incredibile per Drchal! Tiro respinto corto da Cerofolini, e sulla ribattuta calcia alto!
43′ Destro a giro di Scamacca da posizione defilatissima, sfera che scivola fuori.
40′ Ottima fin qui la prova dei centrocampisti azzurri, con Melegoni e Tonali sugli scudi.
37′ Altra grandissima parata di Cerofolini in uscita, che salva l’Italia su una conclusione a botta sicura da pochi passi.
33′ Italia che accumula piazzati e angoli in serie, mantenendo la sfera nella metà campo avversaria.
28′ Fase di stanca del match, succede ben poco e questo va a vantaggio della squadra di Nicolato.
24′ Prova a uscire dal guscio la Repubblica Ceca, Italia che si difende con ordine ma prova a non abbassarsi più di tanto.
20′ Italia che esprime un gioco fluido con una grande e fitta rete di passaggi e tanta personalità nelle giocate.
16′ Grande parata di Cerofolini che salva il vantaggio azzurro! Anche lui protagonista in questo girone di fase Elite.
13′ Bolide di Scamacca, respinge il portiere ceco.
10′ Una marcatura simile a quelle frutto della combinazione che ha portato talvolta al gol Callejon su assist di Insigne.
9′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! BRIGNOLA PORTA IN VANTAGGIO GLI AZZURRI! UN GOL MOLTO BELLO, CON CAPONE CHE CONVERGE E METTE DENTRO E IL COLPO DI TESTA DELL’ESTERNO DEL BENEVENTO PER L’1-0.
6′ E’ poco più di un’amichevole visto che l’Italia ha già centrato il pass qualificazione e la Repubblica Ceca è stata eliminata, ma è comunque importante far bene anche oggi.
3′ Campo non in perfette condizioni, per usare un eufemismo.
1′ Comincia il match, Italia in maglia azzurra, cechi in completo bianco.
16.30 Squadre in campo, fra poco si parte.
16.27 Amici di Sportface, buon pomeriggio dalla Dacia Arena. Tutto pronto per la terza partita della fase Elite degli Europei Under 19. L’Italia Under 19 affronta i pari età della Repubblica Ceca con la tranquillità di chi è già matematicamente qualificata per la fase finale. Tutto pronto, restate con noi.