[the_ad id=”10725″]
Alle 20:15 di giovedì 22 marzo Luigi Di Biagio terrà la conferenza stampa alla vigilia di Italia-Argentina, amichevole internazionale in programma alle 20:45 di venerdì 23 marzo. Sarà l’Etihad Stadium ad ospitare questo match che segnerà l’inizio dell’esperienza di Di Biagio sulla panchina azzurra: Immobile e compagni si preparano a sfidare gli uomini di Sampaoli che hanno l’obiettivo di prepararsi in vista del Mondiale di Russia 2018.
Qualche dubbio di formazione per il commissario tecnico azzurro che potrebbe svelare qualche dettaglio della formazione che proporrà dal fischio d’inizio. Potrete seguire la conferenza stampa di Di Biagio su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale per non perdere le dichiarazioni del Ct.
21.37Â Termina al conferenza di Di Biagio
21.34 “Dobbiamo cercare nuove sfide, questa è una partita semplice da preparare per un allenatore. Abbiamo l’obbligo di guardare avanti, dovremo capire quello che è successo. Non dovremo più parlarne, bisogna guardare oltre. Anche io ho vissuto momenti difficili, ma non è possibile ricostruire se non si va avanti”.
21.27 “Sampaoli ha fatto benissimo a parlare di Balotelli, è un ottimo giocatore. Ma poi ci sono delle scelte da fare”
21.24 “Sarà 4-3-3, poi forse cambierà . È un match proibitivo, ma dobbiamo provare senza avere paura di ciò che abbiamo davanti”
21.22 “Sarà una serata importante per il sottoscritto, nel mio modo di lavorare non è cambiato nulla, il contorno sì, e di tanto. Speriamo in una ripartenza veloce, nella conferenza di Coverciano abbiamo evidenziato il dovere di ritrovare l’entusiasmo giusto, di cancellare quello che è successo qualche tempo fa e di prepararci in questo mini Mondiale. Queste quattro gare possono rappresentare un piccolo Mondiale”
21.19 “Per ora non sono emozionato, magari domani lo sarò. Ma ho troppo da fare e non mi rendo conto, i ragazzi sono sereni, abbiamo lavorato molto bene in questi giorni”.
21.17 “Non ho molto da dire su quello che ha detto Sampaoli. Loro hanno molta scelta davanti, noi ne abbiamo di meno ma la nostra va benissimo. Rapportarmi rispetto a quelli che hanno altri non è una mia idea”
21.11 Di Biagio parla delle critiche: “Le leggiamo, perché è il nostro lavoro, ma poi andiamo avanti”.
21.06  “Penso che ognuno si sia fatto una propria idea e sappia qual è la verità , sapendo che ruolo è stato dove ho giocato. Aggregante, positivo, penso di essere stato molto altruista, spesso ho rinunciato a dei piccoli record personali. Una volta chiarito che non è solo una passerella, perché non mi sarebbe interessata, ma per essere utile… sono venuto con grande entusiasmo. Ho 40 anni ma son pur sempre il portiere della Juve”. Le parole di Buffon che non esclude di rimanere fino al 2020
20.52Â La nazionale dovrebbe essere arrivata in orario ma ancora non si presentata per il giro di campo
20.27 L’Italia dovrebbe essere atterrata solamente 30 minuti fa. Questo il motivo Di Biagio non è ancora pronto per la conferenza
20.24 Slitta l’inizio della conferenza. Ancora non è arrivato Di Biagio che dovrebbe essere accompagnato da Buffon nella conferenza
20.12 Benvenuti alla diretta della conferenza stampa di Di Biagio. Il tecnico a breve si presenterà ai microfoni