[the_ad id=”10725″]
Alle 16:30 di venerdì 30 marzo Luciano Spalletti terrà la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Verona, match della trentesima giornata di Serie A 2017-18. C’è grande attesa per questa partita con il tecnico nerazzurro chiamato ad intervenire su alcune questioni dell’ambiente nerazzurro, su tutte le dimissioni di Walter Sabatini. Ma non solo: Icardi e compagni hanno bisogno di un successo per continuare a fare bene dopo la vittoria sulla Sampdoria. Di fronte ci sarà un Verona in piena lotta salvezza e a caccia dell’impresa.
Spalletti potrebbe svelare ai microfoni della stampa qualche dettaglio della formazione che scenderà in campo. Potrete seguire la conferenza stampa su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.
Finisce qui la conferenza stampa di Spalletti
17:20 – “Domani giocheremo in casa nostra e faremo vedere quanto è tale. Se si gioca nell’Inter domani sera, il fatto di giocare a San Siro deve essere un vantaggio. Lo specchio ti ridà quello che ci metti davanti. Se vuoi andarci, devi mettere in conto questo”
17:17 – “Mondonico una persona squisita. Ha fatto bene con squadre di media classifica e ha contribuito a lanciare giovani che hanno reso grande il calcio italiano”
17:14 – “Con Sabatini manterrò un bel rapporto perché è una bella persona. A me Milano piace, l’Inter mi piace. Continuo a lavorare volentieri qui. Se non raggiungeremo questo obiettivo in questa stagione ce lo porteremo solo per sempre”
17:10 – Su Cancelo e Rafinha: “Per il futuro fare valutazioni strada facendo, così come seguiamo quei giocatori nostri che sono fuori in prestito. Bisogna sempre rapportarsi a loro e capire quanto siamo capaci di stimolarli per lavorare. Valuteremo tutto, ci sono molti particolari che ci piacciono di questi calciatori, ci sono elementi che lasciano intravedere di poter convivere con l’Inter. Valuteremo”
17:03 – “Rinnovo? Io non sono in scadenza. Se mi proporranno un contratto più lungo? I contratti non contano niente. Oggi sono venuti i direttori per fare il programma per gli Stati Uniti, io sarò l’allenatore dell’Inter il prossimo anno. Prolungamento di contratto? Servono a far venire fuori un po’ di clamore ma non contano niente. Io faccio il contratto per non mettere in difficoltà me stesso e la società, ma non ci sono problemi”
17:02 – “Io devo riuscire a far dare il massimo ai miei giocatori, e attraverso il loro massimo raggiungere la posizione più importante che ci possa essere. Questa squadra ha fatto vedere di avere delle potenzialità a disposizione”
17:01 – Le scelte saranno orientate per vincere la partita di domani. Sarà una gara difficile. Un conto è volere una cosa, un conto è aspettare che la vita faccia il suo gioco”
16:57 – “Ligabue dice che gli anni passano. Lo stesso i campionati passano per non ripassare più. C’è la possibilità di conquistare un obiettivo importantissimo. Per questo ci sono 60.000 allo stadio, il desiderio di farli contenti deve essere fortissimo”
16:55 – “Sabatini? Le sue dimissioni hanno fatto rumore, visto il valore dell’uomo e del direttore. Personalmente mi è dispiaciuto molto perché lo conosco bene e la qualità che ha. Detto questo voglio dire che le sue dimissioni non lasciano nessuna eredità sia nel bene che nel male. Perché chi è dell’Inter deve continuare a mettere l’Inter davanti a tutto e soprattutto credere nell’Inter. Lui è un samurai del calcio”
16:53 – Ecco Spalletti: “Dobbiamo pensare a questa partita, o faremo confusione. Ora che ci penso, metterò alla prova i miei giocatori. Sono abituato a fare una cosa per volta. Volevo fare i complimenti a Stefano Vecchi per la vittoria al Torneo di Viareggio”
16:45 – Bisogna ancora attendere per le parole del tecnico
16:28 – La conferenza dovrebbe iniziare con qualche minuto di ritardo
16:15 – Tra non molto l’inizio della conferenza stampa del tecnico nerazzurro, seguitela con noi