[the_ad id=”10725″]
Martedì 6 febbraio alle 16:00 l’Inter Under 19 di Stefano Vecchi dovrà affrontare i pari età dello Spartak Mosca nella cornice dello Stadio San Siro. Tutto pronto per questo playoff di Youth League 2017-18 che vede gli incroci tra le squadre uscite indenni dal percorso campioni e le seconde classificate nella fase a gironi. Si tratta di una gara secca: la vincitrice potrà accedere agli ottavi di finale e vivere da protagonista la fase da eliminazione diretta. Al sorteggio di Nyon del 9 febbraio Odgaard e compagni vogliono essere presenti e faranno di tutto per esserci ma prima bisognerà superare l’ostacolo rappresentato dalla formazione russa, alla ricerca del colpo grosso in Italia. Il francese Nicolas Rainville sarà l’arbitro dell’incontro.
Prevista anche una più che discreta cornice di pubblico visto che l’ingresso a San Siro è gratuito e molti tifosi sono stati chiamati a raccolta per sostenere i giovani nerazzurri. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio con aggiornamenti in tempo reale.
LE PAGELLE DI INTER-SPARTAK MOSCA
Inter-Spartak Mosca 6-4 dcr (13′ Emmers, 29′ Bakaev, 37′ Proshliakov, 82′ Odgaard, 86′ Odgaard, 89′ Rudenko)
La serie: Colidio GOL, Mironov GOL, Pinamonti GOL, Mazurov PARATO, Emmers GOL, Lopatin PARATO, Rover PALO, Petrunin FUORI. L’Inter è agli ottavi di Youth League, trionfo ai rigori 6-4 dcr!
17.55 I rigori sotto la Nord.
90’+3 Finiscono sul 3-3 i pazzi tempi regolamentari. Si va dunque ai calci di rigore.
90’+3 Rovesciata di Odgaard, palla alta.
90′ Tre minuti di recupero.
88′ IL GOL. IL GOL. IL GOL. I RUSSI TRASFORMANO DAL DISCHETTO CON RUDENKO, 3-3.
87′ Non può essere, calcio di rigore per lo Spartak! Fallo di Lombardoni, c’è.
86′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! INCREDIBILE, L’INTER E’ AVANTI IN QUESTO PAZZO FINALE! MISCHIA FURIBONDA IN AREA, PALLA CHE COME UN FLIPPER SBATTE SU ODGAARD E SI INSACCA, E’ 3-2!
82′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! ODGAARD! ODGAARD! IL PAREGGIO CON UN BOLIDE DAL LIMITE CHE SI INSACCA ALLE SPALLE DI MAKSIMENKO, GRAN GOL E PARITA’ A QUOTA DUE QUANDO MANCANO POCHI MINUTI. 2-2.
80′ L’Inter chiede un rigore per mani di Ivanov! Per l’arbitro tocco involontario.
78′ Segnalato un fuorigioco inesistente ai danni di Rover, che nel frattempo aveva colpito il palo esterno.
75′ Esce Zaniolo, entra Odgaard.
71′ Ancora Zappa, stavolta in fase difensiva: salvataggio miracoloso su un contropiede dei russi.
67′ Zappa spettacolo! Salta due uomini in slalom-G e tira, miracolo del portiere; poi sulla ribattuta di testa trova solo la parte alta della rete. Che occasione!
65′ Pinamonti col mancino, tiro masticato che termina largo.
64′ Prova Zaniolo di testa, nulla di fatto.
63′ Bel gioco nello stretto da parte dello Spartak, che al limite dell’area riesce a dialogare bene con i tre attaccanti.
59′ Esce Schirò, entra Rada.
59′ Punizione insidiosa di Volodkin, palla che esce di poco.
57′ L’Inter a un passo dal capitolare! Proshliakov si libera e conclude, miracolo di Dekic con la mano aperta.
55′ Zappa mastica la conclusione dal limite, prova con la puntata, niente da fare.
52′ Che occasione sprecata dai nerazzurri! Prima Colidio manca la conclusione, poi Emmers non aggancia e l’opportunità ghiottissima sfuma.
49′ I nerazzurri provano ad alzare il baricentro alla ricerca del gol del pareggio. Si fa dura però con la difesa dello Spartak schierata.
46′ Subito un brivido, con Dekic che sbaglia un rilancio e poi salva i suoi sull’azione confusa che ne consegue.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
16.58 Le condizioni di Brignoli, uscito per un problema al ginocchio.
45’+1 Finisce qui il primo tempo, nerazzurri sotto a causa di tanta sfortuna per 1-2.
45’+1Â Pinamonti prova la sforbiciata, nulla da fare, traiettoria che si allontana sopra la traversa.
45′ Un minuto di recupero.
44′ Si entra nell’ultimo minuto di questo primo tempo.
40′ Rover da fuori, miracolo di Maksimenko che si allunga e respinge, poi altra occasione e nerazzurri che provano subito a pareggiare.
38′ Esce Brignoli, sembra grave il suo problema, entra Rover.
37′ IL GOL. IL GOL. IL GOL. RIBALTA TUTTO LO SPARTAK CON PROSHLIAKOV. GRANDE CINISMO DEI RUSSI, CHE APPROFITTANO DELLA MOMENTANEA SUPERIORITA’ NUMERICA A CAUSA DELL’INFORTUNIO DI BRIGNOLI E CON UN’AZIONE CONFUSA E LA COMPLICITA’ DI DEKIC TROVANO IL GOL DELL’1-2.
35′ Dolorante Brignoli, entrano i sanitari. Appare dolorante al ginocchio per una tacchettata.
32′ Gran tunnel di Colidio, prova a riaccendere il Meazza l’argentino.
29′ IL GOL. IL GOL. IL GOL. HA PAREGGIATO LO SPARTAK CON LA PRIMA VERA AZIONE D’ATTACCO DEL MATCH – PERALTRO MOLTO BELLA – CHIUSA DAÂ BAKAEV CHE CON QUALCHE AFFANNO CONCLUDE NELLA PORTA SGUARNITA. DAI E VAI RAPIDO TRA DUE GIOCATORI CHE CREA UNO SQUARCIO, RUDENKO DAVANTI A DEKIC NON TIRA E LA PASSA MALE A BAKAEV, CHE IN QUALCHE MODO PERO’ RIESCE A SEGNARE. 1-1.
26′ I ragazzi di Vecchi provano ora a gestire la gara, con alcune imprecisioni di troppo che fanno sfumare le azioni offensive, ma senza correre alcun rischio fin qui.
24′ Azione prolungata dello Spartak che si conclude con un cross sballato per Rudenko che colpisce male al volo.
21′ Brignoli è il primo ammonito di questa partita.
18′ Che occasione per l’Inter! Colidio scappa e resta in piedi nonostante i ripetuti tentativi di fermarlo, poi entra in area in posizione defilata e sbaglia il passaggio rasoterra per Pinamonti, che se avesse ricevuto sarebbe stato libero di calciare da due metri.
15′ Occhio alla reazione Spartak! Pallone aperto sulla sinistra a cercare Ivanov, tiro cross sporcato da Zappa nelle mani di Dekic.
13′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! INTER AVANTI CON EMMERS! PETRUNIN SBAGLIA L’ACROBAZIA, VIA LIBERA AL NERAZZURRO CHE PUO’ BATTERE DI PIATTO IL PORTIERE IN USCITA. 1-0 AL MEAZZA!
12′ Gran salvataggio di Lombardoni in scivolata su un cross arretrato al centro dell’area.
10′ Ancora nessuna occasione dopo i primi dieci minuti, regna l’equilibrio a San Siro.
8′ Altro errore di Bettella in fase di impostazione, non ne approfittano i russi, ai quali fin qui manca l’ultimo passaggio.
5′Â Inter un po’ distratta in fase di costruzione di gioco, un attimo fa un pallone perso poteva far partire un contropiede importante.
4′ L’arbitro è il francese Rainville.
2′ Nerazzurri con la coppia Colidio-Pinamonti lì davanti a guidare l’attacco.
1′ Si parte, è cominciata Inter-Spartak! Partita secca, in caso di parità al 90′ direttamente rigori.
15.58 Queste le formazioni ufficiali:
Inter: Dekic; Zappa, Bettella, Lombardoni, Sala; Brignoli, Schirò, Zaniolo; Emmers; Pinamonti, Colidio. A disposizione: Tintori, Valietti, Nolan, Rover, Rada, Gavioli, Odgaard. Allenatore: Stefano Vecchi.
Spartak Mosca: Maksimenko; Rasskazov, Mironov, Petrunin, Ivanov; Kalachevskii, Ignatov, Volodkin; Bakaev S., Proshliakov, Rudenko. A disposizione: Eleferenko, Yola Zepatta, Markitesov, Orekhov, Lopatin, Mazurov, Aktisov. Allenatore: Aleksei Lunin.
15.56 Amici di Sportface, buon pomeriggio dal Giuseppe Meazza. Cornice d’eccezione per questo match dentro-fuori per la primavera dell’Inter: battere lo Spartak per approdare negli ottavi di finale. Quasi tutto pronto, restate con noi.