[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Inter-Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Serie A. Dopo il successo sulla Sampdoria, i nerazzurri si rituffano sul turno infrasettimanale a caccia dei tre punti per avvicinarsi ulteriormente ai piani alti della classifica.
Potrete seguire la conferenza stampa di Luciano Spalletti su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
18:44 – Termina la conferenza stampa.
18:41 – “I nuovi entrati hanno sempre dato una mano, non sono entrati solo perché chi usciva non ce la faceva. Può uscire anche il migliore in campo, perché magari entra uno che diventa il migliore in campo in quei minuti. Non vedo quale sia il problema di sostituire un giocatore che ha fatto bene, perché lo si sostituisce per mettere un altro che può fare bene. Borja Valero? Lui è quello che mette davanti a tutto il bene della squadra, per cui la sua mentalità può darci tante soluzioni importanti”.
18:39 – “L’anno scorso siamo stati contenuti nelle possibilità di come fare gol. Abbiamo fatto leva sulla qualità di pochi calciatori che sono più forti degli altri a fare gol. Ora abbiamo una rosa più ampia, con più calciatori che hanno confidenza con gol. Abbiamo la possibilità di fare gol in più modi e mi aspetto che continuiamo a farli”.
18:37 – “San Siro? Deve diventare sempre di più un’arma per noi”.
18:35 – “Brozovic? Ogni tanto può fare il regista della squadra e lo fa bene, perché può giocare lungo oppure corto. E’ un conoscitore di calcio, sa dove portare la squadra. Il problema è che l’ho sempre usato per inserirsi, andare a giocare ovunque, siccome lui ha un bagaglio aerobico incredibile e corre tantissimo. Chiaro che se corri così tanto perdi un po’ di lucidità . Lui deve essere più bravo a stare in quel recinto centrale dove passa la maggior parte dei palloni”.
18:31 – “Icardi? Ha fatto gol una partita fa. Mediamente sta toccando gli stessi palloni dell’anno scorso, quando ha fatto 30 gol. Per cui in questo caso sono io a chiedergli di non rovinare questa media. Visto che il fatto del toccare palloni è facilissimo da rilvevare, sarebbe interessante andare a valutare quanti palloni può permettere di toccare ai suoi compagni di squadra, visto che su di lui viene data una particolare attenzione da parte dei difensori, quindi ne giovano i suoi compagni”.
18:28 – “Abbiamo perso dei punti in precedenza, ora abbiamo vinto due partite dove la squadra ha fatto dei passi avanti notevoli sotto l’aspetto della continuità e del carattere nell’andare a prendere ovunque in partita il piccolo vantaggio che potesse determinare il risultato. E’ chiaro che dall’altra parte c’è una squadra forte come la Fiorentina, allenata da una persona che mi garba anche come carattere. La Fiorentina sta giocando bene e Pioli ha trovato un’unità con il suo ambiente. Se mi chiedete cosa toglierei in questo momento alla Fiorentina direi Firenze, perché hanno dei tifosi veramente uniti alla squadra in questo momento, nonostante siano spesso molto polemici. In questo momento si sentono legati alla squadra e partecipano. Anche noi però abbiamo un grande tifo alle spalle, che può determinare molto”.
18:25 – “L’Inter riceve un trattamento diverso? Non voglio dire niente sulla squalifica, dico solo che sono dispiaciuto, perché ho solo esultato a un gol importante”.
18:23 – “Sono contento di come ho trovato i giocatori oggi, e stanno tutti bene tranne uno che ha un problemino alla caviglia. Non posso far giocare tutti, anche se noi abbiamo un gruppo in cui si può sostituire qualsiasi elemento”.
18:21 – “Prima di cominciare voglio scusarmi per il ritardo, ma non volevo mancare al saluto del grande Giorgio Rossi, massaggiatore della Roma. In qualsiasi mestiere ci sono i fuoriclasse, e lui lo era”.
18:20 – Comincia la conferenza di Luciano Spalletti.
18:12 – Qualche minuto di ritardo rispetto all’orario previsto.
18:00 – Buon pomeriggio, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Luciano Spalletti, che avrà inizio tra 10 minuti.