[the_ad id=”10725″]
Alle 15:15 di venerdì 2 febbraio Luciano Spalletti aprirà ufficialmente la vigilia di Inter-Crotone con la tradizionale conferenza stampa pre partita. Tutto pronto per questo match valido per la ventitreesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 20:45 di sabato 3 febbraio nella cornice di uno Stadio San Siro che si aspetta di tornare finalmente alla vittoria dopo la recente striscia negativa di risultati. Quattro pareggi consecutivi per i nerazzurri ora alle prese con un Crotone arrabbiato dopo il pareggio non privo di polemiche contro il Cagliari.
C’è un quarto posto da difendere e Spalletti lo sa bene. Tanti i temi della conferenza stampa, su tutti il bilancio del calciomercato invernale che ha visto arrivare Lisandro Lopez e Rafinha ma non quel Pastore che avrebbe permesso all’Inter di fare un gran salto di qualità . Tutto pronto per questa conferenza che potrete seguire interamente su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale per non farvi perdere nemmeno una parola delle dichiarazioni del tecnico nerazzurro.
CONFERENZA STAMPA TERMINATA
16.18 – Si parla dei singoli: “Gagliardini a volte non ha giocato, a volte l’ho sostituito. Ma ragazzi è un professionista vero, timbra ogni volta. Candreva questa settimana ha tirato 2-3 sassate all’incrocio che poi la domenica non gli parte ma se volete ve le mostro, ci sono le telecamere”
16.13 – “Domani Rafinha gioca. O prima o dopo giocherà uno spezzone di partita”
16.10 – “Bisogna calarsi nella realtà in cui siamo e in questo momento di difficoltà ”.
16.05 – “Le valutazioni si fanno a fine anno, quando c’è un bagaglio di conoscenza maggiore. Ma non ci sono preoccupazioni. E’ un discorso in generale, non è niente riferito a ora. E’ tutto tranquillo, tranne questa serie di risultati”
16.02 – “Bisogna essere forti, convinti che ci sono anche altre cose che ci hanno accompagnato a questa classifica. Bisogna essere vogliosi e domani me lo aspetto”
15.59 – “Quanti assist ha fatto Perisic a Icardi? Percentuali di passaggi a Icardi: primo Perisic, secondo Vecino. Poi Brozovic, solo perché ha giocato meno. Ma non lo dite questo. Parlate solo dei social”
15.57 – Spalletti su Pastore: ” Ma voi lo sapete che non possiamo aumentare di niente il nostro monte ingaggi? Quanto prende Pastore? Lo sapete o no?”
15.53 – “Per quanto riguarda me, a fine anno, si tireranno le somme su tutte le situazioni e sui rapporti, se sono stati rapporti veri. Serve vedere l’espressione vera delle persone, davanti allo specchio bisogna andarci”
15.50 – “Ringrazio nuovamente i tifosi er essere ancora una volta in 50mila a San Siro, anche domani. Sono maturi, il loro comportamento dimostra che continuano a crederci. Ci vuole rispetto per loro”
15.48 –Â “Le cose personali non vanno portate nello spogliatoio. Assolutamente. Le cose dei social non devono entrare nello spogliatoio. Noi qui facciamo un lavoro. E non dobbiamo dare preoccupazioni ai nostri tifosi, che ci seguono e ci sostengono. Su questo dobbiamo riflettere”
15.45 – “La cosa degli screzi social a noi ci fa anche ridere e ci unisce di più. Ma la cosa grave è l’effetto sui tifosi, che sono portati a pensare che la loro fede calcistica sia nelle mani di bambini e non di professionisti”
15.43 – “Rafinha? Ha qualità e confermo di averlo trovato bene. Ha retto allenamento molto duri, pensavo ne avesse risentito e invece mi ha sorpreso. Settimana successiva abbiamo dovuto gestirlo. Può aiutarci nella qualità ”
15.40 – “Dobbiamo assomigliare alle tante qualità che abbiamo e che ci hanno permesso di essere l’allenatore e i calciatori dell’Inter”
15.38 – “E’ importante solo il Crotone, lavorare duro giorno dopo giorno. La cosa più scomoda da fare è allenarsi intensamente perché ai calciatori piace di più parlare di gol. Voglio invece parlare della qualità del gioco che abbiamo esibito, bisogna sporcarsi le mani”
15.35 – “I nostri direttori sono stati bravi a inserirsi in questi equilibri di mercato. Sono in disaccordo con me stesso perché devo fare di più di quello che ho fatto. Penso soprattutto a quello che devo fare io”
15.33 – “Io non ho chiesto niente a nessuno, mi avete fatto dire che ho chiesto giocatori e ora mi fate dire che non sono contento. Ma con me non parlate, dite quello che immaginate. Per favore non raccontatemi perché non sapete come sono io”
15.32 – Sul mercato appena concluso: “Il vero smacco del mercato è non essere riuscito a proteggere i nostri tifosi dalle false aspettative che vengono trasformate in grandi delusioni”
15.30 – Su Icardi: “Non è convocato e quindi non può essere della partita. Ha un risentimento muscolare per cui si poteva anche cercare un recupero ma poco certo, per cui abbiamo optato per il sicuro per non creare ulteriori problemi. È convocato Emmers”
15.29 – Comincia la conferenza stampa
15.28 – A quanto riferiscono da Inter Tv il mister Spalletti sta effettuando ora l’intervista esclusiva pre conferenza. Dunque solo ritardo di qualche minuto
15.23 – Secondo quanto riportato dal canale Youtube dell’Inter la conferenza sarebbe stata posticipata alle ore 16:30!
15.15 – Cresce l’attesa per le parole di Spalletti che ancora non ha fatto l’ingresso in conferenza stampa
15.00 – Buon pomeriggio lettori di Sportface.it, a breve la conferenza stampa di Luciano Spalletti che si prospetta assolutamente da non perdere. Tanta la carne al fuoco: dal mercato, alla classifica sino agli spifferi che escono dallo spogliatoio nerazzurro con Mauro Icardi protagonista. Cosa dirà il tecnico di Certaldo? Non ci resta che scoprirlo assieme