[the_ad id=”10725″]
Lunedì 26 marzo alle 20:45 Luigi Di Biagio terrà la conferenza stampa alla vigilia di Inghilterra-Italia, amichevole internazionale, la seconda per il commissario tecnico dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Argentina all’Etihad Stadium. C’è un Ranking da salvare e una panchina da provare a difendere dopo le parole di Costacurta (“Il nome del nuovo Ct sarà svelato il 20 maggio”). Probabilmente il Ct commenterà queste parole che hanno il sapore di addio ma prima c’è un risultato positivo da conquistare a Wembley con fischio d’inizio alle 21:00 di martedì 27 marzo.
Resta qualche dubbio di formazione e il tecnico potrebbe contribuire a scioglierli. Sportface.it seguirà il match con aggiornamenti in tempo reale per non perdere le dichiarazioni del Ct azzurro.
21.22 – Termina qui la conferenza del commissario tecnico Luigi Di Biagio, grazie per l’attenzione
21.15 – “Io c.t. anche in futuro? Al momento non ci penso, ho sentito le parole di Costacurta, nulla più. Sono amareggiato per le critiche ingiuste lette questi giorni sui giornali, nessuno mi ha ancora parlato del mio futuro”
21.10 – Di Biagio sulla formazione che scenderà in campo domani: “Rispetto alla partita contro l’Argentina farò 4 o 5 cambi, ma ancora non ho scelto la formazione. L’unico sicuro di giocare è Donnarumma, anche se Perin mi ha messo in grande difficoltà . I ragazzi hanno lavorato molto, ma ancora serve tempo. Già domani però mi aspetto di vedere miglioramenti”
21.05 – Ancora Bonucci: “La squadra ha bisogno di crescere molto in termini di esperienza, visto che molti giovani hanno poche occasioni di maturare nei loro club. Pellegrini mi ha detto che è stufo di vedere vincere sempre gli altri: è lo spirito giusto. Di Biagio chiede a noi difensori di iniziare per primi l’azione e prenderci le nostre responsabilità . Ci vorrà tempo per ritornare ad avere un peso a livello internazionale, la rinascita non sarà facile né veloce“
21.02 – Risponde alle domande dei giornalisti anche Leonardo Bonucci, che accompagna il commissario tecnico in conferenza: “Donnarumma? Non deve pensare di essere l’erede di Buffon, ma a stare tranquillo. Ha grandi margini di crescita, può diventare il più forte del mondo”
20.54 – “La strada è quella giusta, abbiamo fatto qualcosa di buono contro i vice campioni del mondo. Mi dispiace leggere che abbiamo fatto zero tiri in porta sui giornali, non è stato così”
20.51 – “Dobbiamo migliorare rispetto alla sfida contro l’Argentina e l’ho detto ai ragazzi. Abbiamo fatto un buonissimo secondo tempo, dove abbiamo creato tanto, anche palle gol clamorose. Se la partita fosse finita 0-0 sarei stato dispiaciuto ed invece alla fine abbiamo perso. Sono contento della reazione avuta nella ripresa”
20.48 – Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di vigilia del commissario tecnico Luigi Di Biagio prima del match d Wembley contro l’Inghilterra