[the_ad id=”10725″]
La diretta scritta di Camila Giorgi – Tamara Korpatsch, secondo turno del Wta di Praga 2018. La numero 1 italiana, dopo aver estromesso la testa di serie numero 5 Strycova, affronta la ventiduenne tedesca ripescata in tabellone principale come lucky loser dopo aver perso nell’ultimo turno di qualificazioni. Il match è in programma alle 11.00 di mercoledì 2 maggio, su Sportface potrete tenervi aggiornati con il live testuale e leggere la cronaca al termine.
Segui il LIVE su Sportface.it
GIORGI – KORPATSCH – 6-4 6-2
12.41 Grazie per aver seguito questa diretta scritta e buon proseguimento di giornata su Sportface.
12.38 CAMILA GIORGI BATTE TAMARA KORPATSCH IN DUE SET! IN UN’ORA E VENTINOVE MINUTI DI GIOCO L’AZZURRA FA FUORI LA TEDESCA, SOFFRENDO E RISPONDENDO COLPO SU COLPO PER POI SFERRARE L’ATTACCO DECISIVO NEGLI ULTIMI GAME DEI DUE SET. 6-4 6-2 E GIORGI CHE VOLA AI QUARTI.
SECONDO SET – Da 40-15 a 40-40! La Giorgi vuole chiudere tutto ora.
SECONDO SET – Camila c’è! Ace strepitoso a suggellare un game dominato, quello che vale il 5-2. Tre game a disposizione per l’azzurra per vincere questo incontro e volare ai quarti.
SECONDO SET – BREAK GIORGI! C’è solo una giocatrice in campo in questi ultimi minuti ed è la tennista marchigiana! Altro break per lei, può essere decisivo. 4-2.
SECONDO SET – Al prossimo doppio fallo della tedesca si raggiunge la doppia cifra, pazzesco. 15-30, Camila può forzare per prendere un break di vantaggio.
SECONDO SET – Stavolta Giorgi rasenta la perfezione e porta a casa questo game mantenendo per la prima volta il servizio in questo secondo set, cosa che del resto non è ancora riuscita all’avversaria. 3-2.
SECONDO SET – CONTROBREAK GIORGI! Non cambia il canovaccio di questo match: se la tedesca fa break, l’azzurra risponde subito e non la lascia scappare a +2. 2-2, salta il fattore servizio.
SECONDO SET – Palla contestata dalla Korpatsch, ma decisione confermata: 15-40, due palle per l’ennesimo controbreak Giorgi.
SECONDO SET – BREAK KORPATSCH! Ancora una volta Giorgi sorpresa dalla tedesca, che porta a casa un altro break. Vediamo se Camila riuscirà a recuperare il break anche stavolta dopo i primi due tentativi andati a buon fine. 1-2.
SECONDO SET – Terzo game molto combattuto, ma Giorgi rischia di perdere anche stavolta il servizio. 30-40.
SECONDO SET – CONTROBREAK GIORGI! Korpatsch chiama, Camila risponde! Subito 1-1, bene così.
SECONDO SET – E ora e la Giorgi ad avere due palle per il controbreak! Splendido il suo lungolinea vincente che le aveva regalato il momentaneo 15-30.
SECONDO SET – BREAK KORPATSCH! Comincia male Camila, la tedesca ha giocato meglio in questo primo game del secondo set e strappa meritatamente il servizio. 0-1.
SECONDO SET – Si mette male in avvio per la Giorgi, due palle break concesse alla tedesca che con due belle giocate in serie si è portata sul 15-40.
12.04 Si riparte per il secondo set.
11.59 – SET GIORGI! SECONDO BREAK CONSECUTIVO PER L’AZZURRA, TERZO GAME VINTO DI FILA E 6-4 CHE VUOL DIRE 1-0 NEL COMPUTO DEI SET PER LA TENNISTA MARCHIGIANA, CHE TRA ALTI E BASSI HA MERITATO FIN QUI.
PRIMO SET – Errore madornale dell’italiana, un errore gratuito che non ci voleva annulla il set point.
PRIMO SET – Set point per Camila Giorgi! La tedesca è in grave difficoltà, va colpita ora.
PRIMO SET – Settimo doppio fallo per la Korpatsch, pessimi risultati per lei in battuta. Si va ai vantaggi anche qui.
PRIMO SET – Camila Giorgi tiene il servizio e dopo oltre 40 minuti il parziale è di 5-4. Si entra nella fase decisiva.
PRIMO SET – Rovescio stretto di Camila che si porta sul 40-15.
PRIMO SET – CONTROBREAK GIORGI! Immediata la reazione dell’italiana, che sistema le cose e torna al servizio in situazione di parità. 4-4.
PRIMO SET – Camila lascia troppo spazio sulla propria sinistra e consente il punto alla tedesca, che ora può portarsi sul 5 a 3.
PRIMO SET – Dritto perfetto della Giorgi nell’unico pertugio possibile, l’italiana trascina ai vantaggi questo game.
PRIMO SET – Gran lavoro della Giorgi che comincia a tessere la sua tela dal fondo scendendo pian piano e costringendo la tedesca a non poter rispondere al diagonale sotto rete. 30-40.
PRIMO SET – Molto aggressiva ora Camila, 15-30 per l’azzurra che vuole subito il controbreak.
PRIMO SET – BREAK KORPATSCH! Non ci voleva, inaspettato break della tedesca a causa di due doppi falli della marchigiana, che rischia nella palla decisiva e ne paga le conseguenze. 3-4, si mettono male le cose in questo set.
PRIMO SET – Si va ai vantaggi, prime due palle break sprecate dalla tedesca, che però adesso sta sorprendendo l’italiana.
PRIMO SET – E adesso la Giorgi è in difficoltà! 0-30 iniziale per l’avversaria a causa di due errori, anche se la marchigiana riesce con coraggio a cancellare lo svantaggio venendo sotto rete.
PRIMO SET – Il nastro ferma il lungolinea di Camila e la Korpatsch si porta sul 3-3 nonostante una prova fin qui insufficiente.
PRIMO SET – Ancora un doppio fallo della Korpatsch. Sono tantissimi gli errori della tedesca al servizio, quasi sempre ricorre alla seconda ed è molto imprecisa. Deve approfittarne Camila.
PRIMO SET – Quarto doppio fallo per la tedesca, ci sono problemi da questo punto di vista. 15-15.
PRIMO SET – Altro ace dell’azzurra che le consente di andare a vincere, concedendo un solo punto all’avversaria, il quinto game. 3-2.
PRIMO SET – Camila Giorgi apre il quinto game con il primo ace di questo incontro, quindi smash vincente per il 30-0.
PRIMO SET – Due brutti errori di Giorgi che va lunga quando poteva tenerla dentro agevolmente che consentono alla tedesca di ribaltare tutto portandosi sul 2-2.
PRIMO SET – Korpatsch continua a collezionare doppi falli ed errori gratuiti, 0-30 in questo quarto game.
PRIMO SET – Molto bene la Giorgi in questo terzo game che scivola via rapidamente: 40-0 agevole, quindi errore forzato per l’azzurra che subito dopo risponde alla grande e chiude per il 2-1 in suo favore.
PRIMO SET – Alla quinta palla game la tedesca passa, ottima però la resistenza della Giorgi ai vantaggi. E’ comunque 1-1 dopo i primi due game.
PRIMO SET – Tre palle game sprecate dalla tedesca, due volte doppio fallo e poi bravissima Camila a rispondere. 40-40, si va ai vantaggi.
PRIMO SET – Molto brava la tedesca nel far partire un dritto vincente molto potente che coglie impreparata la Giorgi, è 40-0.
PRIMO SET – Camila Giorgi comincia bene e conserva il servizio, 1-0, ovviamente, il computo dei game.
PRIMO SET – Out il primo servizio, vincente il secondo dell’azzurra, che poi si porta sul 40-15.
11.09 Comincia il match con Camila Giorgi al servizio.
10.59 Leggero quanto consueto ritardo, si parte alle 11.10.
10.53 Amici di Sportface, buongiorno da Praga e benvenuti all’impegno di Camila Giorgi nel secondo turno del Wta di Praga 2018. La tennista azzurra, numero 1 italiana, punta a bissare quanto fatto un anno fa in questo torneo, quando arrivò l’approdo ai quarti. Sulla strada dell’italiana c’è la lucky loser Tamara Korpatsch, in ogni caso da non sottovalutare. Tra poco si comincia, restate con noi.